mescitore ha scritto:una soluzione all'illuminazione prese usb può essere quella di mettere una striscia di led adesiva lungo la linea indicata, prendendo l'alimentazione dal cassetto portaoggetti. Chi sà dirmi quanto è lunga questa riga?
Ci avevo pensato pure io (facendo l'elettricista ) ma mi romperebbe le scatole bucare la plastica del cruscotto per poter passare i fili!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
pensavo di passare i fili nella fessura che c'è tra i due tipi di plastica (opaca e lucida) proprio in corrispondenza del fianco..sarebbe un'angolino minuscolo visto lo spessore dei fili.
purtroppo posso fare solo teoria visto che non ho l'auto, per questo mi servirebbe sapere quanto è lunga in modo da capire quanti led ci andrebbero, led a bassa intensità, non voglio una discoteca.
Appena arriva ci provo... ho talmente tanti led da illuminarla tutta! Per me è un'ottima idea e molto sobria!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
bè anche di giorno essendo una striscia nero lucido non dovrebbe stonare, io la metterei per tutta la lunghezza ed è per questo che voglio capire se bastano 30cm, se sono troppi o pochi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alternativa potrebbe essere quella di cambiare la presa 12v con una classica dell'accendisigari con anello illuminato,
ma è una soluzione che non mi piace molto.
Oddio... Io che non sono fumatore opterei anche per quella semplicissima soluzione! Cmq sono quasi convinto che 30 cm sono tanti... Per me è più piccolo
Ciao, mi è venuta un'idea al proposito.
Invece della luce led che necessita di foro per passare il cablaggio per illuminare la zona prese USB perchè non usare una striscia adesiva fosforescente o fotoluminescente o qualcosa di simile che stà spenta ma quando la zona diventa buia si illumina.
Così viene eliminato l'atroce dilemma di: <<Foro o non foro la plastica>>
Ciao
fran(es(o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
mescitore ha scritto:certo con 1 metro di lunghezza troppe volte la sostituisci, anche se ti dura 1 anno a pezzo con 37 euro sei a posto per 4-5 anni.
è il colore che mi lascia qualche dubbio!
Comunque ho trovato anche questo spray. Parlano di 7 colori diversi.
Forse applicandolo su una piccola striscia di plastica da incollare vicino le USB. [-(
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
EUREKA... altra ideona.
E se si usa un barattolo di vetro con dentro 2008 lucciole.
Ehi... ho letto nel vostro cervellino ... intendevo gli insetti
ciao
fran(es(o:
Scherzi a parte,
la soluzione "fluo" dovrebbe apparire più o meno così...
Prendetelo con le molle, ho utilizzato una foto presa da internet ed ho aggiunto la parte "fluo".
ciao
fran(es(o:
Non sarebbe male anzi! Comunque appena mi arriva mi metto all'opera per trovare una buona soluzione
Ragazzi ma visto che normalmente di presa usb se ne usa una solamente, non si potrebbe semplicemente usare una luce a led alimentata a usb da lasciare inserita in quella centrale...