PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma il bracciolo...???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

William-PN
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/04/2014, 20:28
Località: Pordenone

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da William-PN »

Novità riguardo il bracciolo per la 2008??
Posseggo una Chevrolet Captiva con poggia braccio mega-efficiente, copre il cassettone fisso ed uno più piccolo appena sotto al poggia braccio stesso. Con una leva posso aprire il cassettone sollevando e ribaltando all'indietro il poggia braccio, con l'altra leva ribalto solo la parte superiore imbottita ed accedo al cassettino. Con la stessa leva è possibile far scorrere avanti e indietro il poggia braccio eliminando così ogni intralcio con il freno a mano. Troppo complicato per i progettisti francesi??
Faccio notare che la Captiva non è certo un'auto di gran lusso. Ma senz'altro rimpiangerò diverse comodità.
La qualità percepita sulla 2008 è più elevata rispetto la Captiva, ma quest'ultima è ricca di semplici soluzioni funzionali.
E' ora che anche gli europei imparino a copiare e migliorare le soluzioni altrui (coreane).
Parola di progettista.
William-PN
2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® ETG6 Robotizzato Stop&Start Nero perla

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da electricsheep »

Esiste gia' un topic sul bracciolo molto piu' aggiornato

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=88904" onclick="window.open(this.href);return false;

questo andrebbe chiuso
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da Lion21 »

William-PN ha scritto:Novità riguardo il bracciolo per la 2008??
Posseggo una Chevrolet Captiva con poggia braccio mega-efficiente, copre il cassettone fisso ed uno più piccolo appena sotto al poggia braccio stesso. Con una leva posso aprire il cassettone sollevando e ribaltando all'indietro il poggia braccio, con l'altra leva ribalto solo la parte superiore imbottita ed accedo al cassettino. Con la stessa leva è possibile far scorrere avanti e indietro il poggia braccio eliminando così ogni intralcio con il freno a mano. Troppo complicato per i progettisti francesi??
Faccio notare che la Captiva non è certo un'auto di gran lusso. Ma senz'altro rimpiangerò diverse comodità.
La qualità percepita sulla 2008 è più elevata rispetto la Captiva, ma quest'ultima è ricca di semplici soluzioni funzionali.
E' ora che anche gli europei imparino a copiare e migliorare le soluzioni altrui (coreane).
Parola di progettista.
Sig. progettista,innanzitutto Captiva è un progetto americanissimo;in secondo luogo è il resto del mondo semmai a dover imparare da noi europei a fare auto di qualità (al momento solo i giapponesi ci stanno riuscendo realmente);infine Captiva è un segmento D che è ben superiore a 2008 che è un B.
Quindi,fatte le dovute proporzioni,e sorvolando sul bracciolo (che fa inc@zzare pure me :mad: ) ritengo Captiva un'auto piuttosto scarsa e con un pessimo rapporto qualità/prezzo nonostante abbia il bracciolo mega-efficiente e altre soluzioni pseudo-funzionali :)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
gasolio68
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 01/02/2014, 14:47
Località: Ascoli Piceno

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da gasolio68 »

:lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

William-PN
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/04/2014, 20:28
Località: Pordenone

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da William-PN »

Hai perfettamente ragione, la Captiva è Americana, costruita negli (ex??) stabilimenti Daewoo in Corea, e come ho evidenziato non è certo un'auto di lusso, non concordo però la tua affermazione sul rapporto qualità/prezzo Ti faccio notare che ho la vettura da sei anni senza aver mai avuto noie di rilievo ed in generale la vettura è fatta molto bene.. Tra l'altro non ho parlato di qualità ma di funzionalità. (Qualità vuol dire funzionalità fatta bene!)
La presunzione di essere i migliori fa fare brutte figure, in effetti quanti si stanno lamentando della mancanza di quel fott... poggia-braccia e di altri cassetti ecc.??? Poi la bravura è quella di fae bene.
William-PN
2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® ETG6 Robotizzato Stop&Start Nero perla

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da Lion21 »

