PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzionamento Cruise Control e Limitatore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Funzionamento Cruise Control e Limitatore
Salve a tutti, scrivo perché volevo sapere se avete riscontrato anche voi dei problemi con il limitatore della velocità sulla 2008:
Ieri sera, nel ritorno da un gita fuori porta, in autostrada, avevo intenzione di attivare il cruise control, ovviamente girando la rotellina nel senso opportuno, ma invece si è attivato il limitatore di velocità, anche se lo stesso si attiva girando la rotellina nel senso opposto, dopodiché non sono più riuscito a disattivare il limitatore, anche riportando la rotellina in posizione centrale.
E' capitato anche a voi lo stesso problema, e se si, a cosa è dovuto tale anomalia.
Grazie in anticipo
Ivan
Ieri sera, nel ritorno da un gita fuori porta, in autostrada, avevo intenzione di attivare il cruise control, ovviamente girando la rotellina nel senso opportuno, ma invece si è attivato il limitatore di velocità, anche se lo stesso si attiva girando la rotellina nel senso opposto, dopodiché non sono più riuscito a disattivare il limitatore, anche riportando la rotellina in posizione centrale.
E' capitato anche a voi lo stesso problema, e se si, a cosa è dovuto tale anomalia.
Grazie in anticipo
Ivan
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
Re: Funzionamento Cruise Control e Limitatore
probabilmente c'è qualche problema di contatti sballati alla rotellina.... mai nessun problema sulla mia.
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
Anche a me mai nessun problema. Mi sa che urge visita in officina.....
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
-
- Peugeottista curioso
Dopo un mese che ho acquistato la macchina !!!!!!!!
Mi sembra una cosa un po' strana.
Secondo voi è in garanzie ?

Mi sembra una cosa un po' strana.
Secondo voi è in garanzie ?
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Ma certo che è in garanzia!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Io devo ancora leggermi le istruzioni per sta cosa...
Non riesco ancora a capire se con un benzina dotato di marce ha senso o meno...

Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Ti metti in autostrada, 130 fisso, lo attivi e riposi il piede destro... caspita se ha senso!!! fidati!!paolo61 ha scritto:Io devo ancora leggermi le istruzioni per sta cosa...![]()

AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
Il cruise control è davvero comodo nei viaggi lunghi, soprattutto in autostrada.paolo61 ha scritto:Io devo ancora leggermi le istruzioni per sta cosa...![]()
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - CD - Ruotino - Vetri post oscurati - Antifurto - Sensore pressione gomme - SMEG5.1.F.R4. ordinata il 23/4/2014 - Consegnata il 18/7/2014
Ci provo...anche se onestamente io non guardo tanto la velocità quanto i giri del motore, e cerco di stare intorno ai 3500 , il che in autostrada se proprio piana vuol dire sui 120, se in discesa 130 o poco +, se in salita meno di 120 

Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Allora è l'ideale per il cruise controlpaolo61 ha scritto:Ci provo...anche se onestamente io non guardo tanto la velocità quanto i giri del motore, e cerco di stare intorno ai 3500 , il che in autostrada se proprio piana vuol dire sui 120, se in discesa 130 o poco +, se in salita meno di 120
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
2008 Allure e-HDi ETG6
- marco placucci
- Peugeottista appassionato
Scusate una domanda, chi di voi ha attivato i limiti di velocità dallo Smeg? A che servono? Io li ho attivati e ho visto che l'unica differenza è che nel piccolo display centrale (cruscotto) mi visualizza una "M" nel simbolo del cruise o limitatore...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
La comodità è che tenendo premuto i pulsanti per aumentare o diminuire la velocità, l'incremento o il decremento si arresterà in corrispondenza delle velocità impostate nello Smeg. È comodo e preciso.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

La "M" indica appunto che si è raggiunta un'impostazione di velocità da noi Memorizzata.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto