PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Documentazione elettrica per gancio traino

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

tonymerlot
Peugeottista appassionato

Documentazione elettrica per gancio traino

Messaggio da tonymerlot »

Salve chi mi aiuta a fornirmi dettaglia "della casa madre" del collegamento elettrico per montaggio gancio di traino?
GRAZIE

micinvit
Peugeottista curioso

Re: Documentazione elettrica per gancio traino

Messaggio da micinvit »

Ciao,
Ho comprato il kit "dedicato" della Jaeger N. 26500599
Questo e' un link per scaricare il PDF: http://www.boisnier.fr/passerelle/pdf/SET0742.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho montato senza problemi...ma non funziona (avro' sbagliato qualcosa... :-( ).
Credo sia una buona opzione, senza dover ricablare tutto. Le varie prese e connettori sono esatti.
Le istruzioni sono "disegnate", per cui non troppo complicate.

micinvit
Peugeottista curioso

Re: Documentazione elettrica per gancio traino

Messaggio da micinvit »

Saluti a tutti!
Ho letto nelle istruzioni (dopo aver fatto tutti i collegamenti e aver perso una mezza giornata a cercare di risolvere "il problema"...) che la centralina (delle luci del rimorchio) funzionera' solo dopo che l'auto verra' riprogrammata! :shock: :?

Immagino si debba andare in una officina Peugeot... :mad:

Non solo, sembrerebbe che se non si e' scollegato il cavo del polo negativo della batteria,prima di cominciare i collegamenti, la centralina potrebbe andare in panne e non essere "vista" dal sistema (centralina con CFC= CAN frequency control, il sistema di comunicazione dati dell'auto). La qual cosa si dovrebbe risolvere scollegando il fusibile sulla linea che alimenta la centralina e lasciandola tranquilla 30 minuti con tutto spento (porte chiuse etc).

Insomma, c'e' proprio da rimpiangere i bei tempi in cui si risolveva tutto con un po' di nastro adesivo e fil di rame! (e magari un tester...).

Dimenticavo: Il meccanico (installatore ufficiale aragon) che ha controllato il lavoro e certificato il tutto, non mi ha detto nulla a proposito. Mi domando se ne sia al corrente... :scratch:

Saluti
Michele

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”