il tessuto che è di serie sulla Allure è piu "grosso" e qualitativamente superiore al tatto rispetto all'Active....la cosa delle cuciture a contrasto non mi piace molto perchè vuole emulare le cuciture della pelle...fossi in te andrei sul misto alcantara/pelle....l'alcantara si smacchia come gli altri tessuti...se non meglio!!!devocomprarla ha scritto:grazie ragazzi!! Perchè con Allure regalano o i cerchi da 18 o gli interni in alcantara.....bene i cerchi da 18 li voglio evitare anche per costi di gestione....l'interno sono davvero indeciso....dal configuratore comunque vedo che:
- sulla versione Active danno come selleria Tessuto Metax Mistral con cuciture a contrasto
- sulla versione Allure Tessuto Marston Textab Mistral
sono diversi vero? in concessionaria si vedono sempre o quelli in alcantara o sulla versione berlina Active quelli in Tessuto Metax Mistral con cuciture a contrasto...qualcuno sa come sono gli altri?
con il volante così piccolo come vi trovate?
ulteriori esperienze sui consumi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Buongiorno a tutti,
da un po' seguo piacevolmente il vostro forum.
Ero intenzionato all'acquisto della nuova 308 SW. Dopo 12 anni di motori diesel HD, visto anche la notevole diminuzione dei km percorsi (attualmente attestati intorno ai 15.000/anno), ho deciso di passare al benzina 1.2 e-THP.
Ho letto all'interno del thread un paio di info in merito ai consumi, ma mi piacerebbe raccogliere più testimonianze a riguardo in modo da poter valutare meglio.
Vi ringrazio.
da un po' seguo piacevolmente il vostro forum.
Ero intenzionato all'acquisto della nuova 308 SW. Dopo 12 anni di motori diesel HD, visto anche la notevole diminuzione dei km percorsi (attualmente attestati intorno ai 15.000/anno), ho deciso di passare al benzina 1.2 e-THP.
Ho letto all'interno del thread un paio di info in merito ai consumi, ma mi piacerebbe raccogliere più testimonianze a riguardo in modo da poter valutare meglio.
Vi ringrazio.
Auto attuale:
Peugeot 308 SW 1.2 e-THP 130CV Allure
dal 23/01/2015
Auto precedenti:
Citroen C3 1.4 HDI 75cv Exclusive dal 02/2010
Citroen C4 1.6 HDI 90cv Elegance dal 10/2007 al 02/2014
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110cv dal 07/2002 al 10/2007
Peugeot 308 SW 1.2 e-THP 130CV Allure
dal 23/01/2015
Auto precedenti:
Citroen C3 1.4 HDI 75cv Exclusive dal 02/2010
Citroen C4 1.6 HDI 90cv Elegance dal 10/2007 al 02/2014
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110cv dal 07/2002 al 10/2007
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Buongiorno a tutti,
da un po' seguo piacevolmente il vostro forum.
Ero intenzionato all'acquisto della nuova 308 SW. Dopo 12 anni di motori diesel HD, visto anche la notevole diminuzione dei km percorsi (attualmente attestati intorno ai 15.000/anno), ho deciso di passare al benzina 1.2 e-THP.
Ho letto all'interno del thread un paio di info in merito ai consumi, ma mi piacerebbe raccogliere più testimonianze a riguardo in modo da poter valutare meglio.
Vi ringrazio.
da un po' seguo piacevolmente il vostro forum.
Ero intenzionato all'acquisto della nuova 308 SW. Dopo 12 anni di motori diesel HD, visto anche la notevole diminuzione dei km percorsi (attualmente attestati intorno ai 15.000/anno), ho deciso di passare al benzina 1.2 e-THP.
Ho letto all'interno del thread un paio di info in merito ai consumi, ma mi piacerebbe raccogliere più testimonianze a riguardo in modo da poter valutare meglio.
Vi ringrazio.
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
...scusate il "doppio messaggio"
Auto attuale:
Peugeot 308 SW 1.2 e-THP 130CV Allure
dal 23/01/2015
Auto precedenti:
Citroen C3 1.4 HDI 75cv Exclusive dal 02/2010
Citroen C4 1.6 HDI 90cv Elegance dal 10/2007 al 02/2014
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110cv dal 07/2002 al 10/2007
Peugeot 308 SW 1.2 e-THP 130CV Allure
dal 23/01/2015
Auto precedenti:
Citroen C3 1.4 HDI 75cv Exclusive dal 02/2010
Citroen C4 1.6 HDI 90cv Elegance dal 10/2007 al 02/2014
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110cv dal 07/2002 al 10/2007
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 31/07/2014, 9:03
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
anche io sono curioso di sapere nuove opinioni dopo qualche km in più di utilizzo.....come vanno i consumi?alem0479 ha scritto:Buongiorno a tutti,
da un po' seguo piacevolmente il vostro forum.
