PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia assistente parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lasiculafra
Peugeottista curioso

Messaggio da lasiculafra »

Buongiorno,
Mi spiace un po avervi scoperto solo oggi, ma farò in modo di recuperare il tempo perduto.
Sono una felice guidatrice di un'allure 1, 6 diesel.Non ho mai provato il park assist, la settimana scprsa per ben die volte mo appare ol messaggio cje ne indica un'anomalia. ! Purtroppo dovrò pprtarla in officina. È capitato anche a qualcun altro?

heraclis
Peugeottista novello

Re: Anomalia assistente parcheggio

Messaggio da heraclis »

lasiculafra ha scritto:Buongiorno,
Mi spiace un po avervi scoperto solo oggi, ma farò in modo di recuperare il tempo perduto.
Sono una felice guidatrice di un'allure 1, 6 diesel.Non ho mai provato il park assist, la settimana scprsa per ben die volte mo appare ol messaggio cje ne indica un'anomalia. ! Purtroppo dovrò pprtarla in officina. È capitato anche a qualcun altro?
NO. A me almeno fino ad oggi e facendo debiti scongiuri, funziona a meraviglia e lo uso anche abbastanza...
Lo trovo davvero molto comodo.
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

lasiculafra
Peugeottista curioso

Sono contenta di essere la sola, , è una scocciaturz scoprire di doverla portare in assistenza.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Anche io lo uso spesso e per ora (toccatina) nessun problema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

marco placucci
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco placucci »

Confermo: funziona.
Che mex ti è apparso?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

lasiculafra
Peugeottista curioso

Anomalia assistente parcheggio, , contattare l'assistenza.purtroppp adesso non posso pprtarla, lo farò al controllp dei sei mesi

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Mi unisco a questa discussione. Mi è apparso un paio di volte il messaggio di guasto park assist con relativa spia Service accesa. Procedevo a bassa velocità nel traffico e non stavo cercando alcun parcheggio quindi non avevo premuto l'apposito tasto. Spenta e riacceso l'auto tutto si è ripristinato. Ho notato che mi ha dato, settimane prima, un altro avviso di errore ma se non ricordo male solo sui sensori. Sul manuale vi è scritto che talvolta possono essere visualizzati errori o ostacoli in presenza di forti rumori come ad esempio passaggio di camion o moto... :oops: Mica già successo anche ad altri?...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

che i sensori possano segnalare dei falsi ostacoli o avere dei ritardi durante l'utilizzo ci può stare, ma che diano segnalazioni a casaccio senza essere attivati, mi pare strano. Comunque basta andare in officina e controllare il file di log della centralina per vedere cosa è successo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Successo anche a me una sola volta circa tre mesi fa mentre camminavo normalmente a circa 40 km/h e ovviamente senza nessuna intenzione di parcheggiare ne altro. Mi sono allarmato ma non si è più verificato e tutto funziona perfettamente. Non saprei dire cosa sia successo.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Successo anche a me ma erano sporchi di neve. Uscivo da un centro commerciale e dopo aver percorso un po di strada ed avendo perso la neve che probabilmente copriva i sensori è sparita l'anomalia e tuttora funzionano perfettamente.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Old Jaguar »

Fabio74 ha scritto:Successo anche a me ma erano sporchi di neve. Uscivo da un centro commerciale e dopo aver percorso un po di strada ed avendo perso la neve che probabilmente copriva i sensori è sparita l'anomalia e tuttora funzionano perfettamente.
Esatto: la neve non gli piace, ma soltanto fino a 10 km/h.
Quello che non capisco è perchè ad alcuni va in palla a velocità superiori !
Il Park Assist funziona da 0 a 20 km/h ma solamente se si schiaccia il pulsante di inserimento.
Quindi ai 40 km/h non ha ragione di fare scherzi.
Boh, misteri dell'elettronica Peugeot.
:? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

E' successo anche a me, ma era solo un falso allarme per fortuna.

Colpa della neve che si era fermata sui paraurti, i sensori continuavano a darmi avvisi (le barrette verdi e rosse sullo smeg) dopo 10 o 15 avvisi l'elettronica aveva concluso che ci fosse un malfunzionamento dei sensori.
E' bastato rimuovere la neve perchè tutto tornasse alla normalità (dopo uno spegnimento e riavvio del motore).
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

lasiculafra
Peugeottista curioso

Il primo tagliando è arrivato, quindi vedremo cosa diranno.al controllo semestrale il tecnico non c'era

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Mahhh... Cosa volete che vi dica vedremo se si ripresenterà e poi contatterò l'assistenza.

lasiculafra
Peugeottista curioso

Stai tranquillo, il mio park assist non ha mai funzionato :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”