Salve.Ho un problema.Anzitutto vorrei sapere se anche a Voi,quando premete la discesa automatica completa del vetro elettrico,rimane un pezzetto di vetro ancora fuori e successivamente,ripremendo scende completamente.
Il mio problema è questo.Stamattina vado per aprire il finestrino guida totalmente e sorpresa,scende tutto sino a scomparsa.Il problema è nel risalire.Non sale più automaticamente ma 2 centimetri alla volta.Se invece tengo premuto il lucchetto del telecomando per chiuderlo,rimane aperto totalmente.Suggerimenti?
Credo sia partito il sensore che blocca/sblocca l'alzata o fermata del vetro, sarebbe meglio che lo portassi a far vedere.
Ti succede con tutti e quattro i vetri o solo dal lato guida?
Perchè se succede con tutti e quattro può essere un problema della programmazione della centralina chenon è stata fatta a dovere oppure ha subito qualche "svarione".
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.
Hai avuto problemi alla batteria o l'hai staccata per qualche motivo?! Perché da quello che dici potrebbe essere un problema di inizializzazione del modulo antipizzicamento..cmq chiudi tutto il finestrino e una volta arrivato in cima tieni premuto ancora per qualche secondo il pulsante di chiusura..dopo di che prova se funziona..se non va riprova la procedura un paio di volte..male che vada portala in conce..per l'altra domanda la risposta è si...sia su 208 che 2008 i finestrini si comportano in questo modo..restano fuori di un paio di centimetri..niente di che...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Non ho avuto problemi alla batteria o staccata.Ho l'auto da 2 giorni.Unico dubbio,non ho capito bene se quando tolgo la chiave lo smeg si disattiva o rimane attivato e devo quindi effettuare qualche altra procedura
Manuale pag.54 :
"Reinizializzazione degli alzacristalli
Dopo aver ricollegato la batteria occorrere inizializzare la funzione antipizzicamento. La funzione antipizzicamento non funziona durante queste operazioni:
-abbassare completamente il vetro, poi farlo risalire: ad ogni pressione, risalirà a passi di alcuni centimetri. Ripetere l'operazione fino alla chiusura completa del vetro.
-tenere il comando verso l'alto per almeno un secondo dopo aver raggiunto la posizione vetro chiuso. "
Se te l'ha sempre fatto probabilmente quando hanno montato i fusibili e la batteria in officina prima di consegnarti la macchina si sono dimenticati di fare questa operazione. Altrimenti o si è scollegata la batteria per qualche strano motivo o la batteria è difettosa.
Lo smeg avvia lo spegnimento automatico quando togli la chiave e dopo un paio di minuti si spegne definitivamente.
Salve.Oggi l'ho portata in Peugeot e nonostante abbiano provato la Reinizializzazione degli alzacristalli manualmente e dopo anche via computer non c'è stato nulla da fare.Bisogna cambiare il vetro con il sensore.Il problema è proprio il sensore difettoso che non mantiene la memoria dei due fine corsa.Ordinano il pezzo e me lo cambiano e devo dire che mi hanno fatto 1000 scuse,che non li era mai capitato questo guasto e sono stati gentilissimi.Peugeot rimini concessionario Vernocchi.Zero
skyguard76 ha scritto:Salve.Oggi l'ho portata in Peugeot e nonostante abbiano provato la Reinizializzazione degli alzacristalli manualmente e dopo anche via computer non c'è stato nulla da fare.Bisogna cambiare il vetro con il sensore.Il problema è proprio il sensore difettoso che non mantiene la memoria dei due fine corsa.Ordinano il pezzo e me lo cambiano e devo dire che mi hanno fatto 1000 scuse,che non li era mai capitato questo guasto e sono stati gentilissimi.Peugeot rimini concessionario Vernocchi.Zero
per carità, diamo a Cesare quel che è di Cesare ed al concessionario la gentilezza che ti ha dimostrato, ma dire "non era mai capitato" è la più classica delle scuse che accampano
Ah bene.Teniamoci aggiornati Mickey.Magari tra i 2 concessionari riusciamo a risolvere il problema perché ieri il capo officina ha provato a cambiare la pulsantiera.E' andata bene 2 minuti e poi stesso problema.Non funziona neanche la chiusura automatica lato guida col telecomando.Lui pensa sia a sto punto il motorino