ciao ragazzi oggi sono stato dal conce per far applicare antifurto visto che non avevo di serie,ho speso in totale 350 euro,(giusti?.quando chiudo la macchina si sentono due beep forti,(e normale secondo voi)
poi gia che cero volevo far provare auto perchè sento un rumore come di mitraglietta nelle prime fasi di accellerazione,ma il capo mi ha detto che è normale perchè è la valvola egr che fa quel rumore...anche la vostra fa cosi?grazie mille ....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
valvola egr?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
valvola egr?
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.
Re: valvola egr?

AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
ammesso che sia la valvola EGR... c'è da porsi una domanda: sta lavorando correttamente?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
2008 Allure e-HDi ETG6
-
- Peugeottista curioso
la valvola egr che fa rumore???????
cambia meccanico e prova a portarla da un elettrauto con il test ...cosi ti dice cosa ha lka tua auto a secondo dell'errore....
cambia meccanico e prova a portarla da un elettrauto con il test ...cosi ti dice cosa ha lka tua auto a secondo dell'errore....
-
- Peugeottista novello
Una valvola EGR non è una caspita di mitragliatrice MK47 -.- !! Ma dove le vanno a sentire ste favole? Ma cristo santo -.- .. No che non deve sentirsi la valcola, stiamo, dico, stiamo scherzando? Ha un motorino elettrico che apre una valvola a farfalla su comando, quale rumore dovrebbe fare sul flusso continuo di gas? -.- Ma porca miseria .. Triumviro3 puoi dirmi di più su questo rumore, da meccanico vedo di darti qualche buon consiglio ma serve che ce lo descrivi meglio il rumorino che avverti.
-
- Peugeottista novello
Hai perdite di potenza? Senti uno sbuffo d' aria da qualche parte nel motore? Noti odori particolari allo scarico? Lo fa ad un preciso numero di giri? Lo dimostra sempre questo rumore oppure è alterno? Perché potrebbero essere tante le cause e se non ci dici di più non saprei proprio cosa consigliarti. A volte si sente un ta ta ta ta ta, simile ad uno scoppiettio, ma in fase di rilascio ed intorno ai 1400 giri sugli HDI (hanno la catena che tiene collegati gli alberi a camme e fa questo scherzetto che è normale e non occorre riparare nulla) ma tu mi parli di scoppietti in accelerazione ed è meglio vederci chiaro anche se non penso sia qualcosa di serio. Facci sapere

Ciao,pure a me sulla mia 2008 1.6 ehdi , è sembrato di sentire una specie di rumore in fase di ripresa più spinta, ma più che altro è una specie di piccolo ticchettio! Continuo..che si inserisce in più al rumore del motore che sale di giri,fastidioso devo dire ma non sapevo se queste tipologie di motore ehdi lo facciano di normale o no, comunque non ho notato perdite di potenza ne altro. Grazie