PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caricare il cellulare tramite usb

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lasiculafra
Peugeottista curioso

Caricare il cellulare tramite usb

Messaggio da lasiculafra »

Voi ci riuscite? Io appena ci provo sento un tonfo e si spegne la radio.La prossima settimana ho il tagliando ed ho fatto presente la cosa, il ragazzo al telefono mi dice non so se la presa usb serve per caricare il telefono, credo di no.Prima di farmi sentire vorrei sapere se voi ricaricate i cellulari.
Mi ha anche parlato di una lista di telefoni compatibili ed il mio lo è

Picasso
Peugeottista veterano

Re: Caricare il cellulare tramite usb

Messaggio da Picasso »

Per caricare il cellulare utilizza la presa accendisigari.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

julien
Peugeottista curioso

Messaggio da julien »

Ciao lasiculafra, io riesco a caricare il cell senza alcun problema, sia da una USB ke dall'altra... Provati x ora LG nexus 4, Samsung s3 s4 ed s3mini (tutti android xo', nn ho provato l'iPhone)... Falla vedere in conce se nn trovi soluzione... :D ciao ciao
Peugeot 2008 1.6 e-hdi etg6... Luglio 2014...

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

A me ricaricare il cellulare mediante la USB da gli stessi problemi segnalati da lasiculafra (ho un Nokia lumia 520) per cui uso un adattatore USB per accendisigari gentilmente omaggiato da Vodafone in una sua offerta di qualche mese fa.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

lasiculafra
Peugeottista curioso

Forse dipende dal cellulare allora, anche io ho un nokia 520.ho anche provato a ricaricare un tablet samsung e va in tilt, , però al tagliando voglio farlo vedere.oggi ho spulciato il manuale d'uso, c'è scritto che mentre è in uso il dispositivo si ricarica.poi specifica che in caso di seconda presa usb, non è possibile utilizzare la presa per ricaricare mentre si utilizza la prima per pericolo surriscaldamento.a questo punto secondo voi significa che senza dovrebbe ricaricare?
Si lo so dovrei comprare una presa per l'auto e amen, e' che ho come l'impressione di avere un'auto piena di elettronica, ma poi per le cose semplici è come avere un vecchio modello

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Carico il mio BlackBerry Q10 e il 9800 della mia ragazza senza nessun problema..
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

lasiculafra
Peugeottista curioso

Questa cosa mi scoccia parecchio, adesso provocon un altro cellulare, grazie ragazzi

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

ho provato a caricare il cell dalla mia unica USB e funziona.
NB. il mio cell "Samsung GT-E2200" è del IV sec. a.c. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

lasiculafra
Peugeottista curioso

Siccome mi avete messo una pulce nell'orecchio ho provato a collegare alcuni dispositivi tramite usb, responso...non funzionano le prese.in pratica non le vede proprio.un'altra cosa da far presente al tagliando..grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Forse la USB fornisce una quantità di corrente limitata per alcuni cellulari non sufficiente e/o lo smeg "sentendo" una richiesta superiore alle sue possibilità manda di fatto in protezione il sistema.
Per esempio l'S5 è un vampiro quanto ad assorbimento di corrente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

Allora meglio lo ricarichi a casa

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Non sempre si può :( :( :(
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

lasiculafra ha scritto:Siccome mi avete messo una pulce nell'orecchio ho provato a collegare alcuni dispositivi tramite usb, responso...non funzionano le prese.in pratica non le vede proprio.un'altra cosa da far presente al tagliando..grazie
Io credo sia saltato qualche fusibile.. :scratch:
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

daribond ha scritto:
lasiculafra ha scritto:Siccome mi avete messo una pulce nell'orecchio ho provato a collegare alcuni dispositivi tramite usb, responso...non funzionano le prese.in pratica non le vede proprio.un'altra cosa da far presente al tagliando..grazie
Io credo sia saltato qualche fusibile.. :scratch:
Non è solo una questione di fusibile ma quanta corrente è in grado di erogare la parta hardware dello Smeg, considerando la tensione standardizzata per tutte le USB di 5 Volt
Alcuni cellulari se non gli arriva il giusto valore di corrente e tensione non danno consenso alla carica.
In pratica il circuito di carica del cellulare gestisce l'ingresso della tensione e della corrente della sorgente esterna.
L'S5 so per certo che fa così e come lui anche molti altri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

G10rG10
Peugeottista curioso

Messaggio da G10rG10 »

Sul configuratore della 2008, nella sezione Opzioni > Accessori > Multimedialità c'è il caricabatteria per telefono GRIFFIN PowerJolt Dual Micro che si collega alla presa 12V...

Direi che è un problema di corrente erogata dalle porte USB, altrimenti non avrebbe senso il caricabatterie in questione.
Peugeot 2008, Allure, BlueHDI 120 cv, Bianco Bianchisa, Cerchi Heridan + Grip Control, Nav + CD, Ruotino, Vetri oscurati, Bracciolo Peugeot.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”