PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retrovisori esterni rumorosi
Moderatore: Moderatori
Retrovisori esterni rumorosi
Salve a tutti.. come da titolo apro questa discussione perchè non ho trovato nulla di simile nel forum..
Insomma il problema è questo: da quando ho ritirato l' auto ho notato che la chiusura e apertura dei retrovisori esterni è molto rumorosa..non ho avuto modo di confrontarla con altre 2008, ma l'altro giorno ho sentito la chiusura su una Megane del tutto priva di rumori..
Ora prima di recarmi dal concessionario per valutare meglio il problema, volevo sentire i vostri pareri in merito a ciò...grazie
Insomma il problema è questo: da quando ho ritirato l' auto ho notato che la chiusura e apertura dei retrovisori esterni è molto rumorosa..non ho avuto modo di confrontarla con altre 2008, ma l'altro giorno ho sentito la chiusura su una Megane del tutto priva di rumori..
Ora prima di recarmi dal concessionario per valutare meglio il problema, volevo sentire i vostri pareri in merito a ciò...grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
Re: Retrovisori esterni rumorosi
Io avevo i retro a chiusura automatica anche nella mia auto di prima e non ho notato differenze...li trovo silenziosi. Prova, se vai dal conce, a farli confrontare con un'altra 2008 che avranno sicuramente in esposizione.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Dipende cosa intendi per silenziosi. Di certo non sono "muti" come le Audi... ma non sono proprio rumorosi!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Anche sulla mia sono abbastanza rumorosi, ed in piu' ho notato che la loro corsa sia in apertura che in chiusura, non e' bella lineare e pulita, ha delle piccole impuntature!!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.
aggiornamento..ho letto in giro sul web che il problema sarebbe imputabile al caldo e alla dilatazione termica della plastica, che crea attrito...alcuni hanno risolto spruzzando un pò di lubrificante silicone spray che è un ottimo lubrificante secco perfetto pure da spruzzare sulle guarnizioni dei vetri...proverò e vi farò sapere
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Se è un problema legato al caldo allora si spiega come mai io non l'ho mai avuto. Con l'estate pazza di quest'anno qui nei monti le temperature sono sempre state sul basso...oggi ci saranno 16 gradi! 

Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Scricchiolano, scricchiolano pure a me.
Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk
Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.
nessun altro ha riscontrato il problema ai retrovisori e ha adottato qualche rimedio?
A me uno è stato sostituito perché si apriva e chiudeva come voleva lui.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Domanda : la chiusura dei retrovisori , quando si chiude l'auto è soltanto automatica oppure c'è anche la possibilita' di lasciarli aperti chiudendo l'auto?
Faccio un esempio banale: devo caricare/scaricare dall'auto , e in un arco di tempo molto breve chiudere/aprire l'auto tutte le volte...non è che alla fine il motorino di chiusura/apertura va incontro a malfunzionamenti?
Faccio un esempio banale: devo caricare/scaricare dall'auto , e in un arco di tempo molto breve chiudere/aprire l'auto tutte le volte...non è che alla fine il motorino di chiusura/apertura va incontro a malfunzionamenti?
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Per lasciarli aperti dovresti recarti in officina dove ti disabilitano la funzione di apertura/chiusura automatica...invece puoi lasciarli chiusi spostando la leva degli specchietti retrovisori sulla portiera verso di te così se ti trovi nella situazione da te descritta e magari non devi spostarti con l'auto puoi tenerli chiusi...
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Perfetto! graze Mario!MarioPeugeot2008 ha scritto:Per lasciarli aperti dovresti recarti in officina dove ti disabilitano la funzione di apertura/chiusura automatica...invece puoi lasciarli chiusi spostando la leva degli specchietti retrovisori sulla portiera verso di te così se ti trovi nella situazione da te descritta e magari non devi spostarti con l'auto puoi tenerli chiusi...

Anch'io faccio così. Per entrare nel garage li devo chiudere con il tasto, e riaccendendo l'auto non si aprono finchè non uso io nuovamente il tasto.
Domanda: lasciando l'auto fuori con le basse temperature ( anche sotto zero) ci sara' da fidarsi aprendo l'auto o si rischia qualcosa nel meccanismo dell'apertura/chiusura specchietti?
Io oggi ad esempio li ho chiusi dal tasto interno e non mi son fidato a riaprirli se non dopo un po' che la macchina era un po' scaldata...
Io oggi ad esempio li ho chiusi dal tasto interno e non mi son fidato a riaprirli se non dopo un po' che la macchina era un po' scaldata...
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Il meccanismo è stato studiato per resistere anche a climi rigidi...se non sbaglio, come riportava massi drago in un altro topic, non ha mai avuto problemi con gli specchietti e climi rigidi se non un piccolo rumorino risolto con un po' di olio e via.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.