Salve chi mi aiuta a fornirmi dettaglia "della casa madre" del collegamento elettrico per montaggio gancio di traino?
GRAZIE
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Documentazione elettrica per gancio traino
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 01/11/2015, 10:22
Re: Documentazione elettrica per gancio traino
Ciao,
Ho comprato il kit "dedicato" della Jaeger N. 26500599
Questo e' un link per scaricare il PDF: http://www.boisnier.fr/passerelle/pdf/SET0742.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho montato senza problemi...ma non funziona (avro' sbagliato qualcosa...
).
Credo sia una buona opzione, senza dover ricablare tutto. Le varie prese e connettori sono esatti.
Le istruzioni sono "disegnate", per cui non troppo complicate.
Ho comprato il kit "dedicato" della Jaeger N. 26500599
Questo e' un link per scaricare il PDF: http://www.boisnier.fr/passerelle/pdf/SET0742.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho montato senza problemi...ma non funziona (avro' sbagliato qualcosa...

Credo sia una buona opzione, senza dover ricablare tutto. Le varie prese e connettori sono esatti.
Le istruzioni sono "disegnate", per cui non troppo complicate.
Re: Documentazione elettrica per gancio traino
Saluti a tutti!
Ho letto nelle istruzioni (dopo aver fatto tutti i collegamenti e aver perso una mezza giornata a cercare di risolvere "il problema"...) che la centralina (delle luci del rimorchio) funzionera' solo dopo che l'auto verra' riprogrammata!
Immagino si debba andare in una officina Peugeot...
Non solo, sembrerebbe che se non si e' scollegato il cavo del polo negativo della batteria,prima di cominciare i collegamenti, la centralina potrebbe andare in panne e non essere "vista" dal sistema (centralina con CFC= CAN frequency control, il sistema di comunicazione dati dell'auto). La qual cosa si dovrebbe risolvere scollegando il fusibile sulla linea che alimenta la centralina e lasciandola tranquilla 30 minuti con tutto spento (porte chiuse etc).
Insomma, c'e' proprio da rimpiangere i bei tempi in cui si risolveva tutto con un po' di nastro adesivo e fil di rame! (e magari un tester...).
Dimenticavo: Il meccanico (installatore ufficiale aragon) che ha controllato il lavoro e certificato il tutto, non mi ha detto nulla a proposito. Mi domando se ne sia al corrente...
Saluti
Michele
Ho letto nelle istruzioni (dopo aver fatto tutti i collegamenti e aver perso una mezza giornata a cercare di risolvere "il problema"...) che la centralina (delle luci del rimorchio) funzionera' solo dopo che l'auto verra' riprogrammata!


Immagino si debba andare in una officina Peugeot...

Non solo, sembrerebbe che se non si e' scollegato il cavo del polo negativo della batteria,prima di cominciare i collegamenti, la centralina potrebbe andare in panne e non essere "vista" dal sistema (centralina con CFC= CAN frequency control, il sistema di comunicazione dati dell'auto). La qual cosa si dovrebbe risolvere scollegando il fusibile sulla linea che alimenta la centralina e lasciandola tranquilla 30 minuti con tutto spento (porte chiuse etc).
Insomma, c'e' proprio da rimpiangere i bei tempi in cui si risolveva tutto con un po' di nastro adesivo e fil di rame! (e magari un tester...).
Dimenticavo: Il meccanico (installatore ufficiale aragon) che ha controllato il lavoro e certificato il tutto, non mi ha detto nulla a proposito. Mi domando se ne sia al corrente...

Saluti
Michele