Messaggisticamente parlando sono un utente poco attivo sul forum; leggo parecchio ma scrivo poco.
5 anni fa mi sono registrato in questa grande famiglia scoperta così per puro caso e precisamente durante una semplice ricerca di informazioni in google riguardante la piccola 208 [(1.4vti 95cv + gpl) che c'è ancora eh!! Tutt'oggi attivissima con quasi 153milakm] che ho acquistato nel Luglio 2012 in sostituzione di una "vecchia" 308 Premium.
Ad oggi, con questa leonessa che andrò a farvi vedere, il numero delle francesi passate attraverso il cancello inizia a farsi interessante.
In famiglia, parentele comprese, si guida francese da tantissimi anni

Vi faccio un veloce elenco delle macchine che sono state possedute/che si possiedono tutt'oggi:
106
205-206-207-208
305-306-307-307SW pre e dopo restyling, 308-308SW-309
2008-3008-C1 (si, ci sono anche i cugini francesi ...

Detto questo, il 30 Novembre è stata immatricolata la fantastica 2008 Allure, bianco madreperla con il 1.6 da 100Cv a gasolio.
La sostituta? Una 207 del Luglio 2006 con 156.117km motorizzata con il 1.4Vti da 88Cv + impianto GPL Tartarini installato 6 anni più tardi.
Perchè è stata sostituita, un pò a malicuore, la piccola leoncina?
Qualche settimana fa l'alternatore ha iniziato a far capricci, bisognava fare i freni (dischi e pastiglie), il tagliando completo, la distribuzione e pure le gomme!
Vi allego due immagini, una che, a mio avviso, è emblematica: la felicità nel ritirare la nuova leonessa ma nel tempo stesso un pò di tristezza nel dover lasciare la "vecchia" 207 che per anni mi ha accompagnato in giro!
Un saluto!!

A presto con foto più dettagliate