PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ronzio dal quadro strumenti
Moderatore: Moderatori
Ronzio dal quadro strumenti
Ciao ragazzi da circa un mese ho notato un ronzio proveniente dal quadro strumenti o nella zona posteriore al volante, il ronzio si presenta costante dai 1500 giri ai 1900 , per farvi capire se mantengo questi giri il ronzio persiste se li supero scompare é abbastanza fastidioso ( é come avere un ape nell'abitacolo [-X ) , il tecnico del concessionario ha detto che sono rumori normali mah...avete qualche soluzione? a voi é capitato?
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Re: Ronzio dal quadro strumenti
Sinceramente no.
Ma a proposito di "ronzio" sto' notando che da qualche settimana, subito dopo aver spento il motore ed in conseguenza si spegne lo Smeg, sento flebilmente qualcosa tipo: Zzzz Zzzz ... Zzzz Zzzz; per 4/5 volte poi più nulla.
Pare che si senta anche dall'esterno, una volta capito quando avevo il finestrino aperto e mi sembrò un rumore esterno.
Appena posso lo registro e vi invio il file MP3 ...così lo sentirete e capirete meglio cosa voglio dire.
ciao
fran(es(o:
Ma a proposito di "ronzio" sto' notando che da qualche settimana, subito dopo aver spento il motore ed in conseguenza si spegne lo Smeg, sento flebilmente qualcosa tipo: Zzzz Zzzz ... Zzzz Zzzz; per 4/5 volte poi più nulla.
Pare che si senta anche dall'esterno, una volta capito quando avevo il finestrino aperto e mi sembrò un rumore esterno.
Appena posso lo registro e vi invio il file MP3 ...così lo sentirete e capirete meglio cosa voglio dire.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- gasolio68
- Peugeottista veterano
L'ho scritto in qualche altro post,anche io sento questo rumore tra i 1300giri/m e 1800 giri/m ma si sembra più sotto lo smeg,come se ci fosse una rondella o una piccola vite dentro che gira a vuotorozay ha scritto:Ciao ragazzi da circa un mese ho notato un ronzio proveniente dal quadro strumenti o nella zona posteriore al volante, il ronzio si presenta costante dai 1500 giri ai 1900 , per farvi capire se mantengo questi giri il ronzio persiste se li supero scompare é abbastanza fastidioso ( é come avere un ape nell'abitacolo [-X ) , il tecnico del concessionario ha detto che sono rumori normali mah...avete qualche soluzione? a voi é capitato?

Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
-
- Peugeottista curioso
Ho la leonessa dal 28 maggio ed ho percorso 4500 km, fin dal primo giorno all'apertura della portiera dopo che l'auto è rimasta ferma per alcuni minuti si percepisce sia all'esterno che all'interno un ronzio simile a quello da te descritto, a volte anche dopo esser sceso dall'auto.fran(es(o: ha scritto:Sinceramente no.
ciao
fran(es(o:
In conce mi hanno detto che è tutto normale e dipende dalle centraline.
Forse si ricarica il 'condensatore' dello start&stop ???
William-PN
William-PN
2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® ETG6 Robotizzato Stop&Start Nero perla
2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® ETG6 Robotizzato Stop&Start Nero perla
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Ciao William-PN, se vai a:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
troverai un video dove si sente il mio di ronzio.
ciao
fran(es(o:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
troverai un video dove si sente il mio di ronzio.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.