PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione di Garanzia e Manutenzione programmata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Estensione di Garanzia e Manutenzione programmata

Messaggio da Janus »

Come scritto in numerosi post la mia 2008 è arrivata ieri.

Mentre sbrighiamo le pratiche per il pagamento, l'immatricolazione e minivoltura il conce mi ha ri-ri-ri-proposto (per la terza volta!) l'estensione della garanzia a 5 anni (altri 3 oltre i due standard) e a manutenzione programmata per 5 anni o 75.000 Km.

Il tutto per 570 per l'estensione di garanzia e 1.125 per la manutenzione programmata.
Totale 1.695 da pagare i contanti al saldo, oppure finanziabile in 48 rate da 42,19€.

Non sono previste sostituzioni delle parti soggette ad usura come freni, spazzole tergicristali e lampadine.
Per il resto per 5 anni sarei tranquillo.

La manutenzione 1.125/5 = 225,00 €/anno non mi sembra male...
L'estensione di garanzia 570,00 forse è un po' cara ma para il C. da guasti da brivido come centraline ecc. ecc. che puntualmente arrivano la settimana dopo i primi due anni a garanzia scaduta!

Cosa ne pensate?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

tommyramone
Peugeottista veterano

Re: Estensione di Garanzia e Manutenzione programmata

Messaggio da tommyramone »

Son scelte,certo che togliersi subito 1700€ di tasca è una bella botta!!A me poi viene anche da pensare una cosa:e nel male augurato caso di furto dell'auto o peggio di incidente con auto da buttare? :roll:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

TIB
Peugeottista appassionato

Messaggio da TIB »

Janus io l'estensione di garanzia l'ho inclusa nel finanziamento. Fino a 15.000 km annui viene € 8/mese... siccome ho preso il cambio robotizzato, non si sa mai che si rompa proprio passati i 2 anni :mad:

Invece a me voleva far includere furto incendio atti vandalici e cristalli a bene € 37 al mese ma mi è sembrato un furto... sarebbero 450 euro all'anno... considerando che sarebbe un costo fisso per ogni rata anche quando io valore dell'auto scenderà...

Considerando che un furto incendio per 20.000 euro viene in media 200 euro all'anno...

Che ne pensate?
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

Panto91

Messaggio da Panto91 »

Io personalmente credo che opterò per l'estensione di garanzia ma senza la manutenzione! Solo la garanzia!

Ti ricordo che oltre a scegliere il tempo (5 anni nel caso da te proposto) devi scegliere anche il chilometraggio massimo, perchè la garanzia vale fino al raggiungimento di uno dei due paletti ... quindi devi fare una stima di quanti km fai all'anno e moltiplicare quindi i km per gli anni che vuoi l'estensione della garanzia .. perchè per esempio ... se fai 30000 km in 5 anni o fai 150000km in 5 anni il prezzo dell'estensione di garanzia cambia ... e di parecchi!!!

in un altro posto ... non ricordo quale ... avevo indicato tutte le tabelle datemi dal concessionario dove si poteva vedere quanto si spendeva ...

io considerando che faccio circa 18000km all'anno probabilmente opterò per la soluzione da 4 anni fino ad un massimo di 80000km ...

Vi ricordo che potete sottoscrivere con pagamento in contanti questa estensione di garanzia entro lo scadere dei primi due anni di garanzia mentre se invece volete raiteizzare il pagamento di questi dovete richiederlo entro i primi 6 mesi di proprietà dell'auto!!!

Ormai sono un'enciclopedia peugeot ... VIVO nel concessionario! ahahah
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

TIB

Messaggio da TIB »

Panto91 ha scritto:Io personalmente credo che opterò per l'estensione di garanzia ma senza la manutenzione! Solo la garanzia!

