PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
The Bass Family
- bassplayer
- Moderatore
Re: The Bass Family
3 giorni, 4 stati, 1300 km, scalati numerosi passi alpini, di cui uno a quasi 2500 metri, ma la vecchia nonnetta non ha battuto ciglio (anche perché non le ha). 8 anni e quasi 140.000 km e mai un problema o una anomalia di qualunque natura.
Questo é il giro
https://goo.gl/maps/cBz6EAeVJrT2" onclick="window.open(this.href);return false;
considerando che portare quasi due tonnellate di acciaio su per le alpi non é proprio uno scherzo, direi che un consumo medio di 15 km/litro o 6,6% é vergognosamente basso per un V6 da oltre 200 cv.
Grande macchina questa 407!!!!!!
Questo é il giro
considerando che portare quasi due tonnellate di acciaio su per le alpi non é proprio uno scherzo, direi che un consumo medio di 15 km/litro o 6,6% é vergognosamente basso per un V6 da oltre 200 cv.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...a dimostrazione spesso il motore con cilindrata più grossa non significa necessariamente consumare sempre di più.bassplayer ha scritto:3 giorni, 4 stati, 1300 km, scalati numerosi passi alpini, di cui uno a quasi 2500 metri, ma la vecchia nonnetta non ha battuto ciglio (anche perché non le ha). 8 anni e quasi 140.000 km e mai un problema o una anomalia di qualunque natura.
Questo é il giro
Complimenti Marco

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
al ritorno dal viaggio una bella lavata... ma quasi mi piaceva di piú prima

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gran bel giro, complimenti!
Immagino nel più totale comfort. Queste sono auto nate per viaggiare e far godere il viaggio.

Immagino nel più totale comfort. Queste sono auto nate per viaggiare e far godere il viaggio.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Esatto Bobbobkent ha scritto:Gran bel giro, complimenti!![]()
Io le definisco navi da crociera o se preferisci stradiste dove le città le vanno strette.

Concordo, Gian!
Queste sono macchine che ti invogliano a viaggiare.

Queste sono macchine che ti invogliano a viaggiare.

- bassplayer
- Moderatore
Nave da crociera o petroliera sono i soprannomi piú utilizzati dai miei conoscenti
Io non ho il freno a meno, ho un'ancóra
anche se pochi lo sanno, alcune Peugeot hanno delle doti atletiche inaspettate, Vedi ifamosi duelli tra 306 e BMW 320 nel WTCC anni 90. Su per i passi il tipo con la Impreza faceva fatica a starmi dietro nelle curve. Quando la si spreme questo barcone va molto piú forte del previsto perché grazie alle sospensioni AMVAR ha una tenuta di strada incredibile.. nullla a che fare con la berlina da cui deriva, proprio due auto opposte.

Io non ho il freno a meno, ho un'ancóra

anche se pochi lo sanno, alcune Peugeot hanno delle doti atletiche inaspettate, Vedi ifamosi duelli tra 306 e BMW 320 nel WTCC anni 90. Su per i passi il tipo con la Impreza faceva fatica a starmi dietro nelle curve. Quando la si spreme questo barcone va molto piú forte del previsto perché grazie alle sospensioni AMVAR ha una tenuta di strada incredibile.. nullla a che fare con la berlina da cui deriva, proprio due auto opposte.
- bassplayer
- Moderatore
-
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti gran macchina!!
E pensare che quando giravo in Alfa a benzina,un mio conoscente aveva la 307 SpeedUp 2.0 HDi 136cv e pensavo che mi prendesse x il culo dicendo che faceva 17/18km litro.....quanto mi sbagliavo!!
Grandi motori gli HDi Peugeot.
Mio fratello ha i tuoi consumi ma con una 156 1.9 MJt da 150cv.....!

E pensare che quando giravo in Alfa a benzina,un mio conoscente aveva la 307 SpeedUp 2.0 HDi 136cv e pensavo che mi prendesse x il culo dicendo che faceva 17/18km litro.....quanto mi sbagliavo!!
Grandi motori gli HDi Peugeot.
Mio fratello ha i tuoi consumi ma con una 156 1.9 MJt da 150cv.....!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- bassplayer
- Moderatore
Buongiorno a tutti
.
Allora... Da quanto ho capito mio padre ha ordinato una 3008 GT 180 cv keyless con tetto panoramico, retrocamera e portellone motorizzato.
Credo sia bianca (peccato perché secondo me quel color rame è favoloso).
Non so quando arriverà. Vi tengo aggiornati
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Allora... Da quanto ho capito mio padre ha ordinato una 3008 GT 180 cv keyless con tetto panoramico, retrocamera e portellone motorizzato.
Credo sia bianca (peccato perché secondo me quel color rame è favoloso).
Non so quando arriverà. Vi tengo aggiornati
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Una supertop di gamma! Complimenti! 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Marco
Quando arriverà qualche foto
Gian
Quando arriverà qualche foto
Gian

