PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaruota Anteriori - Piccola curiosità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Passaruota Anteriori - Piccola curiosità

Messaggio da Janus »

Ragazzi in questi giorni (in occasione del primo lavaggio) mi sono accorto di una cosa.
Cioè me ne ero accorto già prima della consegna ma poi preso dall'entusiasmo non ci ho più pensato.

Immagine

Mi riferisco alla parte bianca di vernice scoperta dentro il passaruota in corrispondenza della sospensione.
A parte la palese bruttezza di vedere la parte bianca nel passaruota tutto nero, mi chiedevo se sia normale avere un obrobrio così evidente proprio li dove gli schizzi di acqua e fango e anche le pietre sono come dire ...a casa loro! :shock:

Quindi vorrei chiedervi ma anche sulle vostre è così? :scratch:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Re: Passaruota Anteriori - Piccola curiosità

Messaggio da antoniocamerino »

non è che sia un gran belvedere, ma che diamine... :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Non ho ancora l'auto ma penso che un bravo carrozziere con pochissimo riesca a rivestirti il tutto! Comunque Janus hai perfettamente ragione... è orribile! :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Benestrazio
Peugeottista curioso

Messaggio da Benestrazio »

Ciao Janus...non è per niente un bel vedere!!! Nella galleria fotografica non ci sono immagini a riguardo che possano dare una mano :scratch: qualche felice possessore può verificare se ha il passa ruota come Janus?
Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Grip Control con pneumatici M+S - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Park Assist - Ruotino.
Ordinata il 26/07/13 - Consegna prevista: 15/11/13

sly13
Peugeottista appassionato

Messaggio da sly13 »

Benestrazio ha scritto:Ciao Janus...non è per niente un bel vedere!!! Nella galleria fotografica non ci sono immagini a riguardo che possano dare una mano :scratch: qualche felice possessore può verificare se ha il passa ruota come Janus?
Ciao.Di certo non è un gran bel vedere.
Domani vi postero l foto della mia- :(
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ieri sono andato a provare nuovamente la 2008 e in esposizione c'era una Allure bianco madreperla e aveva la stessa particolarità di quella di Janus! Altra cosa... Anche il portellone dietro aveva quella parte di lamiera senza mastice ma non presentata quella difficoltà ed essere chiuso( probabilmente la clientela, aprendolo e chiudendolo lo hanno assestato). Per il resto... Stupenda!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Ragazzi sono tutti così i passaruota, solo che su quelle bianche si nota di + rispetto agli altri colori.
2008 allure 1.6 115

Beppe

Messaggio da Beppe »

Quindi fango, catrame ecc vanno a finere anche dentro il motore?
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Premesso che il motore è comunque protetto, se il fango arriva agli ammortizzatori credo che tu non riesca nemmeno a scendere :lol: :lol: :lol:
2008 allure 1.6 115

hotneg

Messaggio da hotneg »

anche la mia 2008 presenta quel particolare del passaruota
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Non la tua.... Ma bensì tutte... Oggi ne ho vista una in un parcheggio... Anche quella era così!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Hindios ha scritto:Ieri sono andato a provare nuovamente la 2008 e in esposizione c'era una Allure bianco madreperla e aveva la stessa particolarità di quella di Janus! Altra cosa... Anche il portellone dietro aveva quella parte di lamiera senza mastice ma non presentata quella difficoltà ed essere chiuso( probabilmente la clientela, aprendolo e chiudendolo lo hanno assestato). Per il resto... Stupenda!
Hindios, se ti riferisci alla soglia in acciaio, ti posso assicurare che non da nessun problema per la chiusura del portellone, almeno non sulla mia, il mio discorso dell'incollaggio ben fatto è una questione di puntiglio sopratutto perchè non voli via di botto causando danni a terzi, ma anche un discorso estetico, pretendo che una cosa a mio avviso deve essere ben fatta così per come viene pubblicizzata.
mescitore ha scritto:Premesso che il motore è comunque protetto, se il fango arriva agli ammortizzatori credo che tu non riesca nemmeno a scendere :lol: :lol: :lol:
Mescitore il fango agli ammortizzatori ci arriva anche se non vai a guadare i fiumi.
La mia lamentela si riferiva alla mancanza di una protezione della carrozzeria, la parte verniciata in quel punto è esposta ad un po' di torture, secondo me avrebbero potuto mettere una protezione di plastica per coprirla come nel resto del passaruota.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Mi sono spiegato male... Io facevo riferimento alle lamentele che ho letto qui nel forum per quanto riguarda la chiusura del portellone che veniva indicata dal CDB. Il modello che ho provato io non presentava questo problema in quanto, probabilmente, la gente avrà aperto e chiuso quel baule già una valanga di volte! :razz:

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

cmq oggi osservavo la mia 207 bianca ed il passaruote è identico a quello della 2008,quindi direi che è una caratteristica peugeot,forse sul bianco si noto di più....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

meplinius
Peugeottista curioso

Messaggio da meplinius »

Oggi ho controllato anche alla mia 2008 diesel con cambio robotizzato ha la stessa fascia bianca

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”