PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recupero anello caduto nella fessura del freno a mano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fpippo
Peugeottista curioso

Recupero anello caduto nella fessura del freno a mano

Messaggio da fpippo »

Ciao

spero di essere l'unico ad avere avuto la disavventura di aver perso un anello (di valore) che è caduto proprio nella fessura del freno a mano.

Il tempo di fermare l'auto e l'anello non era già più visibile dalla fessura.

Ho provato a cercarlo con una webcam endoscopica, ma non è possibile individuarlo.

Qualcuno sa come accedere in qualche maniera allo spazio sottostante il freno a mano? Bisogna smontare tutto il blocco di plastiche? Si accede dal sottoscocca mettendo l'auto su un ponte?

Che dire , in un posto piu' strxxxo non poteva finire.

FP

Tody
Peugeottista veterano

Re: Recupero anello caduto nella fessura del freno a mano

Messaggio da Tody »

Prova con una gomma da masticare appiccicata a un asta la infili nella fessura dove è caduto l' anello e provi a recuperarlo, se non ci riesci devi portarla in officina e fai smontare le plastiche.

tommyl80
Peugeottista appassionato

Messaggio da tommyl80 »

ma l'anello era di una lei, e perche se le tolto in macchina maialone, e se tua moglie ti scopre!!!
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

prova con un fil di ferro piegato ad uncino, se no ti conviene veramente smontare il tunnel centrale prima che lo perda per la strada.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fpippo
Peugeottista curioso

Messaggio da fpippo »

L'anello è proprio della compagna ufficiale e purtroppo non è possibile vederlo ne dalla fessura del freno a mano , ne infilando nella fessura una webcam e esplorando il vano .

L'officina mi assicura che da li dentro non puo' perdersi niente, a questo punto non mi resta che smontare le plastiche, sapete da che parte cominciare ?

:)

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

fpippo ha scritto:L'anello è proprio della compagna ufficiale e purtroppo non è possibile vederlo ne dalla fessura del freno a mano , ne infilando nella fessura una webcam e esplorando il vano .

L'officina mi assicura che da li dentro non puo' perdersi niente, a questo punto non mi resta che smontare le plastiche, sapete da che parte cominciare ?

:)
Ciao fpippo ti allego l'esploso del servicebox, magari può tornarti utile.
00097597.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se posso darti un consiglio spassionato, non farlo tu quel lavoro; non aggiungere danno al danno, perché quelli sono pezzi assemblati ad incastro e se non sei pratico rischi di spaccare qualcosa. :neutral:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fpippo
Peugeottista curioso

Messaggio da fpippo »

Grazie dello spaccato e dei consigli, sentiro' la concessionaria per un preventivo e decidero' se lasciargli fare il lavoro o farlo da solo.

Vi faro' sapere come ho risolto.

FP

fpippo
Peugeottista curioso

Messaggio da fpippo »

Ho sottoposto il problema ad un officina peugeot di fiducia.

Con meno di due ore hanno smontato tutta la parte centrale e faticosamente individuato l'anello che si era infilato in una fessura. Se non l'avvessero visto avrebbero dovuto smontare sedili e moquete per andare piu' in basso.

Me la sono cavata con 40 euro.

Se vi capitasse di perderci qualcosa in quel cxxo di fessura del freno a mano :mad: , vi converrà fermarvi subito e con bastoncino , gomma da masticare e lampada recuperate subito l'oggetto, altrimenti diventerà più difficile quando con le vibrazioni su sposterà negli anfratti.

FP

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ah bene ce l'hai fatta. E grazie per le dritte che hai scritto.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”