PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bulloni per cerchi 17" Heridan

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

RobertoOri
Peugeottista curioso

Bulloni per cerchi 17" Heridan

Messaggio da RobertoOri »

Buongiorno a Tutti, dopo aver cercato questa info dappertutto mi rivolgo a voi.
Ho una peugeot 2008 del 6/2015 HDI 1600 acquistata con cerchi in ferro 16 pollici.
Ho ora acquistato i cerchi 17 policci originali peugeot modello "Heridan".
So che i bulloni dei cerchi in ferro non vanno bene, quindi volevo andare dal gommista con già i bulloni giusti.
Qualcuno sa dirmi che bulloni ci vanno?
Questi 12x1,25x35 VITE CH17 C/RONDELLA sono giusti?
Immagine
Grazie mille!

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Re: Bulloni per cerchi 17" Heridan

Messaggio da Sierraeco »

RoberoOri, scusami. Ma perché non hai acquistato anche i bulloni originali insieme ai cerchi? Ammesso anche che puoi aver trovato i cerchi originali di occasione, ti consiglio di comprare i set dei bulloni direttamente in Peugeot. :applause:
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

RobertoOri
Peugeottista curioso

Grazie Sierraeco, era solo per risparmiare ulteriormente.
Un bullone è una cosa semplicissima e su ebay costano 25 euro x 16 bulloni come da foto, in service peugeot credo molto di più. :)

RobertoOri
Peugeottista curioso

Comunque, mi prendo questo impegno.
Ho visto che sull'argomento anche in questo sito ci sono info non chiare sulla lunghezza di questi banali bulloni.
Mi prendo l'impegno di comprarne uno alla peugeot originale e documentarlo per bene.
Per principio è infatti per me inconcepibile spendere 48 euro per 16 bulloni (parliamo di pezzi di acciao sagomati) quando su ebay si trovano al prezzo più consono di 25 euro. :)

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Scusa la mia ignoranza! ma i cerchi vengono venduti separatamente ai bulloni? E uno come li può montare senza?? Questa non la sapevo....scusa eh...semplice curiosità.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

RobertoOri
Peugeottista curioso

Se uno compra i cerchi in un secondo momento mi risulta vengano sempre venduti senza bulloni.
A me è capitato di acquistare cerchi per poi metterci gomme invernali e mai mi hanno dato i bulloni.
Generalmente si usano quelli che sono nell'auto ma il problema è che i cerchi in ferro hanno bulloni diversi (conici) mentre su quelli in lega devi usarli piatti come nella mia foto sopra.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

RobertoOri ha scritto:Comunque, mi prendo questo impegno.
Ho visto che sull'argomento anche in questo sito ci sono info non chiare sulla lunghezza di questi banali bulloni.
Mi prendo l'impegno di comprarne uno alla peugeot originale e documentarlo per bene.
Per principio è infatti per me inconcepibile spendere 48 euro per 16 bulloni (parliamo di pezzi di acciao sagomati) quando su ebay si trovano al prezzo più consono di 25 euro. :)
Ciao
Comprane ammesso e concesso che si possa uno solo originale e lo utilizzi come campione per l'ordine on line fornendogli al venditore tutte le dimensioni compreso il passo del filetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobertoOri
Peugeottista curioso

Eccomi qui per chiudere questo post con info utile per tutti.
Comprato alla peugeot un bullone idoneo per un cerchio in lega originale da montare su un peugeot 2008.
Costo 4 euro.
Misurato con precisione ed è assolutamente identico in tutto e per tutto a quello sopra che ho messo che costa su ebay 1,59 euro (25,5 eur / 16).
Sul bullone acquistato in peugeot non ci sono stampate marche o altro, quindi è tutto e per tutto identico a quello di ebay.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

RobertoOri ha scritto:Eccomi qui per chiudere questo post con info utile per tutti.
Comprato alla peugeot un bullone idoneo per un cerchio in lega originale da montare su un peugeot 2008.
Costo 4 euro.
Misurato con precisione ed è assolutamente identico in tutto e per tutto a quello sopra che ho messo che costa su ebay 1,59 euro (25,5 eur / 16).
Sul bullone acquistato in peugeot non ci sono stampate marche o altro, quindi è tutto e per tutto identico a quello di ebay.
Ciao,
per completezza di informazione potresti postare il codice originale Peugeot così da rendere l'ordine più agevole a coloro che fossero interessati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobertoOri
Peugeottista curioso

Certo!! 540567 - Vite Fissaggio

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo ho letto solo adesso altrimenti avrei potuto confermarti le misure dei bulloni originali senza fartene comprare 1. Per ulteriore info quel bullone è uguale per tutti i modelli e per tutti i cerchi in lega originali (perlomeno della produzione un po' più recende, su Peugeot più "anziane" non lo so)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

RobertoOri
Peugeottista curioso

Grazie massi.drago, così mi sono levato lo sfizio di non buttare via soldi inutilmente e spero con questo post di aiutare altri a fare altrettanto. :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”