PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio paraspruzzi anteriori e posteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

grandeobe
Peugeottista curioso

Montaggio paraspruzzi anteriori e posteriori

Messaggio da grandeobe »

Ciao
posseggo da una settimana un 2008 allure 1600.
Nessuno di voi ha montato i paraspruzzi anteriori e posteriori.
A me piace il fai da te. Nessuno se li è montati da solo?

Sapete se in rete ci sono i manuali per questo tipo di lavoro?

Grazie mille
:)

francescocampi1974
Peugeottista appassionato

Re: Montaggio paraspruzzi anteriori e posteriori

Messaggio da francescocampi1974 »

ho guardato sul programma ricambi peugeot non mettono nulla.. io pultroppo non riesco a vedere i programmmi delle officine... secondo me cmq ci si dovrebbe riuscire anche da soli...
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

grandeobe
Peugeottista curioso

Messaggio da grandeobe »

Grazie mille
ora provo vedere tramite un amico che vende pezzi di ricambio per carrozzieri se riesci a portarmi fuori la coppia di paraspruzzi e la protezione in metallo per il piano del baule e poi vedo.
Devo anche verificare quanti sono alti perchè il mio garage ha lo scivolo con due angoli abbastanza "secchi" (nonostante le raccomandazioni all'impresa edile).

Grazie ancora e alla prosssima
:D

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

scusa.... ma ne hai proprio la necessità ??

di certo non aumentano la bellezza della ns. loenaessa anzi .... :roll:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

grandeobe
Peugeottista curioso

Messaggio da grandeobe »

A me piacciono e sicuramente durante la stagione invernale (io abito in Veneto) quando buttano sale e ghiaia sulle strade proteggono la carrozzeria.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

postate qualche foto

grazie
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

http://www.ebay.it/itm/IDEA-REGALO-KIT- ... cda&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

effettivamente così al primo sguardo non mi entusiasmano :scratch:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

grandeobe
Peugeottista curioso

Messaggio da grandeobe »

Se vai sul sito della Peugeot trovi il pdf degli accessori: a me non dispiace anzi,
http://www.peugeot.it/cataloghi-2/2008/" onclick="window.open(this.href);return false; pag. 11
e scegli accessori.
Ciao

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ordinati in concessionaria in quanto vado spessissimo in montagna e fra fango, sale "antineve" eccetera mi trovo la carrozzeria sovente tutta sporca....l'altro giorno sono stato in un agriturismo dove per arrivarci non c'erano strade asfaltate ma solo terra e dato che aveva piovuto vi lascio immaginare come erano ridotti i passaruota e le portiere :cry:...fra due settimane arrivano e vi posterò qualche foto magari per vedere l'aspetto estetico :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

grandeobe ha scritto: Sapete se in rete ci sono i manuali per questo tipo di lavoro?
Grazie mille
Sul negozio francese Peugeot ho trovato le guide con tanto di immagini per la 208 sia per i paraspruzzi anteriori che per quelli posteriori...scorri la pagina in basso e li scarichi in PDF...ovviamente non metto la mano sul fuoco che la procedura sia la stessa per la 2008 ma orientativamente per farti un'idea potrebbe andare bene:
Paraspruzzi Anteriori:

http://www.peugeot-accessoires.com/vehi ... e-375.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Paraspruzzi Posteriori:

http://www.peugeot-accessoires.com/vehi ... e-518.html" onclick="window.open(this.href);return false;
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

grandeobe
Peugeottista curioso

Messaggio da grandeobe »

Grazie, MarioPeugeot2008
ho guardato il sito in Francese ma per il 2008 non ci sono istruzioni, cercherò, ora aspetto il mio amico se riesce a farmi un prezzo migliore.
Mi sembra comunque che non sia complicato, trapano, pinza per rivetti e via.

Tra l'altro in concessionaria mi han detto che per fissare la protezione del parafango usano dei rivetti perchè il nastro biadesivo usato si stacca dopo poco.

grazie e buona giornata
Roberto

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

La migliore cosa sono sempre i rivetti....ti assicurano la stabilità e la durata nel tempo...biadesivo o colla che sia con gli anni si secca e poi è un macello...

giucas

Messaggio da giucas »

salve,
è passato tanto tempo, quali paraspruzzi avete montato? Costo? foto?

grazie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

giucas

Messaggio da giucas »

Ho montato quelli originali peugeot, montati da loro con i rivetti. Nelle mie zone piove spesso e c'è anche fango e così proteggo lo sportello nella parte bassa.

p.s. li ho montati dopo che ha piovuto perciò lo sportello nella foto è sporco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”