Potrei iniziare inserendo qualche foto, ma mi piacerebbe raccontare anche come ho 'vissuto' le mie Peugeot.
Correva l'anno 1995, all'epoca guidavo un Citroen AX, la versione Fiorello che ovviamente è stata trasformata subito in Racing

Mi capita sotto mano una rivista di auto in una sala d'attesa, i miei occhi cadono sull'auto più bella e cattiva che avessi mai visto: era l'anteprima della 106 Rallye 1.6. Felina e spartana, sprizzava velocità da tutti i pori. Quell'auto doveva essere mia!
Strappai la pagina dalla rivista e qualche giorno dopo andai nella concessionaria Peugeot della mia città, dicendo allo stesso venditore che poi mi ha venduto il 306 e qualche giorno fa il 3008..."Voglio questa macchina!"
Il venditore mi dice di tornare dopo un paio di mesi perchè l'auto non era ancora commercializzata.
Dopo due mesi infatti mi feci dare la brochure (che conservo ancora) e mi feci fare un preventivo. Dopo una notte insonne decisi di comprare l'auto, anche se i miei che conoscevano la mia guida piuttosto sportiva, non fossero tanto felici.

Dopo qualche mese portai a casa il mio 106 Rallye, bianco splendente, con i suoi cerchi in lamiera verniciati, la sua moquette agugliata blu, quel minimo che pareva essere leggermente irregolare, come le vere auto da rally!!!
L'auto tornò in concessionaria dopo neanche un mese: ero riuscito a reperire subito delle molle più basse per l'anteriore.
Quel pizzico di ribassamento fu solo il primo di uno dei numerosi interventi che feci sul mio 106, trasformandolo, rendendolo proprio tanto cattivo.
Ma ora basta scrivere, non vorrei diventare noioso in uno dei miei primi post...intanto beccatevi questa foto (è la scansione di una stampa dato che parliamo di quasi 15 anni fa...) della mia castigatombini, poi vi racconto ancora qualcosa e le modifiche che ho eseguito.
