PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: The Bass Family

Messaggio da CriRock »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Fantastica!
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be cosi puoi prendere anche le vie in contromano :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

avrei una domanda per voi amici del Forum.

L'ultima volta che avevo fatto il pieno avevo azzerato anche il Trip1 del Cbd.
ieri sera ho rifatto il pieno perché era in riserva: media da Cbd 8,4 litri per 100 km.. un pó altina, ho pensato fosse dovuto al fatto che mercoledí siamo andati in 4 a Bologna a vedere un concerto. Insomma faccio sto pieno, 58 litri al momento dello stacco della pompa per un totale di 820 km che fa esattamente 7 litri per 100 km.
Va detto che i primi 100 km del pieno precedente li ho fatti in discesa dal confine del brennero fino a casa, cosumo medio 5,4%
di solito faccio il 7,5..
secondo voi come mai una tale differenza? e non é la prima volta che mi capita. sbaglia il cdb? la pompa ha staccato troppo presto? :scratch: :scratch: la lancetta é ben fissa sul pieno :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Secondo me sono un pò di concause messe insieme. I primi 100 km potrebbero aver fatto sballare un pò i conteggi, ho notato che il cdb anche sulla mia 308 è poco sensibile ai primi km che si fanno dopo aver azzerato il contakm parziale, mentre diventa più preciso a mano a mano che si fanno km, anche se l'ultima parte rimane quella che "pesa" maggiormente sui consumi segnati dal cdb. Ci metterei anche che magari la pompa ha staccato un filino prima e ti "ballano" due/tre litri. Forse un consumo sui 7,1,/7,2 potrebbe essere quello più veritiero. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con bob, inoltre io per abitudine non mi fermo mai quando la pompa stacca, senno con il cavolo che faccio il pieno, mi perdo almeno un 3 litri di media
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

prendo com riferimento lo stacco per avere sempre lo stesso riferimento, poi arrotondo con ancora un paio di litri :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bobkent ha scritto:Secondo me sono un pò di concause messe insieme. I primi 100 km potrebbero aver fatto sballare un pò i conteggi, ho notato che il cdb anche sulla mia 308 è poco sensibile ai primi km che si fanno dopo aver azzerato il contakm parziale, mentre diventa più preciso a mano a mano che si fanno km, anche se l'ultima parte rimane quella che "pesa" maggiormente sui consumi segnati dal cdb. Ci metterei anche che magari la pompa ha staccato un filino prima e ti "ballano" due/tre litri. Forse un consumo sui 7,1,/7,2 potrebbe essere quello più veritiero. :scratch:
sempre buono per una baleniera da due tonnellate :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be allora ci puo stare, io sul mio ho visto che è generoso di circa 0.5km/l quando fa la media..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
bobkent ha scritto:Secondo me sono un pò di concause messe insieme. I primi 100 km potrebbero aver fatto sballare un pò i conteggi, ho notato che il cdb anche sulla mia 308 è poco sensibile ai primi km che si fanno dopo aver azzerato il contakm parziale, mentre diventa più preciso a mano a mano che si fanno km, anche se l'ultima parte rimane quella che "pesa" maggiormente sui consumi segnati dal cdb. Ci metterei anche che magari la pompa ha staccato un filino prima e ti "ballano" due/tre litri. Forse un consumo sui 7,1,/7,2 potrebbe essere quello più veritiero. :scratch:
sempre buono per una baleniera da due tonnellate :D
Oltre che due tonnellate, anche con un motore come quello, che invoglia a schiacciare sull'acceleratore! 8) 8) 8)
Sono consumi che facevo a malapena, stando attento, ai tempi con la Golf IV 1.6 benzina....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

io vado piano, sto sempre attento ai limiti! é solo che per consumare meno non freno molto prima delle curve :lol: :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:io vado piano, sto sempre attento ai limiti! é solo che per consumare meno non freno molto prima delle curve :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ho un problema con il mio RT-4. Ho provato a cercare, ma non sonon riuscito a trovare nulla, nemmeno sul libretto di istruzioni dell'auto. Quindi non volendo aprire un nuovo topic su questioni magari giá trattate ho deciso di scrivere qui.
Mi é capitato saltuariamente di salvare delle localitá di uso frequente, come casa del mio amico in svizzera dove mi reco ogni 2-3 mesi. Purtroppo richimandole dall' agenda nel navi vengono visualizzate solo le coordinate, e mai il nome della localitá. Inoltre ho notato che nella stessa agenda ci sono salvate parecchie localitá del precedente utilizzatore, con tanto di nome, indirizzo e numero di telefono. Accedendo a questi dati appare anche la funzione "chiama" per telefonare direttamente. Essenso un'auto che era stata utilizzata per il tour della cantante Elisa, ci sono salvato parecchie destinazioni come "palazzetto sport Trieste" con nr di tel.
Come é possibile fare tutto ció e come posso cancellare questi dati? Giuro sono stato li mezz'ora ieri sera, ma non ce l'ho fatta.. é andato in rispoarmio energetico e tanti saluti...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Marco ;-)

Quando dalla posizione in cui ti trovi con l'auto gli chiedi di salvare la località dovresti inserirgli anche il nome altrimenti lui potrebbe metterti solo le coordinate com'è avvenuto un paio di volte anche a me.

Quando inserisci il nome, come ben sai, viene salvato nell'agenda, e richiamandola dal menù entri e modifichi la singola scheda aggiungendo se lo ritieni opportuno anche il numero di telefono.
Questo è quanto ho verificato per RT3

dalla sezione NAV non si riesce a modificare nessuna scheda

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

:scratch: :scratch: :scratch: ok dopo provo
perché ieri sera ho provato, ma riuscivo solo a selezionare una destinazione, ma non a modificarla, mi dava subito "calcolo in corso"
allora devo riguardare...

Grazie mille Gian :salute:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto::scratch: :scratch: :scratch: ok dopo provo
perché ieri sera ho provato, ma riuscivo solo a selezionare una destinazione, ma non a modificarla, mi dava subito "calcolo in corso"
allora devo riguardare...

Grazie mille Gian :salute:
Confermo che dalla sezione NAV non modifichi le schede
Entra nel menù agenda e cliccando modifichi le schede impostando se lo vorrai anche il richiamo vocale ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Le nostre Leonesse”