PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi meccanici 1.6 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Problemi meccanici 1.6 hdi

Messaggio da Hindios »

Ciao a tutti... non so a Voi, ma a me hanno sempre confermato che il motore 1.6hdi è robusto e affidabile. Ieri sono passato dal meccanico che affifiamo i nostri veicoli aziendali e noto sopra il ponte in officina una 3008 con motore 1.6 hdi senza motore. Gli chiedo che gli è successo e lui mi mostra una cosa inquietante!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

R: Problemi meccanici 1.6 hdi

Messaggio da Hindios »

Immagine

Ci sono rimasto come un cretino! La 3008 in questione ha 60000 km e ha detto che è un problema noto sui 1.6hdi, in pratica il motore non riesce lubrificarsi al meglio e può succedere questo! Mi ha preso un colpo!

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso

Re: Problemi meccanici 1.6 hdi

Messaggio da calibra4x4turbo »

Non vorrei sbagliarmi e sicuramente saranno corsi hai ripari, ma se non ricordo male leggento su internet le prima hdi rompevano le bielle e delle volte la rottura bloccava all'istante il motore creando anche degli incidenti, poi tutto si può rompere, dalla foto si vede che la biella è stata schiacciata dall'albero a gomiti, credo abbiano buttato tutto il motore.
2008 allure 1.2 vti

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Quasi tutto... io sul banco ho visto il motore rifatto... ma in pratica è nuovo perché è stato cambiato di tutto! Credimi ci sono rimasto di cacca

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

:( :( :(
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso

Messaggio da calibra4x4turbo »

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/i ... 18781.html" onclick="window.open(this.href);return false;

piemme66it
giovedì 19 febbraio 2004 13:38
Scusa chicco67, tanto strana la mia mail non lo e', secondo te le parti dell'autovettura vengono testate e collaudate in maniera scrupolosa. Allora ti dico una cosa: ricordi cosa e' successo con le peugeot 306 di qualche anno fa? te lo ricordo io, rottura della biella con relativo sfondamento del motore, provocando incidenti, talvolta in autostrada mettendo in serio pericolo la vita di chi vi stava a bordo, se ne discusse anche a mi manda rai3. Per quel che ne so io la peugeot non si assunse mai la responsabilita'. Secondo te le bielle non erano state scrupolosamente testate e collaudate??!! Le varie parti di un veicolo provengono dalle piu' svariate aziende che le producono per tutte le case automobilistiche e puo' capitare che ci sia un lotto di produzione in cui ci sia una lega di metalli diversa che ne pregiudica la funzionalita' del pezzo, cosi come e' successo con il nostro volano e il nostro alternatore per arrivare alle vibrazioni dello sterzo a 130kmh. Come tutti noi affermiamo, abbiamo fatto piu' volte convergenza ed equilibratura non risolvendo un c....! Allora il problema sta nella progettazione dell'avantreno. Come mi ha riferito un mio amico carrozziere a cui ho esposto il problema, in sede di produzione se un macchinario sballa anche di mezzo grado la costruzione di un pezzo poi ne risentira' tutto l'avantreno, e la casa costruttrice stai sicuro non fara' campagne di richiamo per quel tipo di problema perche' sarebbe troppo oneroso sostituire il tutto,fai un po' il conto tu di quanti siamo ad avere le vibrazioni e quanti altri che non conosciamo e non conoscono il forum. ciao ciao.

Ho trovato questo in rete ricordavo bene
2008 allure 1.2 vti

Xtefano
Peugeottista appassionato

Messaggio da Xtefano »

Oh... non scherziamo!!!!

Io vengo da una Megane 1.5 dci che a 110.000km ha deciso di ricordarsi di avere delle bronzine di scarsa qualità e che quindi era venuto il momento di farne "saltare" una portandosi dietro tutto quello che veniva via!!!!! Motore da buttare!!!!

Non vorrei trovarmi sopra un'altra bomba a tempo!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

:o Hindios mi fai venire gli incubi notturni a pubblicare ste foto :(

mo' mi gratto parti innominabili sperando in bene :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Vi chiedo scusa... ma anche io ho i brividi... questo meccanico lo conosco da circa 6 anni... una brava persona, appena ho notato l'auto non ho potuto resistere e ho chiesto, lui per prima mi ha confessato d'essere la seconda che faceva (la prima era una volvo)... a detta sua basta solo tener sott'occhio per bene il livello dell'olio e tagliandare sempre max dopo un'anno... bah... io pensavo che come motore fosse un pluritestato! Forse mi sbagliavo...

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Salvo rari casi di partite difettose di parti meccaniche, spesso la negligenza del proprietario é la causa principale. Sul 500 sporting il mio meccanico cambiava sincronizzatori della seconda più spesso delle mutande. A me in 100000 km non mi ha mai grattato una volta. Sulla alfa 147 sono a 100000 km e nessun problema, se sento in giro é una macchina che ha mille problemi...boh.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Aggiungo che sono pignolo compulsivo:-)
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

calma ragazzi caaaalma!

l'incidente linkato da calibra4x4turbo MI PUZZA TANTO (vabbè non ci interessa direttamente, sorvoliamo!)

riferimento di Xtefano la Megane 1.5 dci che fonde bronzine eccetera: difetto STRAnoti del motore montato su vari autoveicoli

i carrozzieri che dicono che mezzo grado di un braccetto "sballano" tutta l'auto.. beh.. lasciamoli stare, eh... :roll:

il guasto in foto di Hindios credo sia attribuibile ad un difetto di lubrificazione, ne ho visti altri molto, molto simili e tutti imputabili a questo...

2mila8 ha detto una drammatica verità: spesso la negligenza del proprietario é la causa principale. io aggiungerei QUASI SEMPRE

Fabio
PS il discorso dell'incidente linkato da calibra fa pensare SERIAMENTE alla rottura della testina di sterzo, rumorosità TRASCURATA dal proprietario

nuni
Peugeottista curioso

Messaggio da nuni »

:shock:
concordo... il primo responsabile di eventuali problemi maccanici è la scarsa cura e manutenzione da parte del proprietario!!
Poi se uno è sfigato ..per una vettura nata male :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Nella foto postata da hindios si vede la biella piegata non è che ,magri questo è entrato in una pozza oppure ha aspirato acqua in qualche altro modo e ha combinato il patatrac? (quando piove ci sono diversi sottopassi allagati)Ciao

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

A detta del meccanico sulla vasca dell'olio c'era depositata della melma che ha impedito il circolo dell'olio....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”