io invece in questi giorni, ho avuto occasione di gironzolare un pò con la 2008, è mi sono accorto di una strana vibrazione;
praticamente si sente una strana vibrazione quando cammino a fil di gas, a determinate velocità:
in prima a circa 15 km/h
in seconda a circa 25 km/h
e mi sembra, anche in terza, intorno ai 37/38 km/h (ma non sono riuscito a verificarlo per bene con la terza marcia...)
me ne sono accorto la prima volta metre camminavo in seconda, in giro per il paese a 25 km/h... se tengo quella velocità con il gas proprio a filo, sento questo rumore/vibrazione.... sembra venire dall'avantreno o comunque dal motore, e l'impressione e di sentire la vibrazione anche al pedale dell'aceleratore :/. aumentando o riducando la velocità di 2 o 3 km/h scompare.
Che diamine potrebbe essere?

p.s. delle vibrazioni cominciano a venire anche dalla cappelliera, da quando l'ho alzata/abbassata un paio di volte. (per questo ho gia letto nelle discussioni della 208, e come avevo già pensato, alcuni hanno risolto con un giro di nastro isolante intorno ai gommini delle staffe della cappelliera, per fare un po di spessore che la blocchi meglio nei suoi incastri.