PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

silvestro208
Peugeottista appassionato

Re: Kit Xenon

Messaggio da silvestro208 »

robertob ha scritto:Salve, ieri siamo riusciti a montare il nostro kit H7-4000lumen sulla 2008, il materiale è eccellente ma l'installazine non è semplicissima in quanto peugeot ha pensato bene di fare il foro d'ingresso della lampada nel lenticolare su misura, (in opel e fiat entrano molto meglio...) e la profondita' non è adeguata ma con i giusti accorgimenti tutto si puo fare e viene un ottimo lavoro.
è un kit dedicato a chi piace lavorarci su ma il risulato in termini di illuminazione è semplicemente fantastico, la foto indica il frontale a confronto tra un auto tutta alogena e la nostra 2008 tutta led..

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/ ... 5829_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 6808_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi postare qualche foto della 2008? magari anche dall'interno del cofano per vedere come sono sistemate le lampade? Grazie
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

ma con quelle a livello estetico ok,ma l'illuminazione peggiora!
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

PaoloV.F.
Peugeottista curioso

Messaggio da PaoloV.F. »

Salve io ho montato gli Xenon, ma non le cineserie :) allora : centraline Hella modello 5DV 008 290-00 poi a queste vanno aggiunte altre 2 centraline che servono per stabilizzare il fascio luce. Il tutto Originale HElla Made in Germay.
http://www.ebay.it/itm/301473842386?ssP" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1426.l2649
Per le lampade dopo che ho speso tempo e denaro per cercare di settare bene l'impianto e non creare disturbi alle auto che vengono nel senso di marcia opposto, ho installato delle H7 6000 K. Ho provato di tutto le 5000k le 4150 k poi anche varianti a incandescenza come philips e osram ma il risultato migliore è stato quello sopra citato, lo so che è fuori dal nostro CDS ma vi assicuro che ho fatto un settaggio perfetto e che sembrano essere di serie ed addirittura in alcuni casi danno meno fastidio di quelle delle auto che le montano di serie. Ma potete tranquillamente usare un kit xenon di quelli che trovate sul mercato, ma ricordate anche se le peugeot 2008 monta parabole lenticolari e quindi difficilmente un kit Xenon darebbe fastidio...Sarete sempre fuori dai parametri del nostro codice della strada e vi assumete le proprie responsabilità, per quanto riguarda il canbus nessun problema.

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Io non ho ancora capito se i kit xenon per 2008 devono essere o meno Canbus. Forse è meglio che lo siano oppure è meglio se non lo sono?...

new2008

Messaggio da new2008 »

Io ti consiglio sempre un kit canbus.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Ok perfetto grazie . Mi sembrava di aver letto che forse era controproducente installare kit xenon Canbus su auto come 2008 che non ne necessitano.

new2008

Messaggio da new2008 »

Ma figurati!

Slimmy
Peugeottista novello

Kit Xenon

Messaggio da Slimmy »

Mi hai fugato i dubbi. Grazie new2008!;)

schizzo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da schizzo2008 »

Salve a tutti ero interessato a montare un kit xenon sulla mia 2008, il problema però é la garanzia, ma un meccanico dell'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto mi ha detto che se lo monto da loro é coperto dalla garanzia é possibile oppure no?

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Dal mio punto di vista se ti dicono che ci pensano loro con la Peugeot direi che sei a posto. Comunque ti consiglierei di ottenere, a lavoro fatto, due righe in tasca in merito a tale promessa. Fidarsi è bene... Faccio però l'avvocato del diavolo in tale senso, sperando ovviamente mai, ma se succede qualcosa all'impianto elettrico della tua auto è ti ritrovi magari lontano dal tuo concessionario di fiducia (e di accordi) come la risolvi?...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

schizzo2008 ha scritto:Salve a tutti ero interessato a montare un kit xenon sulla mia 2008, il problema però é la garanzia, ma un meccanico dell'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto mi ha detto che se lo monto da loro é coperto dalla garanzia é possibile oppure no?
Considerando che installare lampade allo xenon su macchine non predisposte è illegale, mi sembra alquanto fantasiosa quella proposta. Se dovessero ritirarti il libretto ne rispondono loro? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Ovviamente ho tralasciato anche l'aspetto legalità che BiciMotard ti ricorda in quanto pensavo ciò fosse già di tua conoscenza...

Mikymouse
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mikymouse »

Il problema del codice a mio avviso è molto relativo, sia perché è difficile trovare qualcuno che ne capisca e perché i controlli non sono mai così astringenti... detto ciò credo che valga sempre la regola del buon senso, ossia mettere kit seri in termini di qualità con lampade che migliorino la visibilità e quindi la sicurezza ma non diamo fastidio alle altre auto.
Sono fortemente interessato, come molti, vi è qualcuno esperto che ha da darci qualche dritta seria e professionale?

schizzo2008
Peugeottista curioso

Per quanto riguarda la legalità son d'accordo con voi, ma molte auto circolano con kit xenon montati su parabole e molte passano inosservate ai controlli delle forze dell'ordine, mentre per un faro con la lente essendo più direzionato salta meno all'occhio. Ma il mio punto di domanda é sulla decadenza della garanzia é possibile che se monto un kit dall'officina della concessionaria non decada la garanzia? E poi i kit che vanno a montare sono garantiti dalla casa o sono presi a caso?

schizzo2008
Peugeottista curioso

Slimmy ha scritto:Dal mio punto di vista se ti dicono che ci pensano loro con la Peugeot direi che sei a posto. Comunque ti consiglierei di ottenere, a lavoro fatto, due righe in tasca in merito a tale promessa. Fidarsi è bene... Faccio però l'avvocato del diavolo in tale senso, sperando ovviamente mai, ma se succede qualcosa all'impianto elettrico della tua auto è ti ritrovi magari lontano dal tuo concessionario di fiducia (e di accordi) come la risolvi?...

Si sicuramente con qualcosa di scritto sarebbe più sicuro e penso che coprirebbero il danno....non so quanto convenga a loro fare i furbi con una dichiarazione o un accordo su cui c'è scritto che qualsiasi problema a livello elettronico causato dall'installazione fatta da loro rientri in garanzia.....forse la casa Peugeot non te la riconosce...ma la questione riguardarebbe l'officina ,ci andrebbero di mezzo loro....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”