PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pellicole per fari

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

tommyl80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 04/09/2014, 20:59

pellicole per fari

Messaggio da tommyl80 »

http://i61.tinypic.com/2ivgwuh.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: pellicole per fari

Messaggio da Il Mike »

Colorazioni simili per i fari sono assolutamente fuori legge e la prima pattuglia che vi incrocia per strada vi sequestra l'auto, oltre ad appiopparvi una sonora multa. 8)

Il Codice della Strada prevede come tonalità di colore solo il bianco per le luci anteriori e la retromarcia, il rosso per i fanali posteriori ed il giallo per le frecce.
Il blu può essere usato solo dai mezzi delle forze di polizia o di soccorso per i lampeggianti che hanno sul tetto, tutto il resto è fuori legge.
Quindi è meglio evitare di spendere soldi per cose illegali che portano al sequestro dell'auto e ad un esborso economico non indifferente.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

tommyl80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 04/09/2014, 20:59

Re: pellicole per fari

Messaggio da tommyl80 »

pero mi pare che in giro ho gia visto quei fari tipo su tuareg
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: pellicole per fari

Messaggio da miciogae »

'mazza che tamarrata.... :neutral: :puke:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: pellicole per fari

Messaggio da massi.drago »

Come detto da Il Mike sono fuorilegge. Poi sono talmente vistose che un verbale al primo posto di blocco non te lo toglie nessuno. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: pellicole per fari

Messaggio da artist »

ci sono però pellicole grigistare usate soprattutto per i fari posteriori al fine di attenuare il colore rosso di parte dei fari e in tal modo il faro globalmente risulta più armonico cromaticamente
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: pellicole per fari

Messaggio da massi.drago »

artist ha scritto:ci sono però pellicole grigistare usate soprattutto per i fari posteriori al fine di attenuare il colore rosso di parte dei fari e in tal modo il faro globalmente risulta più armonico cromaticamente
Lo so bene che esistono quelle come dici tu "grigiastre" (o fumè)..... ce l' ho sulla mia al posteriore..... ma anche quelle però non sono omologate e nonostante l' oscuramento di quelle che ho io sia solo del 20% (il minimo) la differenza con l' originale è abbastanza evidente come puoi vedere dal confronto. All' anteriore poi farebbe calare troppo di intensità il fascio luminoso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: pellicole per fari

Messaggio da artist »

vedo vedo :) beh ! in effetti si potrebbero usare solo sui fari posteriori con risultato gradevole :roll:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: pellicole per fari

Messaggio da artist »

... a proposito, hai la targa opacizzata e se ti fermano ti multano !!! :lol: :lol: :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: pellicole per fari

Messaggio da massi.drago »

artist ha scritto:... a proposito, hai la targa opacizzata e se ti fermano ti multano !!! :lol: :lol: :mrgreen:
Appunto..... se mi fermano... :-w) :-w) ahahahah Scherzo ovviamente ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: pellicole per fari

Messaggio da Il Mike »

massi.drago ha scritto:
artist ha scritto:... a proposito, hai la targa opacizzata e se ti fermano ti multano !!! :lol: :lol: :mrgreen:
Appunto..... se mi fermano... :-w) :-w) ahahahah Scherzo ovviamente ;-)

So io come fermare quelli che eccedono col pedale destro!!!! : police : :violent3:

Scherzo ovviamente.....o forse no!!!!!! :scratch: :-w)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: pellicole per fari

Messaggio da new2008 »

le pellicole sono facili da applicare sui fari posteriori,intendo dove il faro fa' la curva....quanto hai speso per le pellicole?di che marca sono?grazie.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: pellicole per fari

Messaggio da massi.drago »

new2008 ha scritto:le pellicole sono facili da applicare sui fari posteriori,intendo dove il faro fa' la curva....quanto hai speso per le pellicole?di che marca sono?grazie.
Premetto che in questo caso ho comprato i fanali completi già modificati con la pellicola (RCZ tedesca incidentata).... l'ho considerato un affare visto che ho pagato il tutto 130euro quando i soli fanali di ricambio costano 800 :shock: :shock: forse gli originali non mi riserviranno mai ma devo dire di averne già visti diversi di fari a led con qualche led bruciato (su diverse vetture), quindi anche nella malaugurata ipotesi :-w) :-w) La pellicole di qualità (non roba cinese) comunque costano tra i 30 e i 50 euro a seconda del venditore e della dimensione. Difficili da applicare non sono, anche le curve non è difficile farle basta scaldare moderatamente con un phon da carrozziere....molto più difficile fare un lavoro perfetto.... è infatti molto facile che rimangano bolle ed imperfezioni, diciamo che ci vuole uno che sia pratico e lo abbia rifatto. Comunque ormai tutte le carrozzerie fanno questo tipo di applicazioni, se sei interessato prova a chiedere credo che con circa 100euro potresti cavartela. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”