PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da 2008_Mate »

il secondo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da 2008_Mate »

ooopppppsss !!!
scusate ... :( nella fretta li ho messi nella cartella senza caricarli sull'MP3 ....
chiedo venia, provvedo a modificare ...
provvedo alle modifiche e poi riposto i i file corretti ...
:? :? :?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da 2008_Mate »

ecco i file corretti...

1)dance
2)mp3

per farmi perdonare aggiungo file inedito...

3) disco..

enioy ! :)

ps. quello dell'equalizzatore è nel mio post originario..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da Janus »

Lion21 ha scritto:Il logo Peugeot o simili è la cosa piu' triste e banale da mettere :neutral:
Concordo con te Lion, ma è evidente che tu non hai una moglie che ogni volta che viaggia in macchina con te di notte ti dice: "Ma sto coso non si può spegnere? Mi abbaglia!" :?

In effetti il mio esempio aveva il solo scopo di ridurre la luminosità del display (che in effetti nelle ore notturne può dare fastidio nel caso in cui le prime 6 cover abbiano sfondi chiari) ma continuare a vedere le informazioni sulla riproduzione e al contempo avere un minimo di privacy (in città) riguardo proprio alle 6 prime cover visualizzate di default ad ogni accensione dell'auto.

Mi rendo conto che forse a chi non ha 90 anni come me :roll: magari possa piacere qualcosa di più vivace.
Come dice il saggio "non tutti i gusti sono al limone" e meno male, aggiungo io! :chessygrin:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

O Lillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/10/2014, 13:17

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da O Lillo »

Salve a tutti,
ho da poco avuto la mia 2008 con Smeg+ aggiornato a Febbraio quindi se non erro con nuova grafica.
Ho alcuni dubbi e se qualcuno di voi è gentile o riesce togliermeli ve ne sarei molto grato:
1)Il cosidetto screen saver con varie cover indicato da 2008_Mate con lo Smeg+ non è possibile farlo giusto?
2)Su pennetta USB ho creato diverse cartelle, ognuna con una tipologia di musica ed in ognuna ho inserito un file jpeg o jpg della cover denominato "cover" (200*200 pixel)
inoltre con il programma mp3tag ho inserito su ciascuna canzone presente in ogni cartella la propria copertina (sempre 200*200 pixel) il cosidetto tag, il problema però è questo?
Come mai alcune copertine vengono visualizzate e altre no?
Grazie in anticipo

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da giucas »

O Lillo ha scritto:Salve a tutti,
ho da poco avuto la mia 2008 con Smeg+ aggiornato a Febbraio quindi se non erro con nuova grafica.
Ho alcuni dubbi e se qualcuno di voi è gentile o riesce togliermeli ve ne sarei molto grato:
1)Il cosidetto screen saver con varie cover indicato da 2008_Mate con lo Smeg+ non è possibile farlo giusto?
2)Su pennetta USB ho creato diverse cartelle, ognuna con una tipologia di musica ed in ognuna ho inserito un file jpeg o jpg della cover denominato "cover" (200*200 pixel)
inoltre con il programma mp3tag ho inserito su ciascuna canzone presente in ogni cartella la propria copertina (sempre 200*200 pixel) il cosidetto tag, il problema però è questo?
Come mai alcune copertine vengono visualizzate e altre no?
Grazie in anticipo
è capitato anche a me quando l'immagine superava i 250x250 pixel, prova a ridurla
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

O Lillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/10/2014, 13:17

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da O Lillo »

Gazie Giucas della risposta,
riproverò anche se tramite Paint le avevo già ridimensionate alla misura 200 x 200 pixel. ;-)

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da Janus »

Le immagini più grandi di 200x200 vengono visualizzate comunque, ma lo Smeg ci mette un po' a caricarle e diventa un po' più lento.

Per gestire i file mp3 e relativi tag provate TagScanner, molto più completo e funzionale. :)
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da giucas »

Janus ha scritto:Le immagini più grandi di 200x200 vengono visualizzate comunque, ma lo Smeg ci mette un po' a caricarle e diventa un po' più lento.

Per gestire i file mp3 e relativi tag provate TagScanner, molto più completo e funzionale. :)
io uso tagscanner ed ho visto che con le immagini superiori a 270x270 non carica ne l'immagine ne il nome del brano
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da Matteo_v »

Scusate, secondo voi dove sbaglio?

Ho fatto tutto come da istruzioni..

E poi non capisco perché mi metta usb nella prima cartella

Immagine

Grazie
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da fran(es(o: »

Anche a me succedeva che la prima cartella era USB.
Adesso non ricordo bene ma mi pare che fossero i file già presenti sulla chiavetta per farla "aprire" in automatico sul pc. Basta eliminarli e non compare più.
Attento però... che a me Zio Alzhy è sempre in agguato. :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

O Lillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/10/2014, 13:17

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da O Lillo »

Ciao a tutti,
ragazzi vi pongo un'altra domanda.
Con lo Smeg+ (aggiornato quindi a febbraio se non erro)
e quindi con nuova veste grafica è possibile creare uno screensasaver?
Grazie a tutti
Ciao ciao :D

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da paolo61 »

Io invece vorrei provare semplicemente a caricare delle foto. C'è una dimensione raccomandabile? (jpg) Non vorrei fossero troppo grandi/pesanti. Una volta caricate dalla usb restano poi in memoria?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da 2008_Mate »

paolo61 ha scritto:Io invece vorrei provare semplicemente a caricare delle foto. C'è una dimensione raccomandabile? (jpg) Non vorrei fossero troppo grandi/pesanti. Una volta caricate dalla usb restano poi in memoria?
io ho caricato (per prova) anche file da 1920 ....
ma come detto sopra lo smeg ci mette più tempo a aprirlo e non è carino vedere l'immagine caricata lentamente :(
del resto avendo lo smeg una bassa/media risoluzione non noteresti il contrario.
fai qualche prova a risoluzioni diverse.... 1280/1024/800 e giudica da solo le differenze...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da 2008_Mate »

@ o lillo
Salve a tutti,
ho da poco avuto la mia 2008 con Smeg+ aggiornato a Febbraio quindi se non erro con nuova grafica.
Ho alcuni dubbi e se qualcuno di voi è gentile o riesce togliermeli ve ne sarei molto grato:
1)Il cosidetto screen saver con varie cover indicato da 2008_Mate con lo Smeg+ non è possibile farlo giusto?

** perché ?? lo smeg+ legge diversamente le cartelle ??

2)Su pennetta USB ho creato diverse cartelle, ognuna con una tipologia di musica ed in ognuna ho inserito un file jpeg o jpg della cover denominato "cover" (200*200 pixel)
inoltre con il programma mp3tag ho inserito su ciascuna canzone presente in ogni cartella la propria copertina (sempre 200*200 pixel) il cosidetto tag, il problema però è questo?
Come mai alcune copertine vengono visualizzate e altre no?
Grazie in anticipo

** ho fatto diverse prove con prg diversi ed alla fine sono arrivato ad una conclusione:
NON C'è RISPOSTA !! lo smeg fa un po come vuole ! :? :? :?
Comunque nei file "difficili" prova prima a togliere la copertina e poi a rimetterla.
da 200 a 300 non ci sono problemi, al peggio prova a rinominare la cartella in modo che lo smeg la rilegga .... :roll:

Per il nome USB, togli tutti i file da quella cartella (vedi se ci sono file nascosti) e metti solo un mp3... dovrebbe cambiare !!
:drunken:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”