PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Singhiozzo a fil di gas
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Singhiozzo a fil di gas
Salve.Premetto che ho solo 2000km,ho notato da circa una 15ina di giorni che l'auto,di solito in 3 marcia,a fil di gas singhiozza.Non in maniera vistosissima,ma leggermente.Quasi come se stessi trainando qualcosa tipo un'altra vettura con i cavi.Non è facilissimo da spiegare purtroppo.Il concessionario mi ha detto di fare altri 2000km circa e ripassare per controllare.Potrebbe essere l'assestamento dei componenti a dir suo visto l'esiguo kilometraggio.Qualcuno di voi ha la stessa anomalia?
Allure e-HDI 92cv nero perla
-
Re: Singhiozzo a fil di gas
Dimenticavo.Non credo dipenda da gasolio in quanto di solito faccio 20 euro di diesel normale e 20 di blue diesel sempre dallo stesso benzinaio e sull'auto precedente mai nessun problema
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
lo fa anche a me; solo in terza marcia con un filino di gas.......io credevo che fosse l' accelleratore troppo sensibile al mio piedone

lo fa anche a me; solo in terza marcia con un filino di gas.......io credevo che fosse l' accelleratore troppo sensibile al mio piedone

308 Active BlueHdi 100 cv - Navi - Cerchi 17' Rubis - Fendinebbia
Ex 2008-Active-1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start - pack urban plus - bianca
Ex 2008-Active-1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start - pack urban plus - bianca
Pure la mia e il mio meccanico ha detto che purtroppo è lei così... Secondo lui è la valvola EGR... Pure la sua 2008 con stessa motorizzazione lo fa.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- 2008ciel
lo fa anche la mia ma non è la valvola egr perche la mia è disabilitataHindios ha scritto:Pure la mia e il mio meccanico ha detto che purtroppo è lei così... Secondo lui è la valvola EGR... Pure la sua 2008 con stessa motorizzazione lo fa.
comunque è fastidiosa la cosa
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......
Direi parecchio... Io sto attendendo news, se mai ce ne saranno, e risolvere la cosa.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
Io monto anche il filtro della BMC ma lo strattonamento rimane nonostante sia più sensibile l'accelleratore.Comunque quando torno dalle vacanze vediamo che mi dice il capofficina.Comunque una volta rimappata vediamo se rimane ancora sta cosa
- 2008ciel
Mi spiace già svelati che il problema rimane lo stesso la mia è rimappata e ha il filtro bmc ho fatto anche cambiare la sensibilita dell'acceleratore ma niente c'è ancora forse in maniera minore miliare ora non ricordo bene perché ho fatto fare la mappatura nemmeno un mese dopo averla presa però c'èskyguard76 ha scritto:Io monto anche il filtro della BMC ma lo strattonamento rimane nonostante sia più sensibile l'accelleratore.Comunque quando torno dalle vacanze vediamo che mi dice il capofficina.Comunque una volta rimappata vediamo se rimane ancora sta cosa
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
Non mi linciate..
non è che andate un po troppo lenti per la terza marcia? La mia non lo fa...

In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014
-
Dove hai rimappato? quanti cv e nm hai incrementato?Quanto ti è costata? Normale rimappatura o rimappatura a banco rulli? Scusa le molteplici domande
- 2008ciel
Zona Cantù provincia di Como, ha preso 24.7 cavalli se non sbaglio devo controllare bene provata a banco prima e dopo la mappatura ho in giro il risultato dei test da qualche parte ma ora sono all'estero per lavoro quando rientro posso fartelo vedere e il costo prezzo da amico normalmente mi pare so aggiri sui 400/450 euro questo meccanico lo fa di mastiere rimappare quindi sono andato sul sicuroskyguard76 ha scritto:Dove hai rimappato? quanti cv e nm hai incrementato?Quanto ti è costata? Normale rimappatura o rimappatura a banco rulli? Scusa le molteplici domande
- 2008ciel
Correzione 23.3 cavalli per l'esattezza sono andato a guardare il file che ho in drop box
- 2008ciel
A quanto pare riguarda la versione 92cvPropeller ha scritto:Non mi linciate..![]()
Chiedo venia, è probabile che sia così, ho infatti, per lo stacco di pranzo, provato ad andare a 25 km/h in terza e ci andava senza strappi ne singhiozzi... 

In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014
25CV in più sul motore da 92 non sono attendibili, tantomeno se non c'è rullata prima /dopo
per il singhiozzo ..magari se dite il REGIME e non la velocità possiamo capirci meglio... certo che se il problema si verifica a 850rpm in III a filo di gas la colpa non è del motore...
Fabio
per il singhiozzo ..magari se dite il REGIME e non la velocità possiamo capirci meglio... certo che se il problema si verifica a 850rpm in III a filo di gas la colpa non è del motore...
Fabio