PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione zona USB

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
audaxdecu
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2013, 17:20

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da audaxdecu »

https://drive.google.com/uc?export=down ... lhxaWVLX1k" onclick="window.open(this.href);return false;

prova 2 :shock:

https://drive.google.com/uc?export=down ... kpXNmNqOHc" onclick="window.open(this.href);return false;

prova 3 :shock:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Non male ma non è troppa?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da robyOld »

ma a chi appartiene quello scorcio di gamba che si vede nella foto? a King Kong ? :shock:
Un po' di ceretta, please..... :puke:

Avatar utente
audaxdecu
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2013, 17:20

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da audaxdecu »

robyOld ha scritto:
ma a chi appartiene quello scorcio di gamba che si vede nella foto? a King Kong ? :shock:
Un po' di ceretta, please..... :puke:
la natura ha fatto il maschio peloso... la ceretta è per chi preferisce sentirsi donna :-w) (cosa assolutamente rispettabile ma che non fa parte del mio modo di essere :angel4: )

provate il led blu, soprattutto per chi ha il tetto in vetro ;-)
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

Avatar utente
audaxdecu
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2013, 17:20

Re:

Messaggio da audaxdecu »

Hindios ha scritto:Non male ma non è troppa?
A me non dà fastidio, perchè dalla posizione guidatore e lato guida i led non si vedono direttamente.
Sicuramente la luce blu è meglio per due motivi:
1. è meno intensa di quella bianca
2. si sposa di più con le luci del cruscotto e degli eventuali led del bordo del tetto panoramico

:wav:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Decisamente... la blu è più idonea! Sabato faccio un giretto alla fiera dell'elettronica qua in zona e vedo se ci sono possibili alternative!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

spillo57
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2014, 19:29

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da spillo57 »

mi piace :D

Avatar utente
audaxdecu
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2013, 17:20

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da audaxdecu »

spillo57 ha scritto:mi piace :D
ma lei lo sa? :oops: :mrgreen:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Mikymouse »

Ragazzi da quanto ho capito la soluzione meno invasiva è usare una striscia di led autoalimentata dalla porta usb.
Fortunatamente (anche se è strano avendo ritirato auto 4 giorni fa) la mia ha 2 porte usb.
La domanda è dove si possono trovare queste striscia a led, sono solo così "forti" come quelle postate qui su o c'è anche qualcosa di più leggero/discreto?

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da 2008ciel »

Gente io alla fine dopo svariate prove sono arrivato a questa conclusione e ho fatto cosi :

un solo led blu da 5 mm concavo ( perchè la luce non e' diretta ma bensì viene fatta una diffusione a rosa della luce ) posizionato centralmente con il suo supportino .
il risultato è spettacolare non si vede niente e non da fastidio con la giusta potenza di illuminazione spero che dalla foto renda sufficientemente l'idea .

Immagine

Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da 2008ciel »

non guardate i due led anteriori che sono da 3 mm e tondi era la prima prova , ma si sono rivelati non idonei perche la luce è troppo diretta e se metti qualsiasi cosa nel porta lattine riflette tutto in macchina sembra di stare in discoteca
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Grandissimo!!! Solo il led blu fa una luce perfetta per l'utilizzo e non è assolutamente fastidiosa!!! Link? :D
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Mikymouse »

2008ciel ha scritto:Gente io alla fine dopo svariate prove sono arrivato a questa conclusione e ho fatto cosi :

un solo led blu da 5 mm concavo ( perchè la luce non e' diretta ma bensì viene fatta una diffusione a rosa della luce ) posizionato centralmente con il suo supportino .
il risultato è spettacolare non si vede niente e non da fastidio con la giusta potenza di illuminazione spero che dalla foto renda sufficientemente l'idea .

Immagine

Immagine
Dall'immagine sembra troppo forte come luce, ma magari dal vivo ê meglio.

Come hai messo il tutto?

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da AlekFR »

Mikymouse ha scritto:
2008ciel ha scritto:Gente io alla fine dopo svariate prove sono arrivato a questa conclusione e ho fatto cosi :

un solo led blu da 5 mm concavo ( perchè la luce non e' diretta ma bensì viene fatta una diffusione a rosa della luce ) posizionato centralmente con il suo supportino .
il risultato è spettacolare non si vede niente e non da fastidio con la giusta potenza di illuminazione spero che dalla foto renda sufficientemente l'idea .

Immagine

Immagine
Dall'immagine sembra troppo forte come luce, ma magari dal vivo ê meglio.

Come hai messo il tutto?
manda le foto direttamente alla Peugeot. che prendano esempio. hai fatto un lavorone!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da 2008ciel »

La luminosità è assolutamente perfetta te lo posso garantire perché ho fatto svariate prove stasera mettono foto del materiale
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”