PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa sono? Originali?
Moderatore: Moderatori
Cosa sono? Originali?
Salve a tutti.
Dopo l'acquisto (usato) della mia 2008, ho il faro led anabagliante destro che dopo 20/30 secondi si spegne. Sicuramente è la lampada led. Ma guardano vicino ai due fari ho trovato questo "scatolame" (vedi foto ) con vari connettori scollegati, che non capisco se sono "originali" o residui del passaggio di uno smanettore.
Qualcuno ne sa nulla?
Grazie
Dopo l'acquisto (usato) della mia 2008, ho il faro led anabagliante destro che dopo 20/30 secondi si spegne. Sicuramente è la lampada led. Ma guardano vicino ai due fari ho trovato questo "scatolame" (vedi foto ) con vari connettori scollegati, che non capisco se sono "originali" o residui del passaggio di uno smanettore.
Qualcuno ne sa nulla?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Cosa sono? Originali?
sono le centraline xenon aftermarket
Non si legge bene cosa scritto sulle etichette, ma presumo siano centraline per fari allo xeno e relativo correttore di warning.
Ti consiglio, se hai acquistato da rivenditore, di far riportare il tutto allo stato originale, foss'anche una lampada a led , se non prevista in origine.
Per questi tipi di modding, c'è da temere più dalle assicurazioni, piuttosto che dai centri di revisione o dalle FF.OO.
Saluti
Ti consiglio, se hai acquistato da rivenditore, di far riportare il tutto allo stato originale, foss'anche una lampada a led , se non prevista in origine.
Per questi tipi di modding, c'è da temere più dalle assicurazioni, piuttosto che dai centri di revisione o dalle FF.OO.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

se non sono collegate toglile, fai spazio e liberi il motore da cose inutili
Ok. Grazie a tutti.
In effetti sono scollegate ma solo tenute da fascette.
Ora le tolgo.
Devo anche cambiare la lampada led anabagliante dx che dopo pochi secondi di accensione si spegne...
Ma è una mia impressione o i fari non sono così "performanti"?
Grazie
In effetti sono scollegate ma solo tenute da fascette.
Ora le tolgo.
Devo anche cambiare la lampada led anabagliante dx che dopo pochi secondi di accensione si spegne...
Ma è una mia impressione o i fari non sono così "performanti"?
Grazie
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
I fari della 2008, almeno della I serie, quella che ho io, fanno schifo.
E comunque le lampade non sono a led ma alogene, quindi rassegnati e acquista delle classiche lampadine H7 di quel tipo se la vuoi riportare allo stato originale, altrimenti per installare led o altre tipologie sono necessarie modifiche come le centraline che hai trovato ma che implicano anche un passaggio alla motorizzazione per la conformità e non è detto che la ottieni.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Purtroppo non la ottieni, senza il nulla osta della Casa, quindi....ciccia 
Piuttosto verificare se le nuove Osram a Led , siano omologate per quel tale veicolo e modello. In questo caso, come per la 2a serie della 308, ad esempio, si possono cambiare le lampade con buone performances rimanendo nella legalità.
Cercare discussioni apprpriate nel forum con parole topiche
Saluti

Piuttosto verificare se le nuove Osram a Led , siano omologate per quel tale veicolo e modello. In questo caso, come per la 2a serie della 308, ad esempio, si possono cambiare le lampade con buone performances rimanendo nella legalità.
Cercare discussioni apprpriate nel forum con parole topiche

Saluti

fai un confronto tra una lampada originale e quella a led che monti...il fatto che sono montate non significa siano buone..visto le centraline che hai nel motore e' tutta roba presa su amazon...quindi poco seria
Allora... Ho smontato la lampada attuale a led di cui vorrei allegare foto ma non trovo il pulsante.
Il vetro davanti è a lente convessa.
La lampada che si spegne ha due led, uno per parte, ed uno si accende regolare mentre l'altro è appena luminoso. La cambierò. Non so se sono le originali ma tutta la robaccia trovata l'ho tolta (era comunque scollegata). Effettivamente la luce dei fari è indecente... Ma se sono quelli omologati... Ce li teniamo così!!!
Il vetro davanti è a lente convessa.
La lampada che si spegne ha due led, uno per parte, ed uno si accende regolare mentre l'altro è appena luminoso. La cambierò. Non so se sono le originali ma tutta la robaccia trovata l'ho tolta (era comunque scollegata). Effettivamente la luce dei fari è indecente... Ma se sono quelli omologati... Ce li teniamo così!!!
Questa la lampada led
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sul fianco della lampada ce una scritta..se e' black light e una porcheria di amazon
Quella H7 è una "porcheria" in ogni caso, in quanto illumina solo su un fianco, a differenza delle H7 alogene, che l'illuminamento si sparge a 360°, oltre che anche frontalmente. Il faro riflette, vero, ma non è stato studiato in origine per siffatte lampade: prova ne è che neanche Osram è ancora riuscita ad omologare per questo veicolo le sue LED, cosa che invece ha fatto, ad esempio, per la 308, la 208, ecc... (parliamo sempre delle serie precedenti)
Saluti
Saluti

In effetti ha 2 led, uno per lato. L'anabbagliante sinistro, con lampada ok, devo dire che va abbastanza bene.
Non avendo l'auto "da nuova", non so quali lampade montava in origine... quindi non so quale tipo di H7 montare. Sul libretto di uso e manutenzione parla sia di lampade LED sia di Alogene, ma non si comprende esattamente quale tipo in funzione del faro montato.
Io penso siano lampade LED per il fatto che i fili di collegamento sono abbastanza piccoli, tali che 50W di alogena non credo li supporti senza caduta di tensione. Comunque ora prove altre lampade LED e vediamo cosa accade.
Vi tengo informati...
vai dal ricambista e prendi le osram led...costicchiano ma sono buone