PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili anteriori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Comendrix
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/07/2015, 22:54

Sedili anteriori.

Messaggio da Comendrix »

Ciao a tutti, ehh si capita anche a mè, come ho letto tanti di voi lo stesso problema, sull'allestimento Allure.
Ritirata 3 settimane fa, dopo 700 Km le stoffe anteriori evidenziano delle pieghe non indifferenti.A parte il grande buco......
Già fatto notare in officina, e devo attendere.
Sinceramente la faccenda mi fa abbastanza.... :mad: :mad: :mad:
Sarei curioso sapere se alcuni di voi ha risolto... Grazie :scratch:

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da pissibubi »

Io ho risolto da solo se vuoi ti dico..
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

Comendrix
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/07/2015, 22:54

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da Comendrix »

Grazie, fammi sapere...

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da pissibubi »

Da dietro i sedili sotto sganci gli elastici tiri su il rivestimento poi sganci gli attacchi di plastica che fermano il secondo rivestimento(metti sotto il sedile uno specchio vedi meglio) cosi accedi tra stoffa e imbottitura del sedile,io ho preso la gommapiuma di un cuscino alta 2 cm circa l'ho tagliata alla misura della seduta di stoffa del sedile,e poi l'ho rivestita di fodera da gonna (raso) che scivola bene, poi con due stecche di plastica piatte ( un righello dritto diviso in due) l'ho inserito tra tessuto e gommapima (con le mani si sforza troppo il tessuto) sedile il risultato e' ottimo. L'ho fatto due giorni dopo aver avuto la macchina mi dava troppo fastidio.Ciao. :)
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

Comendrix
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/07/2015, 22:54

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da Comendrix »

Ottima la soluzione: se funziona ok, ma non vorrei perdere la garanzia con il fai da tè.
Aspetterò la concessionaria che mi chiami...
A giorni posterò delle foto se siete interessati...

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da artelac »

possibile che non sia stato risolto? sì, grazie. io sarei interessato a vedere le foto.
Pensavo che almeno alle 2008 prodotte quest'anno fra cui la mia questo difetto fosse stato risolto. :cry:

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da rambles79 »

pissibubi ha scritto:Da dietro i sedili sotto sganci gli elastici tiri su il rivestimento poi sganci gli attacchi di plastica che fermano il secondo rivestimento(metti sotto il sedile uno specchio vedi meglio) cosi accedi tra stoffa e imbottitura del sedile,io ho preso la gommapiuma di un cuscino alta 2 cm circa l'ho tagliata alla misura della seduta di stoffa del sedile,e poi l'ho rivestita di fodera da gonna (raso) che scivola bene, poi con due stecche di plastica piatte ( un righello dritto diviso in due) l'ho inserito tra tessuto e gommapima (con le mani si sforza troppo il tessuto) sedile il risultato e' ottimo. L'ho fatto due giorni dopo aver avuto la macchina mi dava troppo fastidio.Ciao. :)
Ero proprio interessato ad una possibile soluzione al problema! posso chiederti quando hai fatto questo lavoretto? :applause: Giusto per capire se il problema è proprio quel solco presente sul sedile e se la tua soluzione funziona nel tempo?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da pissibubi »

Prima foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da pissibubi »

Seconda foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da pissibubi »

Scusate ma per mettere le foto ho dovuto penare un po'...
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da artelac »

Ehy ho visto il bracciolo originale anche :) si può tirare in avanti e in dietro? Sono curioso dato che l'ho ordinato anche io :p

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da Picasso »

artelac ha scritto:Ehy ho visto il bracciolo originale anche :) si può tirare in avanti e in dietro? Sono curioso dato che l'ho ordinato anche io :p
No. Il bracciolo originale è fisso. E' possibile solo ribaltarlo.

P.S. Per ora, dopo 7 mesi di utilizzo, non ho avuto nessun problema con i sedili.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da rambles79 »

Picasso ha scritto:P.S. Per ora, dopo 7 mesi di utilizzo, non ho avuto nessun problema con i sedili.
A questa info ero interessato! Grazie! e visto il tempo passato direi che potrebbe essere una buona soluzione! :applause:

Tienici aggiornati!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da Picasso »

rambles79 ha scritto:
Picasso ha scritto:P.S. Per ora, dopo 7 mesi di utilizzo, non ho avuto nessun problema con i sedili.
A questa info ero interessato! Grazie! e visto il tempo passato direi che potrebbe essere una buona soluzione! :applause:

Tienici aggiornati!
Rambles, scusami ma forse c'è stato un equivoco: Io non ho fatto nessuna modifica ai sedili in quanto non ho riscontrato nessun problema. Almeno per ora. :roll:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Sedili anteriori.

Messaggio da rambles79 »

Picasso ha scritto:
rambles79 ha scritto:
Picasso ha scritto:P.S. Per ora, dopo 7 mesi di utilizzo, non ho avuto nessun problema con i sedili.
A questa info ero interessato! Grazie! e visto il tempo passato direi che potrebbe essere una buona soluzione! :applause:

Tienici aggiornati!
Rambles, scusami ma forse c'è stato un equivoco: Io non ho fatto nessuna modifica ai sedili in quanto non ho riscontrato nessun problema. Almeno per ora. :roll:
Hai ragione, scusa! Mi son confuso con il post di pissibubi !!!
Da lui volevo sapere quanto tempo fa ha fatto la modifica! Per capire se regge nel tempo la soluzione!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”