PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontare i fanali anteriori
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Smontare i fanali anteriori
Ciao a tutti ho cercato qualche discussione su questo argomento ma non ho trovato nulla quindi provo a chiedere .
Voglio cambiare le lampadine anabaglianti della mia peugeot 2008 ma avendo io le mani grosse e gli spazzi sono molto ridotti
volevo sapere come smontare i fanali per avere più spazio .
è un lavoro possibile ?
Voglio cambiare le lampadine anabaglianti della mia peugeot 2008 ma avendo io le mani grosse e gli spazzi sono molto ridotti
volevo sapere come smontare i fanali per avere più spazio .
è un lavoro possibile ?
Peugeot 2008 Rossa , allestimento Allure ,1.6 Blue HDI 120 CV ,Cerchi da 17 ,Led Track. Bordi cromati , Grip control, Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Smontare i fanali anteriori
Per smontare i fanali c'è da rimuovere il paraurti.... forse ti conviene cercare aiuto da qualcuno con mani più piccole piuttosto che affrontare un lavoro del genere solo per un cambio lampade 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Con un po di pazienza si riesce a cambiare le lampadine, lo spazio è risicato ma la procedura è semplicissima.
Mi pare esagerato addirittura smontare i fanali.
Mi pare esagerato addirittura smontare i fanali.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
-
- Peugeottista curioso
Visto che possiedo anche una Megane GT Line e ho montante delle lampade a Led come anabbagliante con un ottimo risultato di luce , volevo mettere le stesse lampadine anche sulla 2008 . Il problema è che sul retro della lampadina a led c'è una ventolina di raffredamento e per montarla bisogna togliere la molletta e poi reinserirla quando il led è collocato in sede . Lavoro non facile per via del poco spazio . Sulla Megane è molto più semplice visto che togliendo due viti il faro si sfila e ci si lavora tranquillamente .
Possono andare bene o ci vogliono delle lampadine differenti ?
Queste sono le lampadine a led .Possono andare bene o ci vogliono delle lampadine differenti ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Rossa , allestimento Allure ,1.6 Blue HDI 120 CV ,Cerchi da 17 ,Led Track. Bordi cromati , Grip control, Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
guarda visto il poco spazio io ho montato dei led di 5° generazione.. quelle in foto dovrebbero essere di 4°, praticamente al posto della ventola hanno dei dissipatori in maglia che pieghi come vuoi, occupando meno spazio..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille mi sapresti anche indicare dove prenderli ?
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Ciao.
Che l'accettiate o no, vi do un consiglio.
Per gli anabbaglianti della 2008 (fari lenticolari come sapete benissimo), non c'è niente di meglio delle lampade
allo xeno. Anche perchè, visto lo spazio ristrettissimo e la presenza delle mollettine, voler mettere delle lampadine
led, con ventolina o con calza, è praticamente impossibile. A meno di smontare il fanale e lavorare comodi, ma
anche in questo caso la vedo un po' difficile. Con le lampade allo xeno, per la mollettina non ci sono problemi, infatti
questa si richiude anche con una certa facilità. La resa luminosa è anche migliore (rispetto al led).
Personalmente ho montato le lampade led solo sugli abbaglianti, ma ho acquistato due supporti, tipo quelli che
ci sono già, ma ovviamente con la possibilità di inserire la lampada led al centro.
Che l'accettiate o no, vi do un consiglio.
Per gli anabbaglianti della 2008 (fari lenticolari come sapete benissimo), non c'è niente di meglio delle lampade
allo xeno. Anche perchè, visto lo spazio ristrettissimo e la presenza delle mollettine, voler mettere delle lampadine
led, con ventolina o con calza, è praticamente impossibile. A meno di smontare il fanale e lavorare comodi, ma
anche in questo caso la vedo un po' difficile. Con le lampade allo xeno, per la mollettina non ci sono problemi, infatti
questa si richiude anche con una certa facilità. La resa luminosa è anche migliore (rispetto al led).
Personalmente ho montato le lampade led solo sugli abbaglianti, ma ho acquistato due supporti, tipo quelli che
ci sono già, ma ovviamente con la possibilità di inserire la lampada led al centro.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
-
- Peugeottista curioso
Ciao infatti oggi sono riuscito a montare le lampade a led anche sui gli anabbaglianti e il tappo non si chiude perfettamente. Questa sera vedo il fascio di luce che mi da e poi se non mi piace le cambio con gli Xenon che ho già a casa che usavo sulla Megane .
