Surreale, potrei scrivere un libro per la collana "ai confini della realtá"
Dopo che il meccanico amico dell'amico si é dato alla macchia con un perentorio "ti chiamo io", ho contattato un altro meccanico, consigliatomi da un parente, il quale, di recente ha completamente rifatto il motore al Defender di mio cugino: Informato della problematica, si é dileguato con un poco promettente "ti faccio sapere in giornata", cosa che puntualmente non si é verificata. Anche lui rifiuta le ogni chiamata da parte mia. Lo faró chiamare da mio cugino.. Evidentemente se gli commissioni un restauro di un veicolo simile, capisce che hai le palanche e si stende il tappeto rosso, se gli chiedi di riparare una vecchia Peugeot, sei un poveraccio, quindi si permette di prenderti in giro come gli pare.
E non é finita....
Due settimane fa ho contattato una concessionaria locale per visionare due vetture usate: come da indicazioni sul loro sito, ho telefonato in anticipo perché le vetture non sono sempre tutte esposte, potrebbero non essere in quella sede ecc. ecc.. chiedo di vedere una 508 usata e una Volvo.
L'addetto che risponde al telefono mi dice che deve controllare la disponiblitá della 508 in quanto in uso quotidiano ad un venditore (ok, ci sta) e che "non sappiamo dove sia la Volvo". Mi chiede il cellulare per potermi aggiornare nel pomeriggio, sono passate due settimane, ma non si é piú fatto vivo nessuno.
Venerdí mattina chiamo un'altra concessionaria per avere notizie di un'altra 508, la signorina che risponde al telefono mi risponde con molta educazione che avrebbe immediatamente passato la mia richiesta di informazioni al commerciale, il quale mi avrebbe richiamato entro mezz'oretta. -Indovinate come é finita?
Quindi non solo non é possibile riparare una vettura, ma non é nemmeno possibile acquitarne un'altra, né usata, tantomeno nuova, visto che le producono con il contagocce.