Urca Tommy ritirata oggi è già al lavoro?
Ci ho pensato anch'io all'illuminazione del bagagliaio, e dopo numerose ricerche ho trovato questa soluzione che credo sia l'unica.
I Led COB (acronimo di Chips On Board) permettono una integrazione maggiore dei classici Led SMD visto che ogni singolo Led non ha un suo contenitore fisico ma sono tutti depositati su un supporto ceramico per disperdere il calore, in questo caso inoltre il tutto è poi incollato su un supporto in alluminio che risolve parzialmente il problema della fragilità delsupporto ceramico e aumenta ulteriormente la dispersione di calore.
Praticamente la bellezza di 18 Led tutti rivolti verso l'esterno in 16 x 26 mm x 2,5 mm di spessore.
Nella plafoniera ci sono 30 mm di spazio utile oltre il porta lampada (vedere foto nei miei post precedenti) quindi è perfetto!

Il retro in alluminio, lo si può incollare sul dorso di plastica grigia della plafoniera con del biadesivo o meglio con due gocce di colla a caldo, se non avete fretta va bene anche una colla per modellismo o del volgare silicone. Probabilmente si può anche non incollarlo affatto, magari mettendo dietro uno spessore morbido come ad esempio una striscia di quella gommapiuma che si usa per gli spifferi degli infissi che ha l'adesivo da una parte, oppure del semplicissimo cotone idrofilo, in modo poi resti fermo in posizione una volta chiusa la plafoniera.

Due adattatori in dotazione, quello che ci serve è il T10 ideale per chi non ha voglia o non sa smanettare con il saldatore.
Io, se si vuole fare un bel lavoro, vista la precarietà del contatto con i conduttori del T10 molto sottili, suggerisco di reciperare i fili togliendoli da uno dei due adattatori e saldarli sui due contatti del porta lampada, quindi a questi si può attaccare lo spinotto maschio del modulo COB ed il gioco è fatto.
Costa 4 Euro per ogni modulo, + 5 di spedizione con corriere 48h dall'Italia (Bologna) non dalla Cina che sapete quando parte ma mai quando arriva (se arriva!) Inoltre questo venditore mi sembra decisamente onesto dato che le spese sono sempre 5,00€ anche se ne comprate più di uno insieme!
L'oggetto se vi interessa lo trovate ==>
QUI

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.