PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Matteo982
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/02/2014, 18:40

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Matteo982 »

A me piacciono, sono eleganti e impreziosiscono l'auto...
In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

R: Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Hindios »

massi.drago ha scritto:Se vi interessa sapere i gusti anche di un non 2008ista ecco i miei: il cromato sui colori scuri è OK :thumbleft: Direi che ci sta come il cacio sui maccheroni. Sul bianco o sui colori molto chiari proprio no. Del resto non mi piacciono più nemmeno gli specchi in colore carrozzeria da quando ho l' RCZ... infatti per averli nero perlato ho pagato un supplemento ma mi piacciono così tanto a contrasto con la carrozzeria che rifarei la scelta 1000 volte ;-)
Piccolo OT.... che spettacolo di auto che è la RCZ! Per me è stato Amore a prima vista... ma purtroppo costicchia parecchio e non adatta al mio stile di vita! Fantastica!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da massi.drago »

Ti quoto Hindios. Non mi pentirò mai di averla comprata. E se ti piace anche solo a vederla dovresti sentire come va in mezzo alle curve :thumbleft: :thumbleft: allora si che ti innamoreresti perdutamente :mrgreen:
Fine OT.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

emanuele77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/09/2013, 10:45

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da emanuele77 »

ciao,
sulla mia bianco banchisa all'inizio temevo la "pacchianità" delle cromature e in particolare gli specchietti retro, ora che ho l'auto non trovo siano eccessive o particolarmente evidenti, anzi nelle belle giornate di sole danno un bel tocco all'auto. poi che schiumi sangue per pulirle è un'altra storia :)

Però sono d'accordo con chi dice che si sarebbe potuta lasciare la scelta di averle cromate o in tinta.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Talbot »

Sulla mia 2008 grigio platinum gli specchi cromati mi piacciono. Sulla 2008 nera di mio padre trovo che diano una certa eleganza.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
Ivan308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/04/2014, 17:41

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Ivan308 »

Se la calotta è uguale a quella della Nuova 308 potrebbe interessare a me.
Nuova Peugeot 308 1,6 hdi 92 cv Active bianco Banchisa.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Auro »

Sul bianco ed in generale sui colori chiari a mio parere starebbero bene, su nero e colori scuri le cromature son belle se sono piccole e minute, per esempio listelli vari su contorni vetri o mascerine, ma un'ampia superfice cromata su vernice scura potrebbe risultare pacchiana, questo è il mio pensiero.
Comunque i gusti son gusti, se piace va bene. :)

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Hindios »

Auro ha scritto:Sul bianco ed in generale sui colori chiari a mio parere starebbero bene, su nero e colori scuri le cromature son belle se sono piccole e minute, per esempio listelli vari su contorni vetri o mascerine, ma un'ampia superfice cromata su vernice scura potrebbe risultare pacchiana, questo è il mio pensiero.
Comunque i gusti son gusti, se piace va bene. :)
Quoto... Alla fine son gusti! :-w)
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Gio 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/06/2014, 23:05

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Gio 2008 »

Con la carrozzeria grigio artense ci stanno bene, sono molto eleganti e danno un segno di sportività!
Gusto personale!

Gio 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/06/2014, 23:05

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Gio 2008 »

Dimenticavo di dire nella versione allure che ha anche le placche in alluminio nei paraurti!

julien76
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/03/2014, 13:36

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da julien76 »

Ciao raga... Io sto ancora aspettando la mia allure bianco banchisa, e x rispondere alla domanda: "no gli specchietti cromati non mi piacciono !!!"... Ma vado in controtendenza, farò immediatamente colorare le coppette già ordinate in 'nero lucido'... Come si dice, i gusti sono gusti... :shock: :thumbright:

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Samella »

Ho letto tutti i vs commenti e alla fine posso dire la fatidica frase latina( non so si scriva così in latino) " De gustibus et coloribus disputandum non est".Rimembranze dalle scuole medie. Buona guida a tutti :) :)
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da BiciMotard »

Bello lo spunto :thumbright:

p. s. de gustibus non est disputandum. colori=colorum (ora qualche latinista ci mena a tutti e due :lol: )
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da casteddaio »

Sul nero sono veramente belli...altroche'...ci stanno a pennello!! Secondo la 2008 bianca perde...perché di quel colore ci stanno bene macchine più grosse tipo BMW, mercedes , Audi...mentre la 2008,bianca mi sembra troppo spenta e aziendale

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da rododendro »

Auro ha scritto:Sul bianco ed in generale sui colori chiari a mio parere starebbero bene, su nero e colori scuri le cromature son belle se sono piccole e minute, per esempio listelli vari su contorni vetri o mascerine, ma un'ampia superfice cromata su vernice scura potrebbe risultare pacchiana, questo è il mio pensiero.
Comunque i gusti son gusti, se piace va bene. :)
Quoto. A parer mio stona abbastanza anche la griglia anteriore (più degli specchietti).
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”