PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pieno gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

triumviro3
Peugeottista novello

pieno gasolio

Messaggio da triumviro3 »

1) ciao raga ,altro giorno ho fatto il primo peieno,siccome dovevo vedere per fare il calcolo dei chilometri,dopo il primo scatto ho fatto andare la pompa piano piano per riempirlo,finchè tutto dun tratto mi e sparato fuori il gasolio.comunque ho pulito tutto e sono partito,pio ho parcheggiato la macchina sotto casa e dopo 3 ore ho notato una chiazza di gasolio sotto il cofano motore...secondo voi cosa è successo?ciao
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: pieno gasolio

Messaggio da Il Mike »

Anche a me la prima volta è capitato che mi fuoriuscisse un po di gasolio dal tappo del carburante, perché, abituato con l'auto precedente, pensavo di avere un po più di tolleranza dopo lo scatto della pistola.
Però il fatto che tu abbia trovato una chiazza di gasolio sotto il cofano motore mi da parecchio da pensare anche perché è un punto abbastanza lontano dal serbatoio. Ti consiglio di tenere d'occhio la situazione ai prossimi rifornimenti e far controllare tutte le tubature che portano il carburante fino al motore; può darsi che ci sia qualcosa non fissata a dovere! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

triumviro3
Peugeottista novello

Messaggio da triumviro3 »

non sono sicuro se era il cofano o dal baule ,non mi ricordo come ho parcheggiato se di coda o muso,perchè la chiazza lho trovata dopo quando sono tornato a casa,possibile che cè qualche tubo di sfiato o qualcosa ?
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

triumviro3 ha scritto:non sono sicuro se era il cofano o dal baule ,non mi ricordo come ho parcheggiato se di coda o muso,perchè la chiazza lho trovata dopo quando sono tornato a casa,possibile che cè qualche tubo di sfiato o qualcosa ?
Tranquillo, hai solo "ubriacato" il serbatoio per cui il gasolio fuoriesce dal condotto del "troppo pieno" che si trova a pochi cm dalla valvola dell'imbocco della pistola.
:drunken:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”