- bassplayer
- Moderatore
Prima o poi doveva succedere, dopo otto anni, prossima alla soglia dei 150.000 km il diabolico coupe ha avuto un malore 
L'altro giorno all'improvviso ha cominciato a tossire e singhiozzare e si è accesa la spia motore. Portata dal meccanico di fiducia e attaccato il computer, é uscita una lista chilometrica di errori a egr e debimetri.
Si perché nella mia macchina tutto è doppio. Due bancate di cilindri, due debimetri e due egr
. Ad una analisi più approfondita è emerso un malfunzionamento solo di una delle due egr, quindi il meccanico eseguirá una pulizia dei debimetri, dei condotti e smonterà la valvola (chiaramente quella dietro alla bancata interna, la più scomoda delle due) e vedrà se basta pulirla o è necessario cambiarla. Costa 250 euro... Che è poco perché quella della vw costa oltre 500 ed è di qualità inferiore. Vi aggiorno nei prossimi giorni, ma per il momento mi passo il weekend senza macchina.. Almeno ho l'aprilia 650 in caso di necessità
che non ha bisogno di debimetri o egr per funzionare 
Inviato da Sony Xperia XZ
L'altro giorno all'improvviso ha cominciato a tossire e singhiozzare e si è accesa la spia motore. Portata dal meccanico di fiducia e attaccato il computer, é uscita una lista chilometrica di errori a egr e debimetri.
Si perché nella mia macchina tutto è doppio. Due bancate di cilindri, due debimetri e due egr
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ciao Bassbassplayer ha scritto:Prima o poi doveva succedere, dopo otto anni, prossima alla soglia dei 150.000 km il diabolico coupe ha avuto un malore
. Ad una analisi più approfondita è emerso un malfunzionamento solo di una delle due egr, quindi il meccanico eseguirá una pulizia dei debimetri, dei condotti e smonterà la valvola (chiaramente quella dietro alla bancata interna, la più scomoda delle due) e vedrà se basta pulirla o è necessario cambiarla. Costa 250 euro... Che è poco perché quella della vw costa oltre 500 ed è di qualità inferiore. Vi aggiorno nei prossimi giorni, ma per il momento mi passo il weekend senza macchina.. Almeno ho l'aprilia 650 in caso di necessità
che non ha bisogno di debimetri o egr per funzionare
Caspita spiace per l'inconveniente tuttavia nella vita di una moderna auto ci sta.
In merito alle 2 valvole EGR chiedi se si possono tappare così non ti daranno più problemi.
La mia è ormai tappata da più di 130.000 km e mai nessun problema.
Fai un tentativo e risparmia le 250 euro nel caso si rendesse necessario l'intervento di esclusione elettronico.
Le nostre sono ancora euro 4 per tanto più permissive in tal senso.
Una pulizia ai debimetri richiede poco tempo e volendo potrebbe anche essere un fai da te a patto di avere una buona manualità
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Tienila e tientela stretta che nella sezione nuova 3008 ci sono utenti che stanno diventando matti dai molti acciacchi che affliggono le loro nuove leonesse.
E poi vuoi mettere guidare un V6 di cui ormai Peugeot e tutto il gruppo ne hanno definitivamente bandito la produzione anche in vista del nuove DS7 sul quale avrebbe fatto un gran figurone a mio avviso.
Un caro saluto
Gian

- bassplayer
- Moderatore
OK allora decisione presa 
Procederemo così.
si tappano le valvole. Ho visto dove è messa quella difettosa. Dietro alla bancata interna, a pochi cm dalla paratia, difficile da raggiungere. La seconda è davanti al motore e di facile accesso. Se la macchina non da problemi, la questione è risolta
Se invece la vettura segnala malfunzionamento a causa della chiusura delle egr, si smonta quella difettosa e se la si controlla. Se possibile si pulisce altrimenti se è rotta si cambia e tanti saluti
Procederemo così.
si tappano le valvole. Ho visto dove è messa quella difettosa. Dietro alla bancata interna, a pochi cm dalla paratia, difficile da raggiungere. La seconda è davanti al motore e di facile accesso. Se la macchina non da problemi, la questione è risolta
Se invece la vettura segnala malfunzionamento a causa della chiusura delle egr, si smonta quella difettosa e se la si controlla. Se possibile si pulisce altrimenti se è rotta si cambia e tanti saluti