PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadine a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: lampadine a led

Messaggio da Janus »

Per avere più luce si potrebbero montare queste (le trovate QUI)

Costano 2,80€ + 5,00 per la raccomandata sia che ne comprate 1 che 20 (Sconsiglio la posta prioritaria non è tracciabile).

Immagine

Bisogna vedere se si riesce ad inserirle perchè sono lunghe in pratica 39 mm (24+15 per l'attacco) non sarà facilissimo.
Inoltre il led in basso a sinistra si troverà a stretto contatto con la parte metallica che avevo bordato in blu nel mio post precedente, quindi niente luce. Una volta inserite quindi, 1 solo led farà luce verso l'alto, due verso il basso, 1 in testa, due sul davanti e due verso la plastica grigia non riflettente. Ecco perchè è importante mettere la striscia adesiva in alluminio.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Re: lampadine a led

Messaggio da Janus »

francescovalentini90 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se ha cambiato la luce nel cassettino? ho avevo messo una T10 a 5 led e non faceva contatto, allora ho messo una normale T10 a 1 led che è meno spessa e funziona...
Certo che l'attaco T10 è proprio stupido!
Specialmente nei led singoli escono fuori i due terminali di cui uno è più sottile (serve a distinguere le polarità) però col cavolo che poi fanno contatto! :mad: ma i vecchio contatto a baionetta non era migliore? Sempre per risparmiare! :twisted:

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Quelle che ho acquistato io invece, rispetto a quelle della foto sopra, hanno l'attacco ruotato di 45° rispetto alla parte dove sono montati i LED, quindi diminuiscono i LED che potrebbero venire coperti da parti della plafoniera.

Vedremo quando li monterò quali altri problemi creeranno :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

marmox ha scritto:Quelle che ho acquistato io invece, rispetto a quelle della foto sopra, hanno l'attacco ruotato di 45° rispetto alla parte dove sono montati i LED, quindi diminuiscono i LED che potrebbero venire coperti da parti della plafoniera.

Vedremo quando li monterò quali altri problemi creeranno :D

se puoi inserisci una immagine, un link ....
ciao
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Eccola, appena fotografata :)

Non è escluso generino problemi di spazio.

Immagine

In origine l'acquisto era questo http://www.ebay.it/itm/321216639902?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
ma sul momento il venditore non le aveva disponibili e quindi mi ha proposto il modello in foto appena più caro, ma per il disguido il venditore ha mantenuto lo stesso prezzo.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

È successa la stessa cosa a me......acquistate dalle stesso venditore. ...mi ha fatto lo stesso cambio....a sue spese
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

tommyramone ha scritto:
francescovalentini90 ha scritto:Ciao, oggi ho finito di sostituire le luci gialle con quelle a led....
Per la sostituzione delle luci dei piedi sinistra e destra e per il bagagliaio è semplicissimo, le plafoniere in plastica molto sottili vengono via facilmente con una mano senza fare forza con il cacciavite.
Riguardo alla luce del cassettino sono riuscito ad aprirlo con difficoltà con un cacciavite perché è abbastanza ad incastro e va tolto da destra verso sinistra perché sulla sinistra c'è il meccanismo a molla che fa accendere/spengere la luce in base all'apertura/chiusura del cassetto. Ho inserito una lampadina a LED però non so perché non funziona, quindi ho rimesso l'originale, forse perché quella a LED fa più volume e non riesce a fare contatto. Non so se voi ci siete riusciti, fatemi sapere..

Il grosso problema che ho riscontrato è quello della sostituzione delle 2 lampadine della targa. Le 2 plafoniere si tolgono a mano. Per la lampadina sinistra ho impiegato un pomeriggio intero perché mentre cercavo di sfilarla con le dita, ho trovato una certa resistenza e, provando ad aiutarmi con un cacciavite è uscito anche il supporto metallico che contiene la lampadina stessa. E' stato un'impresa rimetterlo perché trovandosi in una posizione scomoda, non c'è spazio nè con le mani nè con il cacciavite. Consiglio di stare molto attenti nell'estrarre le lampadine, però ne vale la pena aver tolto quelle brutte luci gialle...

Ho inserito queste lampadine:
Immagine
LAMPADA T10 5W SMD 5 LED BIANCA
Attacco: W5W T10
- Voltaggio: 12 volt
- Luminosità: 80 lumen
- Colore luce led: bianco freddo 6000 kelvin
- Angolazione: 360°
http://www.ebay.it/itm/321216639902?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena ho tempo posto le foto sulla sezione "le nostre leonesse". Spero di esservi stato d'aiuto...
Acquistate pure io,7 pezzi a meno di 14€ spese di spedizione comprese... ;)
Nemmeno il tempo di portare a casa l'auto e mi son messo già a giocarci.Sostituite tutte le lampade con quelle acquistate su ebay,perfette per la targa,luce piedi e cassettino portaoggetti.Inadeguate invece per il bagagliaio,confermo che occorre qualcosa di più potente,appena ho tempo faccio una piccola modica al portalampada per inserirne due,se non funziona cercherò altro...Nessun problema per la sostituzione,è semplicissimo,basta aiutarsi con un piccolo cacciavite a taglio...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Urca Tommy ritirata oggi è già al lavoro? :D

Ci ho pensato anch'io all'illuminazione del bagagliaio, e dopo numerose ricerche ho trovato questa soluzione che credo sia l'unica.