Ero intenzionato all'acquisto della nuova 308 SW. Dopo 12 anni di motori diesel HD, visto anche la notevole diminuzione dei km percorsi (attualmente attestati intorno ai 15.000/anno), ho deciso di passare al benzina 1.2 e-THP.
Ho letto all'interno del thread un paio di info in merito ai consumi, ma mi piacerebbe raccogliere più testimonianze a riguardo in modo da poter valutare meglio.
Vi ringrazio.
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Idem come sopra!devocomprarla ha scritto:anche io sono curioso di sapere nuove opinioni dopo qualche km in più di utilizzo.....come vanno i consumi?alem0479 ha scritto:Buongiorno a tutti,
da un po' seguo piacevolmente il vostro forum.
Ero intenzionato all'acquisto della nuova 308 SW. Dopo 12 anni di motori diesel HD, visto anche la notevole diminuzione dei km percorsi (attualmente attestati intorno ai 15.000/anno), ho deciso di passare al benzina 1.2 e-THP.
Ho letto all'interno del thread un paio di info in merito ai consumi, ma mi piacerebbe raccogliere più testimonianze a riguardo in modo da poter valutare meglio.
Vi ringrazio.
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Sono il solo possessore di questo motore? 

- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Non per moltodkqma ha scritto:Sono il solo possessore di questo motore?
Nexus 5 Purity ROM
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 31/07/2014, 9:03
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
a questo punto mi sa di si.....con qualche km in più come ti trovi? nuove info sui consumi?dkqma ha scritto:Sono il solo possessore di questo motore?
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
devocomprarla ha scritto:a questo punto mi sa di si.....con qualche km in più come ti trovi? nuove info sui consumi?dkqma ha scritto:Sono il solo possessore di questo motore?
Nuove info sui consumi?
Mi sono divertito un po troppo ultimamente con l'acceleratore ed il consumo si è alzato inevitabilmente........300 km solo città ho fatto i 12.5 km/l.....troppe tirate a 6500

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Dopo circa 50 km non posso ancora esprimermi sui consumi, ma chi aveva dubbi sulle piccole dimensioni del motore direi che può stare tranquillo. Il motore è assolutamente adatto al tipo di auto. Non è sportivo ma in generale la sensazione è più che positiva. Il sound del 3 cilindri è avvertibile solo all'esterno e ad un orecchio allenato. Non vado matto per il tipo di erogazione, molto più simile ad un turbodiesel che a un benzina. Ma questo é soggettivo.... magari gli amanti dei naftoni
:lol::lol: rimarranno piacevolmente sorpresi...

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ciao a tutti,
nessuno dei possessori del 1.2 ha provato ad ottimizzare i consumi? Solo per capire quanto la leoncina possa essere "parsimoniosa".
Grazie
nessuno dei possessori del 1.2 ha provato ad ottimizzare i consumi? Solo per capire quanto la leoncina possa essere "parsimoniosa".
Grazie
Auto attuale:
Peugeot 308 SW 1.2 e-THP 130CV Allure
dal 23/01/2015
Auto precedenti:
Citroen C3 1.4 HDI 75cv Exclusive dal 02/2010
Citroen C4 1.6 HDI 90cv Elegance dal 10/2007 al 02/2014
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110cv dal 07/2002 al 10/2007
Peugeot 308 SW 1.2 e-THP 130CV Allure
dal 23/01/2015
Auto precedenti:
Citroen C3 1.4 HDI 75cv Exclusive dal 02/2010
Citroen C4 1.6 HDI 90cv Elegance dal 10/2007 al 02/2014
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110cv dal 07/2002 al 10/2007
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 566
- Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
- Località: Mediglia (Mi)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ciao,dkqma ha scritto:Ciao a tutti,
dopo 3 mesi di attesa finalmente ho messo le mani sulla macchina in questione e in 2 giorni sono stati fatti 800Km.......non è il mio normale kilometraggio![]()
Per adesso i consumi si sono attestati sui 15 km/l o 6.6l/100km, prevalentemente autostrada quindi migliorabili in futuro.
