PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto centralina motore.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

NewLeoncina
Peugeottista curioso

Guasto centralina motore.

Messaggio da NewLeoncina »

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la disavventura che mi è capitata con la mia 2008 e che per fortuna si è conclusa oggi dopo ben 17 giorni!
Alla vigilia di Natale entrando nel parcheggio dell'ufficio (in 2a marcia) mi si è spenta la macchina, come se avessi imballato il motore. Ho provato a farla ripartire, ho fatto un paio di tentativi a vuoto, e poi finalmente è andata.
Uscendo dall'ufficio l'auto è ripartita come il solito, ho fatto una trentina di km in autostrada senza nessun problema, ma mentre stavo facendo inversione ad U in una strada (per fortuna fuori paese il pomeriggio della vigilia non passava nessuno) si è spenta in mezzo alla strada senza più volerne sapere di ripartire. :cry:
Ho chiamato il carro attrezzi che ovviamente fino al 27 dicembre mattina ha dovuto tenerla in deposito.
Portata in officina, ma mancando i meccanici, non se ne è fatto niente fino al 30/12.
La settimana di capodanno l'officina era a ranghi ridottissini e di fatto la macchina è stata vista il 7/1.
Hanno diagnosticato il guasto della centralina motore.
Ordinata la centralina l'8/1 è arrivata in officina il 10/1 data in cui finalmente la mia macchina è stata riparata.
Che dire? Se già è molto fastidioso che una macchina nuova che ha solo 3 mesi e 4000 km presenti dei problemi, una macchina nuova che ti lascia a piedi è intollerabile. Se poi lo fa la vigilia di Natale, lasciandoti a piedi per 15 giorni durante le feste, beh... immaginatevi il mio umore! :mad:
Inoltre tenete conto che inizialmente in officina mi hanno chiesto e poi detto che probabilmente il problema era che avevo fatto benzina anzichè gasolio (come se in quanto donna fosse normale per me scambiarli.... :thumbdown: )
D'altro canto mi considero fortunata che non si sia spenta durante una svolta a sinistra e che questo guasto non mi abbia fatto provocare qualche incidente. #-o
Mi auguro che solo la mia auto abbia avuto questo problema e sia stata particolarmente sfortunata, ma se dovesse capitarvi che vi si spegne come se fosse imballata sappiate che potrebbe essere questo.
Va be'... oggi finalmente l'ho recuperata e spero di ricominciare a fare tanti km con questa auto che per il resto mi soddisfa pienamente!
Peugeot 2008 - motore: 1.6 EHDI 115CV Stop&Start - allestimento: Allure - colore: Nero Perla - Accessori: Grip Control + Cerchi da 17'' Heridan Nero Brillante - Navigatore + CD - Ruotino - Park Assist.--- consegnata il 27/9/2013.

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto centralina motore.

Messaggio da artist »

Ti invio un saluto solidale per la disavventura che hai subito, sia relativamente al dispiacere e al disagio del guasto tecnico, sia per la dequalificante sottovalutazione della figura femminile di cui sei stata oggetto.

Il mio auspicio è che tu possa utilizzare la tua 2008 senza più problematiche ed inefficienze ... e mi auguro di non dover constatare similari complicazioni sulla mia autovettura

ciao e buon proseguimento ;-)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

... a proposito credo che tu debba risistemare le indicazioni trascritte nella firma ... si intuisce un errore di tag colore :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao NewLeoncina, hai anche la mia solidarietà. Comunque se ti può consolare in officina non prendono per imbecilli solo le donne, lo fanno anche con gli uomini :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”