PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento altezza da terra... "visivo" o meccanico???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Xtefano
Peugeottista appassionato

Aumento altezza da terra... "visivo" o meccanico???

Messaggio da Xtefano »

Buongiorno a tutti,
dovendo rimanere appiedato ancora per molto tempo :mad:... mai più auto da ordinare!!! :mad:... continuo a correre con la mente :?.
Nei giorni scorsi infatti riguardando una 2008 in esposizione sul Lungomare di Reggio Calabria sono rimasto un po' perplesso dalla apparente ridotta altezza da terra della leoncina.

Riflettendo, davanti ad una foto della vista laterale, credo che questa sensazione sia in parte dovuta alla reale altezza da terra del corpo auto ed in parte alla sagoma stessa dell'auto.

Cosa si potrebbe fare per ovviare a questo "difettuccio"?!?!?!
Ho in mente due possibili vie percorribili... una meccanica ed una estetica... alzare il corpo auto di 15/20mm con dei distanziali sotto le molle e/o adottare degli adesivi (vedi kit originale) che aumentino l'altezza della fascia "nera" inferiore tra le ruote.

Sono pazzo??!?!!?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

TIB

Re: Aumento altezza da terra... "visivo" o meccanico???

Messaggio da TIB »

Penso di si... :razz:

Primi segni di astinenza... cmq l'idea di alzare la macchina di ancora qualche cm da terra non sarebbe male se fattibile e non invalidante sulla guida e garanzia.
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Ciao , io ho acquistato oggi la 2008 allure 115 cv, ma i tempi di consegna sono per febbraio 2014. Mi sembra eccessivo aprile, magari anchio faro' la stessa fine, spero di no. Per quanto riguarda l'altezza devi pensare che nn e' un SUV.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

TIB ha scritto:Penso di si... :razz:
Primi segni di astinenza... cmq l'idea di alzare la macchina di ancora qualche cm da terra non sarebbe male se fattibile e non invalidante sulla guida e garanzia.
Grazie mille TIB :lol:
...e ancora è trascorso "solo" un mese di attesa... pensa tra un altro mesetto cosa mi viene in mente :D

Ragionando sul discorso garanzia... ma spesso non alzano di un paio di cm le auto "gassate"?!?!?!

Samella ha scritto:Ciao , io ho acquistato oggi la 2008 allure 115 cv, ma i tempi di consegna sono per febbraio 2014. Mi sembra eccessivo aprile, magari anchio faro' la stessa fine, spero di no. Per quanto riguarda l'altezza devi pensare che nn e' un SUV.
Ciao Samella.
Per quanto riguarda la consegna della mia 2008, penso che il conce, considerando l'andazzo di Peugeot con le consegne della 2008, si sia tenuto mooolto largo sulla consegna "da contratto", per poi eventualmente poter... solo migliorare!
...Spero inconsciamente :?!!!

Per l'assetto della 2008... non vorrei mica tirar fuori una 2008 Hummer... 2 cm secondo me farebbero bene all'estetica della macchina senza stravolgerla e le darebbero un profilo più "importante" ;-)

Ad esempio...

Immagine

Non mi sembra male!?!? :razz:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

E' vero un po' piu' alta sembra migliore. Fallo presente alla Peugeot, magari ti premiano.......buona attesa facci sapere quando avrai tra le mani la tua 2008- :)
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

sarina78
Peugeottista curioso

Messaggio da sarina78 »

Io ho ordinato la mia 2008 1.2 82 cv il 20 settembre..consegna prevista per febbraio 2014. Il conce mi disse che ha consegnato proprio in quella settimana una 2008 un mese prima del tempo previsto...speriamo che anche per me sia così :D

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”