PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio e antigelo consigli

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

carlitoss83
Peugeottista curioso

Olio e antigelo consigli

Messaggio da carlitoss83 »

Salve chiedo un consiglio sul rabbocco dell' olio e dell antigelo grazie

carlitoss83
Peugeottista curioso

Re: Olio e antigelo consigli

Vorrei sapere quale marca e qualità usate

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Io finora, in tre anni, non ho mai avuto necessità di rabboccare niente, tranne l'acqua della vaschetta dei tergicristalli e comunque, se ne avessi necessità, opterei esclusivamente per quelli consigliati nel libretto dei tagliandi.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Olio motore dipende se hai benzina o diesel, se 1.6 o 1.2...bisogna specificare precisamente che tipo di motore si abbia. Liquido radiatore io acquistai nel lontano 2014 1 litro dalla mia concessionaria/officina Peugeot, pagato 5 Euro e lo uso per i rabbocchi (rari, infatti in 4 anni il flacone è ancora a 3/4). Discorso marca: tutte le migliori marche note sono valide, ma in questo forum a più riprese è stato detto che il Castrol è meglio evitarlo (non essendo un tecnico però non ti so dire se sia vero o no); più che la marca bisogna ricordare di guardare sempre le specifiche di quel determinato olio (specifiche ACEA) e in base a quelle specifiche, controllare se sono compatibili con quelle del proprio motore (sul libretto di uso e manutenzione peugeot c'è scritto). Io uso dal 2014 Olio Mobil 5W40 Sintetico per i miei motori benzina e va una favola, è leggermente più caro rispetto alla media, ma ti garantisco che consumi e attriti motore ne beneficiano.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

carlitoss83
Peugeottista curioso

Grazie mille io ho una 1200 benzina active del 2017 ero indeciso se prendere il 5 o il 10/40 invece l antigelo ho quello di colore marrone chiaro cmq controllo sul libretto

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

All'epoca assieme al libretto di uso, mi diedero il libretto di manutenzione e garanzia, questo qui (devono darlo a tutti ovviamente):

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... tC_TgB4S9q" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

P.s.: se non erro ora ne danno uno più aggiornato.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

carlitoss83
Peugeottista curioso

Quindi nella mia 1200 benzina posso mettere qualunque tipo dal 15\40 al 0w/30 ? Io questo libretto che dici non c è l ho 😓

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Se vai in qualsiasi concessionaria Peugeot te lo danno; fossi in te prima li chiamerei e poi andrei a ritirarlo, anche perchè in questo libretto c'è una sezione apposita dedicata ai tagliandi, dove mettono timbro e firma; quando farai il 1 tagliando, se non lo hai, l'addetto dell'officina dove firmerà?

excelsior
Peugeottista novello

Messaggio da excelsior »

Scusate, ma invece che tipo di liquido refrigerante posso mettere alla mia 1.6 bluehdi 120cv? Non si capisce che colore abbia, tra azzurro e. Verde. Quale colore prendere da internet, no concessionaria essendo fuori garanzia. Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”