Il motore mi ha impressionato per elasticità e ripresa![]()
Provenendo dal 1.6 diesel da 110cv posso dire che questo 3 cilindri non ha niente da invidiare al diesel......anzi.......credo che sia meglio in accelerazione e ripresa, sensazione personale ovviamente![]()
Si cambia marcia tranquillamente a 1500-1700 giri e se si è sopra i mille riprende benissimo. La sesta va bene dopo i 65 km/h ad un regime di 1400 giri circa, sotto il motore borbotta ma non si spegne se si è in pianura![]()
![]()
![]()
La macchina continua ad andare al minimo.....senza accelerare!!!!!
Scusate ma mi sono focalizzato sul motore.....immagino che il comportamento della vettura sia eguale alle altre 308
dopo quasi 15gg di possesso e 1000km percorsi mi allineo al commento di dkqma (con il quale condivido anche il precedente motore 1.6 diesel 110cv montato sulla mia precedente 307).
Accelerazione e ripresa molto più spinte e fluide e cambio marcia a bassi regimi mi hanno notevolmente sorpreso e più in generale una guida piacevole in tutte le situazioni (autostrada, città, montagna, extraurbano - praticamente le ho testate tutte).
Il motore è silenzioso, merito anche dell'insonorizzazione migliorata rispetto alla 307 e non si avverte nessuna vibrazione a volante/pedali/cambio, che per me è un grande passo in avanti dopo aver passato 10 anni con il problema delle vibrazioni del volante a 130km/h (problema cronico di molte 307).
E ora i consumi...al momento sono sui 14km/l pur cercando di mantenere il più possibile una guida pulita e senza tirare troppo le marce. Non lo ritengo un risultato soddisfacente però razionalmente penso:
- - 120/150km li ho fatti in autostrada con il cruise control attivato a 130km/h (e il cruise control consuma qualcosa in più)
- i pneumatici da 18" aumentano l'attrito e quindi i consumi
- il tetto "ciel" per quanto scenografico aumenta il peso della macchina
- viaggio sempre con l'aria condizionata accesa, anche se al minimo
Nel complesso il bilancio rimane ampiamente positivo e sono molto contento dell'acquisto.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ieri ho fatto un piccolo test-drive con questo motore,
ero scettico, mi sono ricreduto per la guida, non posso dire nulla naturalmente a riguardo di consumi e affidabilità.
Molto pronto, erogazione da diesel, piacere da benzina in alto, molto divertente...
Personalmente non mi è piaciuto il tasto sport, comunque optional, in quanto rende, col tasto premuto, volutamente più rumorosa l'auto e io sono fan del silenzio, cruscotto completamente rosso, mentre lo preferisco com'è normalmente bianco, l'acceleratore, questo sì, è più pronto, quasi cattivo, col tasto premuto, e questo mi è piaciuto...
Nessuna vibrazione avvertibile, un gran bel motorino...
Per il resto solita bella guida, divertente, precisa di tutte le 308.
Per la prima volta ho visto dal vivo gli interni misto Tep-Alcantara, anche quì mi sono in parte ricreduto, nel senso che davo per scontato non avrei mai speso 700 euro per cambiare degli interni già belli così di serie, ora non ne sono più così sicuro... tutto un altro interno, bellissimi...
ero scettico, mi sono ricreduto per la guida, non posso dire nulla naturalmente a riguardo di consumi e affidabilità.
Molto pronto, erogazione da diesel, piacere da benzina in alto, molto divertente...
Personalmente non mi è piaciuto il tasto sport, comunque optional, in quanto rende, col tasto premuto, volutamente più rumorosa l'auto e io sono fan del silenzio, cruscotto completamente rosso, mentre lo preferisco com'è normalmente bianco, l'acceleratore, questo sì, è più pronto, quasi cattivo, col tasto premuto, e questo mi è piaciuto...
Nessuna vibrazione avvertibile, un gran bel motorino...
Per il resto solita bella guida, divertente, precisa di tutte le 308.
Per la prima volta ho visto dal vivo gli interni misto Tep-Alcantara, anche quì mi sono in parte ricreduto, nel senso che davo per scontato non avrei mai speso 700 euro per cambiare degli interni già belli così di serie, ora non ne sono più così sicuro... tutto un altro interno, bellissimi...
Peugeot 208 1.2 82cv
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Dimenticavo,era la versione da 130cv
P.S.
Ma come si modifica un messaggio già inviato?
P.S.
Ma come si modifica un messaggio già inviato?
Peugeot 208 1.2 82cv