PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi tendina cielo panoramico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Geppy2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Geppy2008 »

Ciao a tutti!!!
volevo rendervi partecipi di un piccolo problemino avuto con la mia leonessa...dopo 6 mesi e ben 17000km percorsi(contentisssimo),ho avuto un piccolo problema come vi dicevo alla tendina del cielo panoramico.Praticamente dal nulla si sono manifestate delle piccole macchioline di olio in corrispondenza quasi delle guide di scorrimento ed una proprio centrale...mi spiace non esser stato cosi accorto da farvi una foto chiarificatrice #-o .
inutile dirlo mi son diretto al volo in concessionaria e mi han sistemato al volo il problema:soddisfatto al momento della cortesia e profesisonalità dei meccanici,..di cosa si trattava???
Allora praticamente è stata una IPER-lubrificazione, ( che anche a detta loro non giustificabile) , avvenuta in fase di costruzione;ho dovuto lasciar l'auto in officina in quanto dovevano smontar l'interno per poter intervenire,avevan anche ipotizzato di sostituire la tendina nel caso fosse compromessa ma non è stato necessario.
me l'han ripulita e sistemata a dovere e riposizionato lo spessore in gomma che anche in altri post ho letto si fosse spostato a lungo andare nell'azionamento della tendina.
auto sostitutiva nel frattempo senza problemi e problema risolto.
Quindi se vi dovesse capitare(spero di no) correte subito nell'autofficina autorizzata che preso in tempo il problema "chiazze olio" si risolve.
Buon week a tutti :thumbright:

miciogae
Peugeottista veterano

Re: Problemi tendina cielo panoramico

Messaggio da miciogae »

dopo quanto letto (anche se è un problema random) ancora più contento di non aver preso il tetto "ciel" tra i miei optional :frown:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Il tetto ciel è fantastico miciogae fidati. Io ad oggi nessun problema. Grazie geppy per la segnalazione. Speriamo non dover mai rispulciare questo topic. Io sono a 19.000 km e 15 mesi di vita ma la tendina onestamente la tengo sempre aperta sia estate che inverno
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ma io non l'ho preso solo perché a parte il costo sapevo che non me lo sarei goduto visto che in molti dicono che chi è alla guida non sfrutta l'effetto panorama..e visto che ci sono quasi sempre da solo in macchina non ne vedevo la spesa..magari con gli anni mi pentirò della scelta fatta ma per ora mi accontento dei graffi luminosi pur sempre leggermente scenografici.. :mrgreen:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Io ho preso il tetto panoramico e ne sono contento perché effettivamente è molto scenografico ed abbellisce l'auto sia dentro che fuori, inoltre, a tendina aperta, l'auto è inondata di luce.
Come ho già scritto in altre discussioni, c'è anche il rovescio della medaglia: il tetto panoramico ruba un po di spazio in altezza, quindi chi supera i 180 cm, prima di decidersi per l'acquisto, è meglio se prova un'auto che ne sia provvista; effettivamente chi siede davanti se lo gode poco, mentre chi siede dietro ne ammira la spettacolarità, inoltre, io che sono calvo, comincio a sentirmi il sole che picchia sulla testa e nelle ore più calde della giornata devo tenere la tendina chiusa, idem quando la parcheggio sotto il sole, perché l'abitacolo riscalda parecchio.
Anch'io devo lamentare la parziale fuoruscita dello spessorino in gomma che evita l'attrito quando la tendina scorre nella guida, comunque l'ho rimesso in sede in un'attimo!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

bello è bello....
io son a 28mila di km, e 2 anni di vita a dicembre:
la tendina schifosa vibra indecentemente in diversi punti, in qualsiasi modo la tenga.... e il concessionario peugeot CONTAUTO 2 di Teverola (CE) mi ha ampiamente tranquillizzato: la vibrazione me la terrò, insieme a tutte le altre che arrivano dalle varie plastiche(o altri indefiniti posti) dell'auto.... #SCHIFO
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Fabry76
Peugeottista novello

Messaggio da Fabry76 »

Anche io ho il tetto panoramico e purtroppo dopo un anno mi si è presentato anche a me il problema dello spessore fuoriuscito dalla sede....
L'ho portata alla concessionaria autorizzata,in concomitanza della sostituzione programmata anzitempo dei pistoncini del portellone e gli ho esposto il problema.
Risposta del meccanico:
La macchina è nuova,io non smonterei niente,rischiamo di fare peggio...
Aspettiamo che dia dei problemi seri..
Io gli ho fatto notare che in chiusura si sente molto l'attrito della tendina sulla guida e lui:
Ci pensiamo noi..
Riconsegnata l'auto mi hanno detto:
Abbiamo tolto lo spessore(anche perché era tutto consumato)e dato un prodotto lubrificante che non cola sulla guida.
Io sono rimasto perplesso....è dire poco...
Ho 4 anni di garanzia,ma se per ogni piccola o grande cosa è questa banda,sono parecchio preoccupato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ethan983
Peugeottista appassionato

Messaggio da ethan983 »

Ragazzi: chi è riuscito a riposizionare in sede lo spessorino fuoriuscito dalla guida della tendina del tetto in vetro, potrebbe darmi qualche dritta su come ha fatto?
Con un cacciavite o altri attrezzi?
Tendina aperta, chiusa oppure a metà strada?
Lo spessorino, da un lato, è anche adesivo: non è facile farlo semplicemente scorrere in posizione...
Io sto tenendo la tendina sempre aperta per non incorrere in altri danni, fino a quando non avrò sistemato il problema...
Grazie in anticipo...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

Zed78
Peugeottista curioso

Messaggio da Zed78 »

Salve a tutti, mi chiedevo se chi ha il problema del tettuccio può postare delle foto. Grazie
Peugeot 2008 Allure hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' Heridian e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox. Vista per la prima volta (Usata e in esposizione) il 30/03/2014 colpo di fulmine e ritirata a km 1235 il 5/4/2014.

JPF
Peugeottista novello

Messaggio da JPF »

Che bella notizia!!! :(
Mia moglie lo ha voluto a tutti i costi, a me non me ne poteva fregare di meno anche se fa scena.
Speriamo abbiano risolto il problema già in fabbrica, sono in attesa che mi consegnino l'auto.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”