PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadine fendinebbia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

mark2008
Peugeottista novello

Sostituzione lampadine fendinebbia

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti ,
so che probabilmente l'argomento e stato gia trattato ,ma volevo sapere se a qualcuno si era preso la briga di sostituire ,oltre magari ad aver sostituito le lampade anabbaglianti con lampade tipo xenon , non il kit , ma semplici alogene più chiare, le lampadine dei fari fendi con altre aftermarket ,magari a luce più chiara , non gialla per interdeci ...
qui scatta la sorpresa , perché da libretto mi dice che sono di tipo PSX 24W ....

https://www.amazon.it/FRANCE-XENON-Blue ... rds=psx24w" onclick="window.open(this.href);return false;
qui in allegato lascio il link di quello che ho trovato , volevo solo sapere se qualcuno ha fatto questo tipo di modifica e con quali risultati...

grazie a tutti..
Ultima modifica di ALEX308 il 03/06/2016, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.

ale1685
Peugeottista novello

Re: Sostituzione lampadine fendinebbia

Messaggio da ale1685 »

Ciao io le ho sostituite con queste
https://www.xenovision.it/h16-ps19w-900 ... p-388.html
L'unico problema è che devi adattare l'attacco della lampadina limando via un paio di linguette perche sono differenti, perche sono h16 e non psx24w la resa estetica è notevole ma a livello di luce la lampadina alogena fa un fascio di luce piu ampio, invece se prendi delle alogene psx24 non devi fare nessuna modifica ma credo che la luce rimarra comunque sul giallo.. Questo è il mio risultato
Immagine

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Buongiorno a tutti.
Riprendo questo vecchio topic per sapere se e come avete migliorato la luce dei fendinebbia (forse meglio chiamarli "cornering light" visto che le lampadine hanno una potenza di soli 24 watt).
Avete montato lampadine alogene azzurrate come queste? Come vi trovate?
f0.jpg
Oppure siete passati ai led? COB, SMD o Cree? Con led posizionati anche sulla "punta" o solo lateralmente? Il fascio è preciso come con le alogene oppure "spara" ovunque?
f1.jpg
f2.jpg
f3.jpg
f4.jpg
f5.jpg

Grazie per i vostri contributi.
Giaboz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sciamano82
Peugeottista appassionato

Messaggio da sciamano82 »

Giaboz ha scritto:Buongiorno a tutti.
Riprendo questo vecchio topic per sapere se e come avete migliorato la luce dei fendinebbia (forse meglio chiamarli "cornering light" visto che le lampadine hanno una potenza di soli 24 watt).
Avete montato lampadine alogene azzurrate come queste? Come vi trovate?
f0.jpg
Oppure siete passati ai led? COB, SMD o Cree? Con led posizionati anche sulla "punta" o solo lateralmente? Il fascio è preciso come con le alogene oppure "spara" ovunque?
f1.jpg
f2.jpg
f3.jpg
f4.jpg
f5.jpg

Grazie per i vostri contributi.
Giaboz
Ciao Giaboz tu hai provato qualche lampadine? A parte che non si vedono nemmeno le originali. Non si possono sostituire con dei fari fendinebbia normali?

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

sciamano82 ha scritto: Ciao Giaboz tu hai provato qualche lampadine? A parte che non si vedono nemmeno le originali. Non si possono sostituire con dei fari fendinebbia normali?
Ciao Sciamano82.
Proseguiamo qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 57&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”