Ti ricordo che oltre a scegliere il tempo (5 anni nel caso da te proposto) devi scegliere anche il chilometraggio massimo, perchè la garanzia vale fino al raggiungimento di uno dei due paletti ... quindi devi fare una stima di quanti km fai all'anno e moltiplicare quindi i km per gli anni che vuoi l'estensione della garanzia .. perchè per esempio ... se fai 30000 km in 5 anni o fai 150000km in 5 anni il prezzo dell'estensione di garanzia cambia ... e di parecchi!!!

in un altro posto ... non ricordo quale ... avevo indicato tutte le tabelle datemi dal concessionario dove si poteva vedere quanto si spendeva ...

io considerando che faccio circa 18000km all'anno probabilmente opterò per la soluzione da 4 anni fino ad un massimo di 80000km ...

Vi ricordo che potete sottoscrivere con pagamento in contanti questa estensione di garanzia entro lo scadere dei primi due anni di garanzia mentre se invece volete raiteizzare il pagamento di questi dovete richiederlo entro i primi 6 mesi di proprietà dell'auto!!!

Ormai sono un'enciclopedia peugeot ... VIVO nel concessionario! ahahah
Panto infatti io pago €8/mese fino a 15.000 km annui come avevo scritto in precedenza senno c'è anche una da €5/mese fino a 10.000 ed una maggiore ma nn ricordo il prezzo :thumbright:
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore

Panto91

Messaggio da Panto91 »

ce ne sono una marea ... https://docs.google.com/file/d/0Bxfe74j ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
vi ho messo il link a tutto! :D il gruppo 1 è quello per la nostra cara 2008
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Panto91 ha scritto:Io personalmente credo che opterò per l'estensione di garanzia ma senza la manutenzione! Solo la garanzia!
Ti ricordo che oltre a scegliere il tempo (5 anni nel caso da te proposto) devi scegliere anche il chilometraggio massimo, perchè la garanzia vale fino al raggiungimento di uno dei due paletti ... quindi devi fare una stima di quanti km fai all'anno e moltiplicare quindi i km per gli anni che vuoi l'estensione della garanzia ..
Si Panto avevo scritto 5 anni o 75.000 Km infatti, io ne faccio 15.000 all'anno.

L'estensione dela garanzia l'avevo fatta per la 206 (300,00€) e non mi era servita a nulla a parte un motorino di regolazione altezza fari dal costo di 90,00€. Per la 207 non l'ho fatta e l'anno scorso in pieno Luglio, appena arrivato all'Elba, puf la Pompa della benzina 400,00€, alla fine comunque avessi fatto l'estensione al prezzo di 500,00€ avrei speso di più!

Ora non so proprio che fare, la 2008 in effetti rispetto alla 206 e 207 ha un mucchio di elettronica in più e Dio solo sa quanto fragile sia e quante mazzate possono arrivare in caso di guasti. [-o<

In effetti a pensarci forse è meglio solo l'estensione di garanzia a 570,00€.
Non penso si spenda di più di 225,00 Euro l'anno di manutenzione, considerando anche che nella manutenzione non sono compresi i freni, le spazzole tergicristalli e le lampadine alla fine mi sembra alto 1.125 per 5 anni.
Anche perchè a parte il primo tagliando penso poi di andare dal mio meccanico di fiducia.

TIB

Messaggio da TIB »

Janus ha scritto:
Ti ricordo che oltre a scegliere il tempo (5 anni nel caso da te proposto) devi scegliere anche il chilometraggio massimo, perchè la garanzia vale fino al raggiungimento di uno dei due paletti ... quindi devi fare una stima di quanti km fai all'anno e moltiplicare quindi i km per gli anni che vuoi l'estensione della garanzia ..
Si Panto avevo scritto 5 anni o 75.000 Km infatti, io ne faccio 15.000 all'anno.

L'estensione dela garanzia l'avevo fatta per la 206 (300,00€) e non mi era servita a nulla a parte un motorino di regolazione altezza fari dal costo di 90,00€. Per la 207 non l'ho fatta e l'anno scorso in pieno Luglio, appena arrivato all'Elba, puf la Pompa della benzina 400,00€, alla fine comunque avessi fatto l'estensione al prezzo di 500,00€ avrei speso di più!

