PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da Janus »

In che senso scusa "bloccato"?

Quanto ho spiegato sopra ha il solo scopo di permettere la visualizzazione di una immagine fissa sullo Smeg quando sei sul lettore USB.

Ma è anche un metodo per fare pratica con l'inserimento delle cover nei file mp3. :)
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

Come posso ridimensionare una foto in 600x400 in modo da farla rimanere uguale e che non si allunga-distorce??
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

@janus: no, ma su quello sono d'accordo, oltretutto è anche simpatico il logo Peugeot. Volevo solo sapere se ho capito giusto, cioè che così facendo, in pratica stai utilizzando solo la funzione di lettura da usb. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

TIB
Peugeottista appassionato

Messaggio da TIB »

Janus no su itunes le vedo tutte ovviamente ma sulle smeg no anche se sono inserite nel file... ma pensavo fosse un problema di dimensione dell'immagine invece no... quindi forse ci vuole qualche impostazione particolare, solo che sul manuale nulla di nulla... tu pensa che avevo preso una usb pen da 64GB e lo smeg nn la vede se è foramttata in exfat, ma siccome ormai windows oltre i 32GB non permette la formattazione in fat16 o fat32 ho dovuto installare un exe in windows e cosi con il promt dei programmi ho aggirato le restrizioni dei windows recenti... cmq assurdo che nel 2013 lo smeg legga solo formattazioni fat 16 o fat 32...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

TIB ha scritto:... cmq assurdo che nel 2013 lo smeg legga solo formattazioni fat 16 o fat 32...
guarda che in realtà quello è lo standard e vale per tutti i lettori multimediali come televisori, videoregistratori ecc.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi, chissà se l'idea di Janus che ha aperto il topic non serva a mettere la pulce nell'orecchio a qualcuno della Peugeot affinchè implementino un vero screen saver con possibilità di mettere l'immagine o le immagini che voglio io? :roll:

Se solo leggessero questo forum ogni tanto ... :-w)

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:
Giseppu ha scritto: qualcuno può chiarire se le copertine degli album devono avere delle dimensioni particolari per essere visualizzate correttamente?
io ho già preparato una bella chiavetta usb da 32 gb con una 90ina di album e in ogni cartella ho messo la copertina formato 300x300.
Dite che me le visualizzerà?
chi può risponda per favore.
grazie.
No caro le immagini devono essere inserite dentro i file mp3 non basta copiarli nelle cartelle e come dicevo prima 200x200 è un buon compromesso fra qualità e velocità di visualizzazione.

Dai un'occhiata al forum della 208 dove lo Smeg ormai se lo mangiano a colazione: Visualizzare immagini cartelle MP3
Si, si questo lo so, io inserisco le copertine con mp3 tag.
chiedevo solo se il formato 300x300 viene visualizzato correttamente e se comporta rallentamenti dello smeg.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Non ho provato con dimensioni oltre i 200x200 anche perche io sul pc ho tutto classificato com Windows Media Player e le cover salvate nel file Folder.jpg sono tutti con queste dimensioni.

Giseppu
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:Non ho provato con dimensioni oltre i 200x200 anche perche io sul pc ho tutto classificato com Windows Media Player e le cover salvate nel file Folder.jpg sono tutti con queste dimensioni.
ok, grazie.
spero che il formato 300x300 non dia problemi....altrimenti mi toccherà rivedere una novantina di copertine... :(
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ehm..scusate..ma utilizzare il visualizzatore di immagini dello smeg no eh?! Noto che siamo davvero molto pochi ad utilizzarlo.. anche se permette di risolvere tutto ciò in maniera semplice e veloce utilizzando anche più immagini di qualità molto superiore..;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

gianvi

Re:

Messaggio da gianvi »

syrio91 ha scritto:Ehm..scusate..ma utilizzare il visualizzatore di immagini dello smeg no eh?! Noto che siamo davvero molto pochi ad utilizzarlo.. anche se permette di risolvere tutto ciò in maniera semplice e veloce utilizzando anche più immagini di qualità molto superiore..;)
quoto Sirio,dopo aver letto il topic stamane,ho scelto una foto dalla pennetta e con piacere ho notato che la radio continua a funzionare correttamente ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

gianvi ha scritto:
syrio91 ha scritto:Ehm..scusate..ma utilizzare il visualizzatore di immagini dello smeg no eh?! Noto che siamo davvero molto pochi ad utilizzarlo.. anche se permette di risolvere tutto ciò in maniera semplice e veloce utilizzando anche più immagini di qualità molto superiore..;)
quoto Sirio,dopo aver letto il topic stamane,ho scelto una foto dalla pennetta e con piacere ho notato che la radio continua a funzionare correttamente ;-)
A meno che non usi l'usb, la radio c'è sempre come sottofondo, ma se usi il visualizzatore di immagini poi non puoi usare nient'altro. La funzione di uno screen saver è diversa, non interferisce con quello che sta girando in quel momento e si disattiva appena tocchi il display per poi ritornare se lo lasci in pace per un po'.

gianvi

Re: Re:

Messaggio da gianvi »

BiciMotard ha scritto:
gianvi ha scritto:
A meno che non usi l'usb, la radio c'è sempre come sottofondo, ma se usi il visualizzatore di immagini poi non puoi usare nient'altro. La funzione di uno screen saver è diversa, non interferisce con quello che sta girando in quel momento e si disattiva appena tocchi il display per poi ritornare se lo lasci in pace per un po'.
Allora spiego quello che ho fatto:leggendo le indicazioni su come realizzare una immagine tramite le copertine degli album mi è venuto spontaneo mettere una foto della pennetta ed ingrandirla a schermo intero pensando di avere solo quella sullo schermo ma a mia sorpresa la musica della radio continuava a riempire l'abitacolo quindi posso scegliere una immagine come sfondo e seguire comunque la radio per altro non ho sperimentato sto avendo poco tempo da dedicara all'auto nuova :( :(

Janus
Peugeottista D.O.C.

Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da Janus »

Vedo che non avete capito il senso della cosa!

Lo so benissimo che lo Smeg è in grado di fare una presentazione o per dirla all'inglese uno Slide Show con immagini molto più dettagliate e senza quella grigia nera!!!!

Ma la mia elucubrazione mentale è nata dal fatto che non voglio mostrare a tutti le prime 6 cover dei primi 6 album.
Siccome però queste prime 6 cover io le voglio avere ho trovato un escamotage, che mi permette fra l'altro di avere nei sei album citati i brani che ascolto più spesso nascosti sotto mentite spoglie.

Cioè non è che me l'ha ordinato il medico.
Se volete fare sta cosa fatela, altrimenti amen, cercherò di sopravvivere lo stesso! :D

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ecco un'altra immagine per le prime 6 cover dello Smeg.

L'immagine di partenza è questa, io la trovo gradevole e riposante per la vista.

Immagine
Sempre 600 x 400 pixel.

Il file Zip contenente le 6 immagini già tagliate a 200x200 pixel lo trovate QUI

NOTA: l'immagine è stata postata da Propeller nel Tread Adesivi 2008 io l'ho solo modificata leggermente ed ho invertito i colori.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”