PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma il bracciolo...???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

leonly72
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2013, 17:46

Ma il bracciolo...???

Messaggio da leonly72 »

Buongiorno a tutti,
3000 km percorsi con la mia nuova 2008, soddisfazione piena, auto di qualità, finiture idem...ma diciamolo...quel bracciolo manca proprio. Prima della leoncina, guidavo una Ford Kuga (che non rimpiango), ma per la comodità totale...per il pieno comfort a bordo...ci vuole proprio il bracciolo di cui sopra. Alcuni utenti (me compreso) hanno curiosato tra gli accessori after market proposti dalla casa francese...ma nisba...il sognato bracciolo non c'è. Sto perlustrando e-bay, ma per ora si trovano solo quelli preparati per la gemellina 208. Morale:
1) Secondo voi l'accessorio della 208 sarà compatibile? In fondo gli interni sono quasi identici (ma si sa...quel "quasi" può fare la differenza...)
2) Sapete se c'è qualcosa di dedicato alla 2008 in giro?

Grazie a tutti!
Ultima modifica di Squalo il 05/08/2013, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Giseppu
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 02/07/2013, 8:36

Re: MA IL BRACCIOLO...???

Messaggio da Giseppu »

credo sia solo questione di tempo, secondo me a breve metteranno in commercio un bracciolo per la nostra amata 2008.
però è una mancanza davvero strana. il bracciolo è comodissimo. non riesco a capire perchè non l'abbiano previsto :thumbdown:
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

leonly72
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2013, 17:46

Re: MA IL BRACCIOLO...???

Messaggio da leonly72 »

In concessionaria "incolpavano" il freno a mano aeronautico...che è comodo, per carità, e anche esteticamente piacevole...però il bracciolo ormai lo ha qualunque auto...tra l'altro la 208, se non sbaglio, lo monta di serie!

Avatar utente
Giseppu
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 02/07/2013, 8:36

Re: MA IL BRACCIOLO...???

Messaggio da Giseppu »

beh, avrebbero potuto progettarlo diversamente......una soluzione credo si potesse trovare.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Avatar utente
ANDYshot!
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/07/2013, 20:07

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da ANDYshot! »

magari mi sfuggirà qualcosa... ma non credo che ci volesse molto a pensare un bracciolo (anche piccolo) come coperchio del portaoggetti al posto della serrandina prevista.

anch'io avrei gradito
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.

Avatar utente
ANDYshot!
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/07/2013, 20:07

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da ANDYshot! »

bracciolo.jpg
secondo me... si poteva fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Depeche Mood
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/07/2013, 13:36

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da Depeche Mood »

Il bracciolo sarà previsto a breve come after market, parola di concessionario!

Avatar utente
hydra76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/05/2013, 21:58

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da hydra76 »

Sei sicuro della cosa? :drunken: io sono in attesa della mia 2008 e spero proprio di poterlo montare.....per me accessorio imprescindibile!!!
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

Depeche Mood
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/07/2013, 13:36

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da Depeche Mood »

Si....mi aveva detto che tutti si accorgevano della mancanza e delle necessità....quindi sarà possibile montarlo after market!

IceMario
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2013, 22:28
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da IceMario »

ANDYshot! ha scritto:
bracciolo.jpg
secondo me... si poteva fare
Ciao ANDYshot,
ragazzi secondo me il bracciolo uscirà presto ma non dalla casa...
Io sono alto quasi 1,90 m e vi posso dire che con la guida normale (alta - standard) tendo a posizionare il braccio indietro appoggiando la mano sul freno a mano. Proprio 2 giorni fa ho provato ad abbassare il sedile effetto Formula1 e Vi posso dire che è comodissimo senza bracciolo. (Peccato per quelli dietro / "rimane poco spazio").
Comunque ragazzi la macchina è stupenda, più la guido più scendono i consumi.
L'auto da quando mi è arrivata dal chilometraggio complessivo mi segna 4.8 km/l
Peugeot 2008 1,6 92 cv Allure bianco Banchisa, pack ciel, GRIP CONTROL, JBL, ruotino, NAV. SAT.,

Avatar utente
hydra76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/05/2013, 21:58

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da hydra76 »

IceMario ha scritto:
ANDYshot! ha scritto:
bracciolo.jpg
secondo me... si poteva fare
Ciao ANDYshot,
ragazzi secondo me il bracciolo uscirà presto ma non dalla casa...
Io sono alto quasi 1,90 m e vi posso dire che con la guida normale (alta - standard) tendo a posizionare il braccio indietro appoggiando la mano sul freno a mano. Proprio 2 giorni fa ho provato ad abbassare il sedile effetto Formula1 e Vi posso dire che è comodissimo senza bracciolo. (Peccato per quelli dietro / "rimane poco spazio").
Comunque ragazzi la macchina è stupenda, più la guido più scendono i consumi.
L'auto da quando mi è arrivata dal chilometraggio complessivo mi segna 4.8 km/l
perchè non posti qualche foto nell'apposita sezione? dai facci godere!!! [-o<
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

diego84
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/07/2013, 15:36

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da diego84 »

IceMario ha scritto:
ANDYshot! ha scritto:
bracciolo.jpg
secondo me... si poteva fare
Ciao ANDYshot,
ragazzi secondo me il bracciolo uscirà presto ma non dalla casa...
Io sono alto quasi 1,90 m e vi posso dire che con la guida normale (alta - standard) tendo a posizionare il braccio indietro appoggiando la mano sul freno a mano. Proprio 2 giorni fa ho provato ad abbassare il sedile effetto Formula1 e Vi posso dire che è comodissimo senza bracciolo. (Peccato per quelli dietro / "rimane poco spazio").
Comunque ragazzi la macchina è stupenda, più la guido più scendono i consumi.
L'auto da quando mi è arrivata dal chilometraggio complessivo mi segna 4.8 km/l

GRAZIE, per il dato sui consumi, aggiornaci costantemente!
perchè come dicevo nell'altro post le prove di Quattroruote e Al volante, mi preoccupano un po'....
In estenuante attesa della 2008, 1.6 diesel 115 cv., Allure, bianco banchisa, vetri oscurati retro, ruotino, nav + cd, consegna prevista dic-gen 2014???

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: MA IL BRACCIOLO...???

Messaggio da BiciMotard »

leonly72 ha scritto:In...tra l'altro la 208, se non sbaglio, lo monta di serie!
no, te lo danno assieme agli specchi reclinabili elettricamente, cosa che io non ho voluto assolutamente (quindi niente bracciolo :( ). Non so però come si chiami il pack che comprenda il bracciolo, ma probabilmente è presente anche con qualche allestimento in pelle o cose simili. Comunque non di serie.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Messaggio da Janus »

Ragazzi ma se il bracciolo di cui parlate verrebbe fissato al tunnel? Perchè il massimo sarebbe fissato al sedile cosa segue questo negli spostamenti...

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Ma il bracciolo...???

Messaggio da mescitore »

potrebbero studiare qualcosa tipo questo della smart:
http://www.europeantoys.us/smart/shop/s ... mrest.html

cioè che si aggancia al sedile, oppure che si fissa al fianco del box senza inficiare l'apertura della serrandina.
che ne pensate?
2008 allure 1.6 115

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”