Disc-O-Tex ha scritto:Complimenti, Alex!
È da un bel pò che non mi faccio vedere sul Forum, ma da poco più di 3 mesi ho cominciato a lavorare (finalmente!) e la cosa, però mi toglie completamente il tempo per bazzicare su quasto meraviglioso Forum che ormai è diventato una community.
Oggi ho avuto la possibilità di dare un'occhiata e finalmente eccola qui!
Allora, ormai ce l'hai già da un pò, che te ne sembra su strada?
E la cosa che più mi chiedo è: a livello di comfort come le vedi le due sorelle? Più confortevole la 407o la 308 (più piccola sì, ma di progettazione più recente).
Complimentoni ancora.
Antonio
Caro Antonio!!
Che felicità risentirti!!
Grazie per i complimenti, la macchina va bene, è abbastanza scattante, l'unica cosa sono i consumi che, usandola prevalentemente in brevi percorsi in città, miscelandosi tra tre guidatori diversi, non vanno oltre i 13km/l (ma la 407 non supera i 10), discorso completamente diverso in autostrada/statale dove in percorsi tranquilli ad andatura costante raggiunge agevolmente i 20km/l dove la 407 si ferma a 17-18 nelle migliori condizioni.
Il cambio automatico va benone, certo qualche differenza rispetto al TipTronic della 407 c'è ma si mantiene sempre abbastanza fluido e pronto, l'unico appunto è che, come riscontrato da altri, tira fino a 2500 (pure 2800 a seconda di chi guida e della strada) la prima marcia, spero che in futuro ci sia qualche nuova release software che migliori questo problema, comunque superabile con le palette al volante.
Sulla 308 il comfort è impareggiabile, si avvicina molto alla 407 (la 308 la supera leggermente in ergonomia e modernità degli interni)... ma la 407 si mantiene più morbida (metti in conto anche i pneumatici più sportivi della 308).
Su strada la 308 ha una tenuta straordinaria ed è eccellente in ogni situazione, giocano a superarsi con la 407 (il confronto comunque non è alla pari dato che ha 3 anni e mezzo e 60000km di svantaggio) unico appunto lo sterzo un pò pesante che specie in città fa sembrare la 407 una citycar a confronto della 308!!
A presto!

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno
TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p
2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!