PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Mic308
Peugeottista fast&furious

R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Mic308 »

colaroby ha scritto:Ma la nuova 1.2 e-THP - da 110 cv versione active esiste oppure no?

La mia domanda nasce dal fatto che mio fratello che ha intenzione di acquistarla e ha in mano un preventivo di un concessionario di questa versione, per cercare di avere più sconto lo ha fatto vedere ad un altro concessionario e quest'ultimo gli dice la versione active da 110 cv non esiste.

Per curiosità siamo andati sul configuratore del sito peugeot e abbiamo visto che esiste.

Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso o la ha già ordinata ?

P.S. per i moderatori, se ritenete spostate pure questa domanda in un altra sezione, poichè io non sono capace -scusate. :( :(
Hhaha no non esiste :oops: la mia è un 3.0 da 500cv :roll: al momento non posso darti opinioni, in quanto l'ho ritirata ieri. Datemi un po' di tempo e vi dirò. Al momento mi piace parecchio.

Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da goliaz »

Mic308 ha scritto:
colaroby ha scritto:Ma la nuova 1.2 e-THP - da 110 cv versione active esiste oppure no?

La mia domanda nasce dal fatto che mio fratello che ha intenzione di acquistarla e ha in mano un preventivo di un concessionario di questa versione, per cercare di avere più sconto lo ha fatto vedere ad un altro concessionario e quest'ultimo gli dice la versione active da 110 cv non esiste.

Per curiosità siamo andati sul configuratore del sito peugeot e abbiamo visto che esiste.

P.S. per i moderatori, se ritenete spostate pure questa domanda in un altra sezione, poichè io non sono capace -scusate. :( :(
Hhaha no non esiste :oops: la mia è un 3.0 da 500cv :roll: al momento non posso darti opinioni, in quanto l'ho ritirata ieri. Datemi un po' di tempo e vi dirò. Al momento mi piace parecchio.

Inviato dal mio GT-I9195
interessato anch'io a questo motore,aspetto notizie :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Mic308

Re: R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Mic308 »

goliaz ha scritto:
Mic308 ha scritto:

Inviato dal mio GT-I9195
interessato anch'io a questo motore,aspetto notizie :thumbright:
Vi terrò aggiornati. Purtroppo oggi l'ho dovuta lasciare già in stazione dei treni per tutto il giorno ed ho fatto davvero pochi km.
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka

mabit

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da mabit »

Prime impressioni a caldo, poi più avanti rilascio una cosa fatta bene;)
Parlo del motore, mi ha un po' spiazzato.
Sound: silenziosa senza ombra di dubbio, ma almeno a me non sembra un 1.2 tantomeno un 3 cilindri, dentro sembra quasi diesel, leggerissimo fischio della turbina che fa figo.
Mia moglie ha una clio 1.2 tce 100cv(turbo) e il motore si sente che è piccolo dal suono, quì no.
Erogazione, da diesel, un po' meno coppia del 1.6hdi che provai, ma qui c'è l'hai praticamente subito e per un'arco di giri superiore.
In conclusione, me lo aspettavo più scorbutica, invece è dolce ma corposa.
Sarà perché ha pochi km ma manca un pò di cattiveria.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

fabio_p

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da fabio_p »

Forse perché hanno fatto un bel lavoro di insonorizzazione del vano motore.
Nella mia 1.6HDi hanno messo dei pannelli di polistirolo (o altro materiale fonoassorbente) nel cofano.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

io sono in trattativa x un active 110.quando sono andato a fare il preventivo,mi volevano proporre la vers 130 cv,dicendomi che tanto costa solo 800€ in piu'.alla mia risposta che 800€ x me non sono poche e ,mi hanno risposto che x la 110 hanno pochi ordini,quindi dovrei aspettare tre mesi(minimo) x la consegna.io ho dedotto che di active 130 ne hanno in giro parecchie,perche' sono pui' richieste,quindi x questo modello ,venderebbero molto piu' in fretta... :chessygrin: :chessygrin: .ma io fretta non ce l'ho :thumbright:

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

bah... di active?
secondo me il rapporto sarà:

10% active
10% access
80% allure
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Prime impressioni di guida su 1.2 110cv.
Il motore innanzitutto è silenziosissimo. Ha quel lieve rombo che non ti aspetti da un tre cilindri. Anche mio padre ci è rimasto "male". Una ripresa, per quei pochi km che ho fatto e senza superare i 2500 giri che fa stare bene. La quinta marcia la tiene bene anche a basse velocità ma arriva attorno ai 100 a 2000 giri (devo guardarci meglio perché ora sono tante le cose che mi prendono a bordo).
Il cruise control è di una utilità fenomenale (scusatemi ma è la prima che guido su cui è montato) ai 70 in IV mi dava i 27km/l.
Mi aspettavo dei sedili + avvolgenti, la mia ha quelli base, ci si muove un po' troppo per i miei gusti.
Se volete sapere altro, a disposizione. Fatemi un elenco di ciò che volete sapere :D
La Mia Moka

