PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cassetti sotto sedile

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
RossCont
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/07/2015, 21:34

Cassetti sotto sedile

Messaggio da RossCont »

Domanda per chi ha già l'auto:

osservate i sedili posteriori ed anteriori. Questi ultimi sia sul davanti sia dal retro.
Secondo voi è possibile installare da qualche parte dei cassetti sotto sedili?
Anche con apertura dal retro, se installati sotto i sedili anteriori.
Attualmente ho una renault scenic che è ricchissima di vani portaoggetti. Temo che il ritorno ad una peugeot, da questo punto di vista, sarà traumatico :cry:
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Cassetti sotto sedile

Messaggio da rambles79 »

Osservato tutto!
Sui posteriori non c'è modo di inserire nulla...
Sui sedili anteriori ci potrebbero stare dei "cassetti" fai da te tenuti con del velcro per non farli muovere ma non troppo ingombranti altrimenti darebbero fastidio a chi si sedesse sui sedili posteriori. Un accrocchio lo puoi quindi inserire ma nulla di cosi funzionale.
"cassetto" che comunque puoi raggiungere solo dalle porte posteriori in quanto davanti c'è la leva che fa scorrere il sedile ed un cavo.
Sto patendo io che avevo una lancia y... a portata di mano trovi solo spazio nella portiera, tra i sedili (che sembra più un pozzo) e davanti al cambio dove io faccio fatica a farci stare un 5.5 pollici visto molto spazio lo portano via i DUE porta lattine. Non considero spazio quello presente sotto al frano a mano.
A me sarebbe bastato un porta oggetti sul lato sinistro del volante ed il vano centrale senza i porta lattine!
Ma penso sia solo un problema di abitudine a gestire tutto in meno spazio! :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
RossCont
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/07/2015, 21:34

Re: Cassetti sotto sedile

Messaggio da RossCont »

rambles79 ha scritto:Osservato tutto!

A me sarebbe bastato un porta oggetti sul lato sinistro del volante ed il vano centrale senza i porta lattine!
Ma penso sia solo un problema di abitudine a gestire tutto in meno spazio! :thumbright:
Innanzi tutto grazie!
Adesso veniamo ai nostri problemi di spazio.
Sicuramente puoi smontare il portalattine. L'ho letto qui sul forum della 2008 nello spazio relativo alla installazione di luci led per illuminare la zona delle prese usb, aux ecc. Ti lascio il link della relativa immaginehttp://img29.imageshack.us/img29/1339/pvx4.jpg e ti dico per certo, avendo visto altre foto, che togliendo il portalattine, lo spazio resta comunque ben rifinito. Del resto mi sa che quel portalattine non sia presente di serie nell'active.

Per quanto riguarda invece i cassetti sotto i sedili anteriori, io speravo di adattare qualcosa di altre auto, tanto più che delle guide per cassetti si trovano in ferramenta a pochi euro. Ricordo la leva per far scorrere il sedile, era già presente ai tempi della mia 205. Per questo immaginavo l'inserimento del cassetto al contrario, quindi con apertura dal retro e fissato non sul fondo dell'auto, bensì sulla parte metallica dei sedili. Degli agganci a cui fissare le guide dei cassetti scorrevoli devono esserci per forza.

In alternativa, comunque, per noi che cerchiamo spazio nell'auto, segnalo le borse da bagagliaio in vendita sulla baia. Si fissano col velcro. Se proprio non si riesce a creare dei cassetti sottosedili, ne prenderò due per i sedili ed altre per il bagagliaio.http://www.dropcommerce.it/ebay/happyca ... 6-A-01.jpg

Infine un altro sistema per creare vani portaoggetti, potrebbe essere quello di trovare una mensola sottocappelliera che sia adattabile alla 2008. Da valutare quella disponibile per la 207 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=73594 , o, meglio ancora, una cineseria che si vende per la ford. http://img04.taobaocdn.com/imgextra/i4/ ... 059922.jpg
Ovviamente bisognerebbe valutare le misure....ed io non ho l'auto, .... l'avrò a Novembre :mad:
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Zork
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/05/2015, 9:35

Re: Cassetti sotto sedile

Messaggio da Zork »

rambles79 ha scritto:ed il vano centrale senza i porta lattine!

i portalattine (almeno sulla mia allure 1.2 aprile 2015) sono semplicemente appoggiati (con lievissimo incastro) nel vano.

li togli in 0,2 secondi
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Cassetti sotto sedile

Messaggio da rambles79 »

Eliminato anche in meno tempo il porta lattine. Grazie!
Confermo che è un accessorio aggiunto e quindi sotto resta tutto rifinito. (non è comunque enorme lo spazio ma va molto meglio).
Per gli altri accessori da utilizzare come porta oggetti che si possono trovare in rete indicati da @RossCont non vorrei che poi gli oggetti all'interno facessero più rumore che altro oltre a non essere cosi capienti, ci penserò! [-o<
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: Cassetti sotto sedile

Messaggio da paolo61 »

Quella del portalattine non la sapevo. Ottima dritta, grazie! :)
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

STEFANO ASTRID
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2015, 14:36

Re: Cassetti sotto sedile

Messaggio da STEFANO ASTRID »

Ottima idea quella del portalattine !!! la mia non ha il navi integrato, e li ci sta benissimo il mio Garmin !! grazie :lol: !

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Cassetti sotto sedile

Messaggio da serkip »

Scusate,

siccome sulla mia auto non c'è il portalattina ma a me farebbe molto comodo, se qualcuno non lo usa potrebbe rivendermelo?

Grazie
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”