PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 Piccolo Graffio sulla parte nera del cerchio 17 Heridan

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

hydra76
Peugeottista appassionato

2008 Piccolo Graffio sulla parte nera del cerchio 17 Heridan

Messaggio da hydra76 »

Ciao Ragazzi,

oggi al rientro a casa ho toccato leggermente il cerchio contro un maledetto gradino dietro un angolo di casa mia (quel gradino ha battezzato anche la mia 2008 dopo tutte le altre; si trova in punto maledettamente stretto....; domani verrà rimosso definitivamente da mio padre, al quale ho chiesto di toglierlo perchè non se ne può più.....sempre l stessa storia; ha battezzato tutte le nostre automobili..... :mad: :mad: :mad: )

Volevo chiedervi cosa si può fare su quel graffio (sul nero si sono formate tre tacche bianche a seguito dell'abrasione contro il materiale del gradino).
Esclusa la pasta abrasiva che forse renderebbe opaco il disco mangiando la vernice, esiste qualcosa di più leggero per "pulire" il cerchio senza rovinare la parte di vernice nera interessata??

Attendo risposte; grazie.
Domani vi posto una foto (ma credo si sia capito)
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

pacquo
Peugeottista veterano

Re: Piccolo Graffiuo sulla parte nera del cerchio 17 Heridan

Messaggio da pacquo »

E' quel tipo di danno che mi fa impazzire...
Se non senti lo scalino passando il dito sui segni si può provare con un polish liquido come il Meguiar's M105, passando con un po' di forza con un tampone (non con il cotone).
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Lo scalino un pochino si sente ma è davvero poco......
Domani ti posto le foto!
Ma sei carrozziere?
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

La pasta abrasiva non opacizza,serve appunto per lucidare.Magari una foto del danno aiuterebbe,ma da quel che ho capito,potresti pulire "le ferite" con un cotton fioc appena inumidito di diluente,per pulire a fondo e sgrassare,e poi con un pó di vernice nera ed un pennellino fare dei piccoli ritocchi.Esistono anche dei speciali barattolini col pennello incorporato nel tappo,di ogni colore.Credo che trattandosi del cerchio non si noterà la riparazione...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

questi piccoli inconvenienti mi fanno arrabbiare da morire quando l'auto è nuova... :mad:
avere la macchina nuova è bellissimo, ma quando ti capitano queste cose......
mi spiace per te Hydra, spero che tu riesca a trovare, magari con l'aiuto del forum, una soluzione che renda invisibile il danno.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

hydra76

Messaggio da hydra76 »

In effetti il graffio è talmente piccolo che basterà una lieve pennellata. Fortuna!!
Oggi il carrozziere mi ha detto che è davvero una sciocchezza che risolviamo al volo con un leggero ritocco :mrgreen:

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

hydra76 ha scritto:Ma sei carrozziere?
No no, cliente di carrozziere... :oops:
...conosco il prodotto perchè lo uso al posto della classica pasta abrasiva.
Mi fa piacere che il tuo problema sia facilmente risolvibile.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Dopo una pulitura nemmeno si nota più......pericolo scampato! :-&

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”