Ora non so proprio che fare, la 2008 in effetti rispetto alla 206 e 207 ha un mucchio di elettronica in più e Dio solo sa quanto fragile sia e quante mazzate possono arrivare in caso di guasti. [-o<

In effetti a pensarci forse è meglio solo l'estensione di garanzia a 570,00€.
Non penso si spenda di più di 225,00 Euro l'anno di manutenzione, considerando anche che nella manutenzione non sono compresi i freni, le spazzole tergicristalli e le lampadine alla fine mi sembra alto 1.125 per 5 anni.
Anche perchè a parte il primo tagliando penso poi di andare dal mio meccanico di fiducia.
Janus mio consiglio strettamente personale per esperienza vissuta anche con altra marche, la manutenzione lascia perde perchè poi sei obbligato ad andare sempre da loro e magari ti batostano, ma l'estensione falla non si sa mai... io dopo 3 mesi che mi era scaduta sulla mia vecchia macchina la centralina difetti assurdi e me la sono presa nel sedere... meglio buttare 500 euro ma stare sereni...

Panto91

Messaggio da Panto91 »

per quanti anni la fareste voi l'estensione considerando un kilometraggio da 15 a 20 mila km annui?

grazie

ciaooo

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Ma siamo sicuri che l'estensione della garanzia non preveda anche l'obbligo di fare la manutenzione annuale presso una officina autorizzata?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: Estensione di Garanzia e Manutenzione programmata

Messaggio da maximgandalf »

ex206 ha scritto:Ma siamo sicuri che l'estensione della garanzia non preveda anche l'obbligo di fare la manutenzione annuale presso una officina autorizzata?
Sinceramente anch'io nutro questo non proprio banale dubbio. .. vediamo le risposte di chi magari ha avuto esperienza diretta in merito
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

La manutenzione programmata significa fare i controlli previsti dal costruttore e l'eventuale sostituzione con dei materiali di consumo cen quelli previsti dal costruttore stesso (olio, filtro ecc..)
L'officina autorizzata metterà gli appositi timbri a tetimonianza della corretta manutenzione prevista dalla garanzia.
Se poi uno và a fare i tagliandi dal suo meccanico di fiducia e non ha problemi tutto è ok, ma in caso di rogne il costruttore potrebbe far decadere la garanzia.
Quindi, come di consueto, finchè tutto và bene non ci sono problemi ma.....
Ad esempio, se al tagliando volessi mettere il Castrol, potrei comperarlo ed andare dall'officina autorizzata, ma non è detto che questi lo mettano, infatti potrebbe non essere tre quelle marche consigliate dal costruttore.
In conclusione.....Garanzia valida= manutenzione officina autorizzata
2008 allure 1.6 115

gianvi

Messaggio da gianvi »

Signori estensione dynamic(http://servizi.peugeot.it/media/deliacm ... 9f9b9e.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) per 4 anni e 20.000 km/anno x €34 al mese comprende i servizi della formula security+quelli della efficienty +manutenzione comprensiva di manodopera e pezzi esclusa sostituzione pneumatici(opzione a parte).
la si richiede insieme a finanziamento Peugeot tan 4,87% taec 7,15% anche minimoper esempio 3/400euro.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Estensione di Garanzia e Manutenzione programmata

Messaggio da Janus »

ex206 ha scritto:Ma siamo sicuri che l'estensione della garanzia non preveda anche l'obbligo di fare la manutenzione annuale presso una officina autorizzata?
Mi pare ovvio, ma solo per gli interventi in garanzia. Per la manutenzione ordinaria invece ci si può rivolgere al meccanico di fiducia.

Domandina: ma gli interventi di manutenzione standard, quelli annuali previsti dal libretto, vengono trascritti sul libretto di manutenzione alla stessa stregua di quelli effettuati poresso la rete del costruttore?

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Vi chiedo questo perchè l'ultimo tagliando effettuato sulla 207, fatto ai 60000 Km presso una officina non Peugeot non è stato trascritto sul librettino e la prossima settimana la debbo consegnare. Devo consegnare copia della fattura secondo voi?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”