volevo rendervi partecipi di un piccolo problemino avuto con la mia leonessa...dopo 6 mesi e ben 17000km percorsi(contentisssimo),ho avuto un piccolo problema come vi dicevo alla tendina del cielo panoramico.Praticamente dal nulla si sono manifestate delle piccole macchioline di olio in corrispondenza quasi delle guide di scorrimento ed una proprio centrale...mi spiace non esser stato cosi accorto da farvi una foto chiarificatrice

inutile dirlo mi son diretto al volo in concessionaria e mi han sistemato al volo il problema:soddisfatto al momento della cortesia e profesisonalità dei meccanici,..di cosa si trattava???
Allora praticamente è stata una IPER-lubrificazione, ( che anche a detta loro non giustificabile) , avvenuta in fase di costruzione;ho dovuto lasciar l'auto in officina in quanto dovevano smontar l'interno per poter intervenire,avevan anche ipotizzato di sostituire la tendina nel caso fosse compromessa ma non è stato necessario.
me l'han ripulita e sistemata a dovere e riposizionato lo spessore in gomma che anche in altri post ho letto si fosse spostato a lungo andare nell'azionamento della tendina.
auto sostitutiva nel frattempo senza problemi e problema risolto.
Quindi se vi dovesse capitare(spero di no) correte subito nell'autofficina autorizzata che preso in tempo il problema "chiazze olio" si risolve.
Buon week a tutti