PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

revolution909
Peugeottista curioso

Parabrezza anteriore

Messaggio da revolution909 »

ciao a tutti
ho subito seri danni al parabrezza anteriore causa grandinata :cry: :cry: :cry: :cry:

oltre agli ovvi bozzi sul tettuccio

ho controllato la mia polizza auto, sto aspettando conferma dall'assicuratore ma credo che non abbia la copertura eventi naturali... sono disperato!

secondo voi quanto costerà l'eventuale sostituzione? ho controllato sul sito peugeot ed i concessionari offrono la possibilità di riparare il parabrezza (sempre se ovviamente possibile)... è una soluzione sicura secondo voi??
peugeot 2008 allure 1.6 e-hdi 92cv s/s fap 5p bianco 01/2015

rambles79
Peugeottista veterano

Re: Parabrezza anteriore

Messaggio da rambles79 »

Non penso più di 500 600€, cosi mi aveva detto il concessionario. Ricordo che mi aveva detto di non preoccuparmi in quanto non avrei superato il plafond legato alla rottura dei cristalli che si aggira su quella cifra se avessi avuto problemi. Non hai neppure la rottura cristalli?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

revolution909
Peugeottista curioso

nada... quest'anno ho cambiato compagnia e nel rinnovo non l'ho inserita, mentre nella vecchia ce l'avevo in automatico...

ho contattato il concessionario, mi ha detto che la spesa si aggira intorno ai 500 euro... oltre a dover lasciare l'auto per un paio di giorni non avendo il pezzo disponibile

ho contattato anche un concessionario carglass vicino casa (il parabrezza è talmente incrinato che ho paura a far 20 km di autostrada fino al concessionario, usufruendo del peugeot assistance il trasporto sarebbe fino a quello piu' vicino e non al mio venditore) ce l'ha disponibile e la cifra si aggira sui 280 euro... il riparatore è abbastanza famoso e doi fiducia ed il prezzo è ottimo

probabilmente non è un marchiato con il leoncino, sarebbe conveniente ma mi chiedo come qualità è la stessa?
facendolo montare ad un non-concessionario potrebbero esserci ripercussioni sui sensori pioggia e simili?
sono terrorizzato da questa cosa... oltretutto sostituendolo con un pezzo diveso, perderei qualcosa in termini di garanzia contrattuale se emergessero eventuali difetti?

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Sicuro che quello Carglass ha i sensori pioggia? Visto la differenza di prezzo....

Poi secondo problema con la garanzia ne potresti avere a seguito di un malfunzionamento del sensore pioggia visto che non sarà originale e non è montato da loro. Ma magari sbaglio.....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

revolution909
Peugeottista curioso

Il concessionario mi ha detto che il prezzo del ricambio è di 335 euro

Il carglass parlava di primo impianto, in pratica lo stesso identico pezzo senza il marchio peugeot

Su questi parametri la differenza di prezzo non è eccessiva...

Riguardo alla garanzia, essendo un danno non coperto da garanzia io sarei libero di ripararlo come mi pare credo... Bisogna vedere cosa prevederebbe nello specifico

Comunque in entrambi i casi prima di una settimana non se ne parla

revolution909
Peugeottista curioso

L'unica cosa è che mi ha detto che il modello è quello della 208.... Ed in effetti sul catalogo quando ha consultato il prezzo il modello 2008 non c'era... Devo dubitarne?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”