PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

formiche, formiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

er09
Peugeottista curioso

formiche, formiche

Messaggio da er09 »

Ho questo ospiti che sto portando in giro. Escono dal cofano motore. All'inizio pensavo che morissero dal calore che sprigiona il motore, ma per mia sfortuna, no, sono ancora li che girovagano per le guarnizioni e sotto scocca. Qualcuno può' darmi qualche consiglio per eliminarle.Ho pensato al classico insetticida spray, ma non sarà pericoloso spruzzarlo sul motore visto che è altamente infiammabile e considerando anche le prese d'aria. Voglio eliminare le formiche e salvaguardare la mia leonessa
Aspetto vostri consigli. Grazie.
Active 1600 hdi bianca, con Park Assist

Master70
Peugeottista curioso

Re: formiche, formiche

Messaggio da Master70 »

:mad: Azz persistono ...consigli? Eh prova lavaggio auto sottoscocca..ma se sono internati non credo che funzioni....o prova la sera .... mettere all'interno del cofano motore...uno di questi rimedi...

http://www.greenme.it/abitare/eco-fai-d ... miche....e" onclick="window.open(this.href);return false; ricordati di togliere prima dell'utilizzo dell'autovettura #-o
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv e-Hdi - Etg6 - Grigio Platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - Navi - Park Assist. -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Guarda sono ferratissimo in materia perchè abito quasi in campagna e dal giardino spesso mi ritrovo invaso di formiche in casa..... odio doverle uccidere ma non posso fare altrimenti. Quindi dalla mia esperienza posso dirti che la cosa più efficace sono i granuli.... è un prodotto che ha la consistenza e le dimensioni dello zucchero. Le formiche lo portano nella colonia e questo veleno le fa fuori tutte. Basta che ne metti pochissima dove le vedi passare.... non muiono subito come ti ho detto, ma portano i granuli nel nido e il giorno dopo vedrai che non ne ce ne sarà più una. Di marche ne esistono tante e funzionano tutte, nello specifico io uso questo: http://www.bayergarden.it/Prodotti/b/Ba ... miche.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Io farei una bonifica del posto dove normalmente posteggi, magari c'è un formicaio molto popolato !
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

ike
Peugeottista appassionato

Messaggio da ike »

Io avevo usato il biokill.. sinceramente non so se però infiammabile :D però sto ancora qui per raccontarlo le formiche erano sparite quindi...
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

carlun58
Peugeottista curioso

Messaggio da carlun58 »

Ti consiglio le trappoline per le formiche, non spruzzi e non depositi granuli. Già provato sul camper ed e stato OK.

Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”