William-PN ha scritto:Hai perfettamente ragione, la Captiva è Americana, costruita negli (ex??) stabilimenti Daewoo in Corea, e come ho evidenziato non è certo un'auto di lusso, non concordo però la tua affermazione sul rapporto qualità/prezzo Ti faccio notare che ho la vettura da sei anni senza aver mai avuto noie di rilievo ed in generale la vettura è fatta molto bene.. Tra l'altro non ho parlato di qualità ma di funzionalità. (Qualità vuol dire funzionalità fatta bene!)
La presunzione di essere i migliori fa fare brutte figure, in effetti quanti si stanno lamentando della mancanza di quel fott... poggia-braccia e di altri cassetti ecc.??? Poi la bravura è quella di fae bene.
Io parto dal presupposto che l'auto perfetta non esiste:anche il proprietario di una Ghibli o di una Classe S si lamenterà di qualcosa.
Ritengo inoltre che presunzione non è il termine piu' appropriato. E' un dato di fatto che noi clienti europei siamo sicuramente quelli piu' esigenti e piu' sensibili alla qualità costruttiva di un'auto,e per questo motivo i costruttori del nostro continente hanno raggiunto standard qualitativi eccellenti.
Proprio Peugeot (ma non solo) ,ad esempio, nell'ultimo biennio sta orientando la sua gamma verso il premium (si pensi alla nuova 308) pur restando un marchio generalista,solo cosi puo' tener testa ai coreani di Kia-Hyundai che sono riusciti a costruire un prodotto tutto sommato discreto ad un buon prezzo.
Quanto alla funzionalità delle auto europee...la invito a fare un lungo viaggio a bordo di una Citroen C4 Picasso (è sola la prima che mi è venuta in mente).E poi ne riparleremo ;-)

P.S. E comunque io una Captiva non la comprerei nemmeno sotto tortura :lol:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Misus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2014, 22:43

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da Misus »

Quando lho provata non mi sono accorto della mancanza. Lunedi la riprovo insieme a 3008 e 308. Spero anchio di non rimpiangere la kuga e l'assistenza ford con cui mi son trovato benissimo.

Misus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2014, 22:43

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da Misus »

Riprovata e la conformazione del sedile rende inutile il bracciolo. Mi ha detto il venditore che non sara possibile metterlo neanche dopo. Io non ne ho sentito la mancanza. Vedremo dopo un uso prolungato. Acquistata ieri 1600 115cv allure, vettura di prova del concessionario, in consegna mercoledi. \:D/

ballot82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/03/2014, 14:11

Ma il bracciolo...???

Messaggio da ballot82 »

La woodcompany di Reggio Emilia tra una decina di giorni mettere in vendita un bracciolo spettacolare che si aggancerà all'attuale portaoggetti senza necessità di fare buchi o altro...siamo in attesa di novità.
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

ballot82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/03/2014, 14:11

Ma il bracciolo...???

Messaggio da ballot82 »

Bracciolo in arrivo sul mercato a fine mese...prezzo in linea a quello già commercializzato dalla woodcompany....
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

Avatar utente
chico63
Peugeottista veterano
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/09/2013, 13:22
Località: Monza e Brianza

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da chico63 »

ballot82 ha scritto:Bracciolo in arrivo sul mercato a fine mese...prezzo in linea a quello già commercializzato dalla woodcompany....
Novità per il tessuto è compatibile con il nero dei sedili active ? :scratch:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica . Ritirata Ottobre 2013
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. Ritirata 27 Novembre 2015.

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°

ballot82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/03/2014, 14:11

Ma il bracciolo...???

Messaggio da ballot82 »

Non ho chiesto...basta scrivergli e chiedere....
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

marbal206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/12/2013, 13:00
Località: prov.TV (tra PIAVE E LIVENZA)

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da marbal206 »

....ordinato 3 settimane fà...arrivato quella scorsa... montato ieri originale peugeot per 2008 allure.... quindi in pelle per la modica cifra di 122€uri (montato)....e credetemi li vale tutti!!! comodissimo anche per me che non sono tanto alto :mrgreen:
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

N1rvana
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2014, 14:04

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da N1rvana »

Ciao, ragazzi, montato ieri quello originale, si sconsiglia l'acquisto se si è bassini, 130 euro solo di estetica almeno per me...ma non c'è un modo per regolarlo? -.-

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Purtroppo si può solo sollevare per accedere al vano porta oggetti.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”