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Mic308 ha scritto:Prime impressioni di guida su 1.2 110cv.
Il motore innanzitutto è silenziosissimo. Ha quel lieve rombo che non ti aspetti da un tre cilindri. Anche mio padre ci è rimasto "male". Una ripresa, per quei pochi km che ho fatto e senza superare i 2500 giri che fa stare bene. La quinta marcia la tiene bene anche a basse velocità ma arriva attorno ai 100 a 2000 giri (devo guardarci meglio perché ora sono tante le cose che mi prendono a bordo).
Il cruise control è di una utilità fenomenale (scusatemi ma è la prima che guido su cui è montato) ai 70 in IV mi dava i 27km/l.
Mi aspettavo dei sedili + avvolgenti, la mia ha quelli base, ci si muove un po' troppo per i miei gusti.
Se volete sapere altro, a disposizione. Fatemi un elenco di ciò che volete sapere :D
Interessante,ti invito,come tutti i possessori dei motori 1.2 e thp,a partecipare alla discussione dove si parla di consumi,in modo da creare un bel database x chi ne è interessato:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1102763

scamiki
Peugeottista appassionato

Messaggio da scamiki »

Ciao a tutti, una domanda che sorge spontanea leggendo le prestazioni dell'auto.
Come è possibile che un'auto del genere con 130 cv e alleggerita ci metta 12'' da 0-100 km/h??????????????????????????????????????????????????????????????????????
Le sue concorrenti, più pesanti e con meno cavalli (Giulietta 1.4T 120CV e Golf 1.4 TSI 122CV) stiano sotto i 10'' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero non me lo spiego...
Ultima modifica di Vicinz il 05/11/2014, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato: scrivere in corsivo equivale ad urlare!
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

Blowin' free
Peugeottista curioso

Messaggio da Blowin' free »

scamiki ha scritto:CIAO A TUTTI, UNA DOMANDA CHE SORGE SPONTANEA LEGGENDO LE PRESTAZIONI DELL'AUTO.
COME E' POSSIBILE CHE UN'AUTO DEL GENERE CON 130 CV E ALLEGGERITA CI METTA 12" DA 0-100 KM/H??????????????????????????????????????????????????????????????????????
LE SUE CONCORRENTI, PIù PESANTI E CON MENO CAVALLI ( GIULIETTA 1.4 T 120CV E GOLF 1.4 TSI 122CV) STIANO SOTTO I 10"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DAVVERO NON ME LO SPIEGO.........
Rapporti lunghi per privilegiare i consumi

mabit

Messaggio da mabit »

Fa intorno ai 10 anche meno te lo assicuro.
guarda qui, sulla media di 3 riviste specializzate:http://www.zeperfs.com/it/fiche5327-peu ... -2-thp.htm
Poi se guardi quattroruote, nella recensione della sw il valore è 10 sec.
Anche qua puoi farti un'idea: https://www.youtube.com/watch?v=bdGsqRJn_54" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

scamiki

Messaggio da scamiki »

Grazie....infatti mi sembrava strano.....l'accelerazione è sui 10"....
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

scamiki

Messaggio da scamiki »

Grazie....infatti mi sembrava strano.....l'accelerazione è sui 10"....

Marek_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marek_ »

Salve a tutti, mi chiamo Marko. Mi scuso innanzi tutto per il mio italiano (sono sloveno). Siete gli unici che mi possono aiutare.
Sono in procinto di ordinare una 308 1.2 130CV. Macchina favolosa, ma qualche dubbio c'e l'ho.
Ora guido una Seat Ibiza 1.2TSI, macchina molto dinamica. Dopo due test drive (brevissimi :mad: ) non riesco a capire se sono io che mi devo abituare alla macchina o è la 308 che è cosi.
Mi spiego... Cuando ho provato a fare qualche accelerazzione a tavoletta o quasi, dopo aver cambiato la marcia rilasciando la frizione velocemente, la macchina faceva un singhiozzo breve prima di continuare a riprendere l'accelerazione. Non lo so, sbaglio io? Devo abituarmi alla frizione con rilascio in alto o è una caratteristica della macchina? Io amo la guida veloce, la questione dell singhiozzo sarebbe un groso problema... Meglio la 1.6HDI/THP? :scratch:

cmq grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”