PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
The Bass Family
- bassplayer
- Moderatore
Re: The Bass Family
l'altra é la macchina di un mio amico
l'ho guidata, ma come confort e interni preferisco la mia.. anche lui preferisce la mia

- bassplayer
- Moderatore
Romanzo
.. e insomma su per quella strada di motagna mi divertivo a vedere il posteriore della Nissan 350Z che mi precedeva allargare in uscita di curva e tornare al suo posto poco dopo. Meno divertente erano i fischi delle gomme in curva della subaru impreza WRC che mi tallonava da vicino.. E' andata bene per una decina di km, ci stiamo divertiti, la subaru si allontava un pó in curva, ma mi si rifaceva sotto nei rettilinei..in fondo aveva sempre 100 cv in pú e qualche quintale in meno di me. Ma all'improvviso..BOOOMM!! in uscita di curva il posteriore della Nissan striscia sul il guard rail, la 407 rimane esattamente in traiettoria, ma nello specchietto retrovisore vedo solo scintille.. e tutta la fincata della Subaru appoggiata allo stesso guard rail appena baciato dalla Nissan.. Eu - Jap : 1-0
Non ci credevo quando l'ho comprata, ma mettendo il cambio e le sospensioni in Sport la macchina diventa insospettabilmente efficace, molto piu di quanto ci si possa aspettare.. quantomeno meglio di una Subaru
E' un racconto di fantasia e non fa riferimento a fatti realmente accaduti in Italia.
.. e insomma su per quella strada di motagna mi divertivo a vedere il posteriore della Nissan 350Z che mi precedeva allargare in uscita di curva e tornare al suo posto poco dopo. Meno divertente erano i fischi delle gomme in curva della subaru impreza WRC che mi tallonava da vicino.. E' andata bene per una decina di km, ci stiamo divertiti, la subaru si allontava un pó in curva, ma mi si rifaceva sotto nei rettilinei..in fondo aveva sempre 100 cv in pú e qualche quintale in meno di me. Ma all'improvviso..BOOOMM!! in uscita di curva il posteriore della Nissan striscia sul il guard rail, la 407 rimane esattamente in traiettoria, ma nello specchietto retrovisore vedo solo scintille.. e tutta la fincata della Subaru appoggiata allo stesso guard rail appena baciato dalla Nissan.. Eu - Jap : 1-0
Non ci credevo quando l'ho comprata, ma mettendo il cambio e le sospensioni in Sport la macchina diventa insospettabilmente efficace, molto piu di quanto ci si possa aspettare.. quantomeno meglio di una Subaru
E' un racconto di fantasia e non fa riferimento a fatti realmente accaduti in Italia.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mah, per quanto la 407 possa essere efficace, non può essere paragonata con una 4x4 sportiva pura secondo me. A meno che la suddetta non sia guidata da un cattivo pilota!
Personalmente essendo stato moltissime volte sulla Nissan Primera 2.0eGT 1992 di un amico non ho più alcun dubbio sull'efficacia delle auto sportive nipponiche, quella è semplicemente talmente piatta e incollata all'asfalto che ad ogni curva che per lui è normale a me vien voglia di tuffarmi dal finestrino!
Personalmente essendo stato moltissime volte sulla Nissan Primera 2.0eGT 1992 di un amico non ho più alcun dubbio sull'efficacia delle auto sportive nipponiche, quella è semplicemente talmente piatta e incollata all'asfalto che ad ogni curva che per lui è normale a me vien voglia di tuffarmi dal finestrino!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- bassplayer
- Moderatore
Secondo me aveva assetto e/o gomme non da asfalto, altrimenti non sarebba andato fuori.. anche se dubito che una macchina da rally abbia qualcosa da insegnare alla mia nei curvoni veloci.. sará sicuramente piú agile, ma se si parla solo di g laterali non ne sono proprio sicuro
-
- Peugeottista D.O.C.
Be' ma ad esempio la 370Z non è particolarmente agile, è un'auto adatta alle alte velocità!bassplayer ha scritto:Secondo me aveva assetto e/o gomme non da asfalto, altrimenti non sarebba andato fuori.. anche se dubito che una macchina da rally abbia qualcosa da insegnare alla mia nei curvoni veloci.. sará sicuramente piú agile, ma se si parla solo di g laterali non ne sono proprio sicuro
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- bassplayer
- Moderatore
si beh, quello con la Nissan ne aveva ancora un bel pó, ha solo dato troppo gas in uscita di curva 

Mah, non ho capito state discutendo su una favola?? 

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- bassplayer
- Moderatore
-
- Peugeottista D.O.C.

- bassplayer
- Moderatore
cmq.. dopo 10 mesi e 22.000 km devo ammettere di essere mooolto soddisfatto, la ricomprerei altre mille volte

-
- Peugeottista D.O.C.
Ti credo! È un gran bel mezzo, con un motore pazzesco e quegli interni! Mmmmh!bassplayer ha scritto:cmq.. dopo 10 mesi e 22.000 km devo ammettere di essere mooolto soddisfatto, la ricomprerei altre mille volte![]()
Ma dimmi, ha lo stesso "carattere" di una 406?

- bassplayer
- Moderatore
La 407 SW era si molto buona dal punto di vista della sicurezza, tenuta di strada, aveva un meraviglioso tetto panoramico ed un motorone incredibile (2.2 Hdi biturbo), ma non era comoda, spazionsa, silenziosa ed elegante come la 406 SW. Inoltre la capacitá di carico era inferiore.
Se inveve volessimo confrontare la 406 coupe e la 407 coupe, a parte la linea oggettivamente piú aggraziata della 406, per il resto la 407 la batte in ogni singolo ambito.
Se inveve volessimo confrontare la 406 coupe e la 407 coupe, a parte la linea oggettivamente piú aggraziata della 406, per il resto la 407 la batte in ogni singolo ambito.
ok vieni a roma e fammela provare forza 

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
-
- Peugeottista D.O.C.
la 407 coupe' e' sia piu' comoda che piu' sportiva di 407 berlina / SW? Sai che modifiche ha alle sospensioni?bassplayer ha scritto:La 407 SW era si molto buona dal punto di vista della sicurezza, tenuta di strada, aveva un meraviglioso tetto panoramico ed un motorone incredibile (2.2 Hdi biturbo), ma non era comoda, spazionsa, silenziosa ed elegante come la 406 SW. Inoltre la capacitá di carico era inferiore.