Dove si possono acquistare due tappi di gomma dei fari da tenere di scorta ?
- corvorosso
Giocatorello2008 ha scritto:Ciao infatti oggi sono riuscito a montare le lampade a led anche sui gli anabbaglianti e il tappo non si chiude perfettamente. Questa sera vedo il fascio di luce che mi da e poi se non mi piace le cambio con gli Xenon che ho già a casa che usavo sulla Megane .
Io li ho acquistati direttamente in Peugeot a 13 euro (due tappi).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Mi intrometto per dire la mia in quanto ho da poco montato anche io le luci a led sugli anabbaglianti della 2008.
Per montarle si riesce senza smontare i fari e la molletta di aggancio, in quanto le lampadine a led ( o almeno, la maggior parte) hanno la "base" estraibile. Ossia, si toglie la base, si posiziona nell' alloggio del faro, si blocca con la molletta e poi si incastra la lampada+dissipatore. (questo lo dico perchè anche io all' inizio avevo abbandonato l'idea di riuscirle a montare... poi ho fatto la scoperta
)
Detto questo, appoggio corvorosso per la resa dei led. Le lampade che ho utilizzato io hanno una discreta potenza (hanno 4 led COB), le tengo montate sulla moto e fanno una luce spettacolare (faro a parabola), ma sui lenticolari mi hanno deluso un po.
Hanno giusto un poco più di luminosità rispetto alle alogene (provate anche delle buone lampadine "effetto xeno") ma nella profondità la situazione non è cambiata.
Per ora le lascio cosi... ma l'idea è o di passare agli xeno o di tornare alle lampade originali.
O.T. corvorosso, ti posso chiedere come hai sistemato le centraline dello xeno?
e che adattatore ti è servito per mettere i led sull' abbagliante?
(visto che si va fuori argomento e se non ti disturbo, mi potresti spiegare tramite mp? ...se poi hai anche qualche foto te ne sarei grato)
Per montarle si riesce senza smontare i fari e la molletta di aggancio, in quanto le lampadine a led ( o almeno, la maggior parte) hanno la "base" estraibile. Ossia, si toglie la base, si posiziona nell' alloggio del faro, si blocca con la molletta e poi si incastra la lampada+dissipatore. (questo lo dico perchè anche io all' inizio avevo abbandonato l'idea di riuscirle a montare... poi ho fatto la scoperta

Detto questo, appoggio corvorosso per la resa dei led. Le lampade che ho utilizzato io hanno una discreta potenza (hanno 4 led COB), le tengo montate sulla moto e fanno una luce spettacolare (faro a parabola), ma sui lenticolari mi hanno deluso un po.
Hanno giusto un poco più di luminosità rispetto alle alogene (provate anche delle buone lampadine "effetto xeno") ma nella profondità la situazione non è cambiata.
Per ora le lascio cosi... ma l'idea è o di passare agli xeno o di tornare alle lampade originali.
O.T. corvorosso, ti posso chiedere come hai sistemato le centraline dello xeno?
e che adattatore ti è servito per mettere i led sull' abbagliante?
(visto che si va fuori argomento e se non ti disturbo, mi potresti spiegare tramite mp? ...se poi hai anche qualche foto te ne sarei grato)
-
- Peugeottista curioso
Fatto pure io la stessa scoperta che si possono montare i led a senza togliere la molletta ma poi sono rimasto deluso dalla luce che facevano e lì ho tolti subito e messo gli xenon da 6000 K e sono molto soddisfatto del risultato . Il led lì ho messi come abbagliante e sono spettacolari.
- corvorosso
E' vero che uno deve far esperienza per imparare, ma questo lo dico da molto tempo e anche in argomentiGiocatorello2008 ha scritto:Fatto pure io la stessa scoperta che si possono montare i led a senza togliere la molletta ma poi sono rimasto deluso dalla luce che facevano e lì ho tolti subito e messo gli xenon da 6000 K e sono molto soddisfatto del risultato . Il led lì ho messi come abbagliante e sono spettacolari.
diversi da questo.
Dico solo che (me compreso) dovremmo dar retta e fare tesoro dell'esperienza altrui.