volevo raccontarvi la disavventura che mi è capitata con la mia 2008 e che per fortuna si è conclusa oggi dopo ben 17 giorni!
Alla vigilia di Natale entrando nel parcheggio dell'ufficio (in 2a marcia) mi si è spenta la macchina, come se avessi imballato il motore. Ho provato a farla ripartire, ho fatto un paio di tentativi a vuoto, e poi finalmente è andata.
Uscendo dall'ufficio l'auto è ripartita come il solito, ho fatto una trentina di km in autostrada senza nessun problema, ma mentre stavo facendo inversione ad U in una strada (per fortuna fuori paese il pomeriggio della vigilia non passava nessuno) si è spenta in mezzo alla strada senza più volerne sapere di ripartire.

Ho chiamato il carro attrezzi che ovviamente fino al 27 dicembre mattina ha dovuto tenerla in deposito.
Portata in officina, ma mancando i meccanici, non se ne è fatto niente fino al 30/12.
La settimana di capodanno l'officina era a ranghi ridottissini e di fatto la macchina è stata vista il 7/1.
Hanno diagnosticato il guasto della centralina motore.
Ordinata la centralina l'8/1 è arrivata in officina il 10/1 data in cui finalmente la mia macchina è stata riparata.
Che dire? Se già è molto fastidioso che una macchina nuova che ha solo 3 mesi e 4000 km presenti dei problemi, una macchina nuova che ti lascia a piedi è intollerabile. Se poi lo fa la vigilia di Natale, lasciandoti a piedi per 15 giorni durante le feste, beh... immaginatevi il mio umore!

Inoltre tenete conto che inizialmente in officina mi hanno chiesto e poi detto che probabilmente il problema era che avevo fatto benzina anzichè gasolio (come se in quanto donna fosse normale per me scambiarli....

D'altro canto mi considero fortunata che non si sia spenta durante una svolta a sinistra e che questo guasto non mi abbia fatto provocare qualche incidente.

Mi auguro che solo la mia auto abbia avuto questo problema e sia stata particolarmente sfortunata, ma se dovesse capitarvi che vi si spegne come se fosse imballata sappiate che potrebbe essere questo.
Va be'... oggi finalmente l'ho recuperata e spero di ricominciare a fare tanti km con questa auto che per il resto mi soddisfa pienamente!