PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
The Bass Family
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9587
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Grazie Gian, hai trovato il termine giusto, sibilo.
In ogni caso, come giustamente fai notare, i ricambi di certe macchine sembrano introvabili nonostante i grossi volumi di produzione.
Capisco se si trattasse di una Bugatti del 1935...
In ogni caso, come giustamente fai notare, i ricambi di certe macchine sembrano introvabili nonostante i grossi volumi di produzione.
Capisco se si trattasse di una Bugatti del 1935...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: The Bass Family
Per fortuna che quel motore lo avevano ceduto anche ad altre case così da poter attingere informazioni e pezzi.
Peccato che molti di questi non siano disponibili.
Comunque tieni duro perché come ti avevo detto son certo che riesci a metterla a posto.
Te la butto lì
Bronzine Bassplayer per i V6 normali e maggiorate.
Tu le fai fare e tu le vendi a tutti.
Poi da cosa nasce cosa alberi motore, bielle, pistoni, spinotti, ecc. ecc.
Hai avuto una grossa disavventura. Trasforma la tua disavventura in business soprattutto puntando a livello europeo......internet è un mondo.
L'ho fatto anch'io e ha funzionato dato che mi sono letteralmente trovato da solo.
Una pacca sulla spalla
Peccato che molti di questi non siano disponibili.
Comunque tieni duro perché come ti avevo detto son certo che riesci a metterla a posto.
Te la butto lì
Bronzine Bassplayer per i V6 normali e maggiorate.
Tu le fai fare e tu le vendi a tutti.
Poi da cosa nasce cosa alberi motore, bielle, pistoni, spinotti, ecc. ecc.
Hai avuto una grossa disavventura. Trasforma la tua disavventura in business soprattutto puntando a livello europeo......internet è un mondo.
L'ho fatto anch'io e ha funzionato dato che mi sono letteralmente trovato da solo.
Una pacca sulla spalla
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9587
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Buongiorno
piccolo aggiornamento....
attualmente la macchina risulta alquanto alleggerita
il motore é in mille pezzi, forse duemila.
In breve, la causa del danno é stata una bronzina rotta, la quale ha rosicchiato l'alberto motore e la biella.
Purtroppo l'albero é risultato tanto consumato da non essere rettificabile, probabilmente il danno era presente da tempo e non me ne ero accorto.... l'unico farmi notare qualche rumore strano era stato Andreap207, che nel corso del raduno di Torino, mi fece notare che c'éra uno strano rumore dal motore... Trattandosi di un vecchio diesel con 250.000 km sul groppone, l'ho ritenuto normale, in realtá aveva ragione Andrea, c'era qualcosa che non andava
La rettifica che ha constatato la non riparabilitá, é molto esperta e rifornita di ricambi Jaguar e Land Rover, quindi mi hanno proposto un albero motore usato, ma in ottime condizioni, un set di bronzine e una biella nuova a buon prezzo, che ho preso senza esitazioni.
Per estrarre la biella, é stata smontata una testata, che é stata controllata ed é in ottime condizioni.
Per tutelarsi di ulteriori future problematiche, abbiamo deciso di sostituire le valvole del pistone che ha "girato male" per oltre un anno. Oltre a queste , vengono anche sostituiti i cuscinetti di banco, sempre per la stessa motivazione, cosí come la pompa del'olio e dell'acqua visto che avendo il motore fuori, verrá fatta anche la distribuzione.
Questo é il mio cambio giapponese, buttato in un angolo
e qui ci sono tutti vari pezzi.. motore (spotto il telo bianco), paraurti, radiaotori, danali, ruote, turbine ecc ecc...
Ci vorrá ancora tempo, lo so ma verrá un bel lavoro. L'officina ha come attivitá principale quella di gommista e in quest periodo sono oberati di lavoro. Il filgio del titolare é un vero appassionato di motori e ormai un buon amico, so che fará tutto come si deve, anche se ci vorrá tempo, anche perché ha seguio le orme del padre, quindi corre in macchina, é spesso via per gare o corsi di aggiormaneto o si prende il tempo per riparare la sua vettura da gara. Ma comegiá detto, a me va bene cosí, preferisco che sia lui assieme al padre (9 volte campione italiano CIVM si Mitsubishi EVO) a occuparsi di tutto.
piccolo aggiornamento....
attualmente la macchina risulta alquanto alleggerita
il motore é in mille pezzi, forse duemila.
In breve, la causa del danno é stata una bronzina rotta, la quale ha rosicchiato l'alberto motore e la biella.
Purtroppo l'albero é risultato tanto consumato da non essere rettificabile, probabilmente il danno era presente da tempo e non me ne ero accorto.... l'unico farmi notare qualche rumore strano era stato Andreap207, che nel corso del raduno di Torino, mi fece notare che c'éra uno strano rumore dal motore... Trattandosi di un vecchio diesel con 250.000 km sul groppone, l'ho ritenuto normale, in realtá aveva ragione Andrea, c'era qualcosa che non andava
La rettifica che ha constatato la non riparabilitá, é molto esperta e rifornita di ricambi Jaguar e Land Rover, quindi mi hanno proposto un albero motore usato, ma in ottime condizioni, un set di bronzine e una biella nuova a buon prezzo, che ho preso senza esitazioni.
