PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda DAB

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

chribonn
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/02/2014, 22:36

Domanda DAB

Messaggio da chribonn »

Il mio 2008 non ha DAB. Ho controllato con l'agente maltese e mi hanno detto che non sono dotati di DAB senza darmi ulteriori informazioni. C'è un modo per attivare questa funzionalità?

grazie
Alan

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Domanda DAB

Messaggio da BiciMotard »

spiacente, a quanto pare non ce l'ha nessun modello della serie 2008 o 208 commercializzato in Italia. Per altri mercati non so. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

chribonn
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/02/2014, 22:36

Re: Domanda DAB

Messaggio da chribonn »

BiciMotard ha scritto:spiacente, a quanto pare non ce l'ha nessun modello della serie 2008 o 208 commercializzato in Italia. Per altri mercati non so. :(
Non sapevo che in Italia non avete la radio sul digitale. Ho l'impresione che ricevo RTL e RDS in digitale a Malta.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Domanda DAB

Messaggio da centouno »

In Italia abbiamo la radio digitale. Tutte le radio Italiane più importanti trasmettono in DAB+
È Peugeot che non monta la radio DAB sui sui modelli in Italia. Il motivo lo si potrebbe chiedere direttamente a Peugeot Italia.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Domanda DAB

Messaggio da BiciMotard »

In Italia c'è qualcuno che fa anche di meglio che Peugeot: ieri ho viaggiato su una 500L e la radio non trasmetteva le informazioni rds. Voglio dire: ascoltando RTL 102.5 nella 208 vedo il nome del cantante e del brano, nella 500 manco quello. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Nemmeno la nuova 308 non è dotata di DAB...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

chribonn
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/02/2014, 22:36

Re: Domanda DAB

Messaggio da chribonn »

centouno ha scritto:In Italia abbiamo la radio digitale. Tutte le radio Italiane più importanti trasmettono in DAB+
È Peugeot che non monta la radio DAB sui sui modelli in Italia. Il motivo lo si potrebbe chiedere direttamente a Peugeot Italia.
Anche a Malta che DAB+

Grazzie

chribonn
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/02/2014, 22:36

Re: Domanda DAB

Messaggio da chribonn »

Ho appena mandato questo messaggio "Perché i modelli attuali non supportano DAB + quando i modelli venduti nel Regno Unito hanno questa caratteristica?"

L'ho mandato tramite

https://www.facebook.com/peugeotitalia" onclick="window.open(this.href);return false; e su https://twitter.com/peugeotitalia" onclick="window.open(this.href);return false;

Invo altri a mandare messaggi simili a Peugeot. Quando sono in molti la causa viene notata.

Avatar utente
marmox
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/07/2013, 16:41
Località: Torino

Re: Domanda DAB

Messaggio da marmox »

Bah, io ho dei dubbi sul DAB in auto. Essendo un segnale digitale la ricezione dev'essere quasi perfetta, al primo disturbo di segnale sentiremmo le tipiche pernacchiette o lunghe interruzioni come accade a volte col digitale terrestre televisivo. Con la classica FM al massimo va via la stereofonia o al peggio si sente frusciato, ma col digitale o si sente o non si sente. Zero o uno insomma.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

chribonn
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/02/2014, 22:36

Re: Domanda DAB

Messaggio da chribonn »

marmox ha scritto:Bah, io ho dei dubbi sul DAB in auto. Essendo un segnale digitale la ricezione dev'essere quasi perfetta, al primo disturbo di segnale sentiremmo le tipiche pernacchiette o lunghe interruzioni come accade a volte col digitale terrestre televisivo. Con la classica FM al massimo va via la stereofonia o al peggio si sente frusciato, ma col digitale o si sente o non si sente. Zero o uno insomma.
Nei Peugeot venduti in ingilterra hanno la DAB senza problemi. Per me la problema e nel fatto che noi utiliziamo DAB+ e la Peugeot sapporta soltanto DAB (senza la +) e non hanno voglia di supportare questo formato.

A casa ho un radio DAB della Pure a questo funziona con DAB e DAB+.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”