I Led COB (acronimo di Chips On Board) permettono una integrazione maggiore dei classici Led SMD visto che ogni singolo Led non ha un suo contenitore fisico ma sono tutti depositati su un supporto ceramico per disperdere il calore, in questo caso inoltre il tutto è poi incollato su un supporto in alluminio che risolve parzialmente il problema della fragilità delsupporto ceramico e aumenta ulteriormente la dispersione di calore.

Immagine

Praticamente la bellezza di 18 Led tutti rivolti verso l'esterno in 16 x 26 mm x 2,5 mm di spessore.
Nella plafoniera ci sono 30 mm di spazio utile oltre il porta lampada (vedere foto nei miei post precedenti) quindi è perfetto!

Immagine
Il retro in alluminio, lo si può incollare sul dorso di plastica grigia della plafoniera con del biadesivo o meglio con due gocce di colla a caldo, se non avete fretta va bene anche una colla per modellismo o del volgare silicone. Probabilmente si può anche non incollarlo affatto, magari mettendo dietro uno spessore morbido come ad esempio una striscia di quella gommapiuma che si usa per gli spifferi degli infissi che ha l'adesivo da una parte, oppure del semplicissimo cotone idrofilo, in modo poi resti fermo in posizione una volta chiusa la plafoniera.

Immagine
Due adattatori in dotazione, quello che ci serve è il T10 ideale per chi non ha voglia o non sa smanettare con il saldatore.
Io, se si vuole fare un bel lavoro, vista la precarietà del contatto con i conduttori del T10 molto sottili, suggerisco di reciperare i fili togliendoli da uno dei due adattatori e saldarli sui due contatti del porta lampada, quindi a questi si può attaccare lo spinotto maschio del modulo COB ed il gioco è fatto.

Costa 4 Euro per ogni modulo, + 5 di spedizione con corriere 48h dall'Italia (Bologna) non dalla Cina che sapete quando parte ma mai quando arriva (se arriva!) Inoltre questo venditore mi sembra decisamente onesto dato che le spese sono sempre 5,00€ anche se ne comprate più di uno insieme!

L'oggetto se vi interessa lo trovate ==> QUI

:thumbright:

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

grazie delle info ... allora facciamo una spedizione unica ... poi ci incontriamo e provvediamo alla divisione ed installazione :) 8-[ =P~
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Io ieri ho acquistato 4 di questi:

Immagine

Costo 4,90€ x 1 modulo + 6,50€ la spedizione con corriere espresso +0,30€ ogni modulo aggiuntivo.
Questo tipo di modulo è leggermente più grande 20 x 25 mm e sembra così ad occhio 5 mm di spessore, ma a differenza dell'altro è contenuto dentro un contenitore di plastica, sembra fatto meglio insomma, e se ho contato bene i Led forse sono 8 su sei file quindi ben 48!

Pacco partito oggi, dovrebbero arrivare Lunedì.
Vi tengo aggiornati!

Ciauuuu :D

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ah scusate mi ero dimenticato di mettervi il link ==> QUI

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

tommyramone ha scritto:Sostituite tutte le lampade con quelle acquistate su ebay,perfette per la targa,luce piedi e cassettino portaoggetti...
Questo tipo di LED ti funzionano anche nel cassettino??? A me non facevano boh..
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

Ciao aiutami... Non ho fatto caso se i 2 selettori per regolare la posizione gli specchietti sono illuminati oppure no, non vorrei fossero già fulminati...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Devo fare una piccola correzione,la lampadina a led nel bagagliaio non è poi così inadeguata.Certo un pó d luce in più non farebbe male,ma nel buio pesto fa il suo lavoro,oggi in garage avevo tutti i neon accesi per lavorare e sembrava non rendessero così...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

tommyramone ha scritto:Devo fare una piccola correzione,la lampadina a led nel bagagliaio non è poi così inadeguata.Certo un pó d luce in più non farebbe male,ma nel buio pesto fa il suo lavoro,oggi in garage avevo tutti i neon accesi per lavorare e sembrava non rendessero così...
Mi puoi togliere una curiosità?
In concessionaria ho visionato una Allure in esposizione, le lampade interne a led originali sembrano che facciano poca luce. Mi sbaglio?
Hai notato differenza di luminosità tra quelle originali e quelle da te montate?
Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”