Per estrarre la biella, é stata smontata una testata, che é stata controllata ed é in ottime condizioni.
Per tutelarsi di ulteriori future problematiche, abbiamo deciso di sostituire le valvole del pistone che ha "girato male" per oltre un anno. Oltre a queste , vengono anche sostituiti i cuscinetti di banco, sempre per la stessa motivazione, cosí come la pompa del'olio e dell'acqua visto che avendo il motore fuori, verrá fatta anche la distribuzione.
Questo é il mio cambio giapponese, buttato in un angolo
e qui ci sono tutti vari pezzi.. motore (spotto il telo bianco), paraurti, radiaotori, danali, ruote, turbine ecc ecc...
Ci vorrá ancora tempo, lo so ma verrá un bel lavoro. L'officina ha come attivitá principale quella di gommista e in quest periodo sono oberati di lavoro. Il filgio del titolare é un vero appassionato di motori e ormai un buon amico, so che fará tutto come si deve, anche se ci vorrá tempo, anche perché ha seguio le orme del padre, quindi corre in macchina, é spesso via per gare o corsi di aggiormaneto o si prende il tempo per riparare la sua vettura da gara. Ma comegiá detto, a me va bene cosí, preferisco che sia lui assieme al padre (9 volte campione italiano CIVM si Mitsubishi EVO) a occuparsi di tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: The Bass Family
Ciao Marco ottimo lavoro complimenti al meccanico !
Gia che ci sei fai dare un occhio a tutto quanto è rimasto attaccato al telaio perché una volta montato il motore, molti componenti risultano quasi inaccessibili per tanto questo è il momento giusto.
Come sempre rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Bene bene corre con una Mitsubishi evo tanta tanta roba soprattutto considerando zero elettronica di controllo e trazione tanta.
Gia che ci sei fai dare un occhio a tutto quanto è rimasto attaccato al telaio perché una volta montato il motore, molti componenti risultano quasi inaccessibili per tanto questo è il momento giusto.
Come sempre rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Bene bene corre con una Mitsubishi evo tanta tanta roba soprattutto considerando zero elettronica di controllo e trazione tanta.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 3627
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: The Bass Family
Con la pazienza e la calma i risultati sono sempre migliori!
Presto tornerà in strada come prima e via per tanti tanti altri km!!! Poi sembra sia sotto le cure di gente veramente appassionata e questo fa davvero bene sperare
Presto tornerà in strada come prima e via per tanti tanti altri km!!! Poi sembra sia sotto le cure di gente veramente appassionata e questo fa davvero bene sperare
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9587
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Ieri sera sono passato il dal meccanico... é ancora tutto provvisorio, cavi, fili, tubi da sistemare, manca lo sterzo ecc ecc MA il motore é nella macchine ed é partito.. L'ho sentito girare e me ne sono andato perché mi scendeva una lacrimuccia di gioia. C'é ancora tanto da fare, ma si vede la luce!
Re: The Bass Family
Finalmente una buona notizia! Ormai mi stavo quasi dimenticando quanto tempo ci è voluto per trovare finalmente qualcuno che ci mettesse le mani in maniera efficace.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9587
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Grazie Claudio, é stata veramente un'emozione!
Re: The Bass Family
Ciao bass, hai già un'idea sui costi? Scusami se magari metto il dito nella piaga
La mia 208 1.2L benzina 100cv
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9587
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Ancora no, preferisco non sapere
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: The Bass Family
Ciao Marco
Beneeeee!!
È come giocattolo che sta prendendo forma man mano che viene rimontato.
Ti dico solo una cosa
Pensa che hai tra le mani un pezzo di storia della casa a testimonianza dei prodotti e dei motori che costruivano anni fa e che purtroppo quelli moderni lasciano a desiderare...
Tienitela stretta perché è e resterà sempre una gran macchina che adotta soluzioni tecniche che resteranno all'avanguardia.
Come lo erano altre soluzioni ormai abbandonate.
Beneeeee!!
È come giocattolo che sta prendendo forma man mano che viene rimontato.
Ti dico solo una cosa
Pensa che hai tra le mani un pezzo di storia della casa a testimonianza dei prodotti e dei motori che costruivano anni fa e che purtroppo quelli moderni lasciano a desiderare...
Tienitela stretta perché è e resterà sempre una gran macchina che adotta soluzioni tecniche che resteranno all'avanguardia.
Come lo erano altre soluzioni ormai abbandonate.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Andreap207
- 207ista ufficiale
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: The Bass Family
Ti penso ogni giorno Marco, sia te che la tua leona....ne incrocio sempre una uguale ogni giorno che torno dal lavoro...messa però un po' peggio della tua.
Contento che finalmente quel motore è tornato a ruggire!!!
Contento che finalmente quel motore è tornato a ruggire!!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Re: The Bass Family
La perseveranza premia... molto bene, Marco, sono davvero contento!
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9587
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Buonaseeeeera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: The Bass Family
E vai!!!!!!!!!!!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl